Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto per ASI - Pontiac Trans-am 1987
#1
Ciao ciao forumisti,

 

Sto preparando la documentazione per fare ASI una delle mie Trans-am, chiedo: le foto dell' auto devono neccessariamente essere fatte con uno sfondo neutro totale o più possibilmente neutro? Perchè ho delle foto con sullo sfondo un muro con finestre etc non bianco assoluto...

Poichè avevo già preparto tutte le foto ma ora l'ASi benedetto mi ha richiesto due foto 3/4 anteriore e un 3/4 posteriore ...

 

che sbalotas

Alex

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#2
Il regolamento ASI (come quello FMI ad esempio) richiede fondo neutro. Significa bianco o grigio, va bene anche un muro o per le moto una serranda di garage zincata ad esempio. Va bene il muro (bianco, panna o comunque non colorato) ma senza finestre  :ok:

In ogni caso, per eliminare qualsiasi dubbio, chiedi al tuo Commissario di club  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Vai tranquillo con lo sfondo che hai descritto. Alla mia le ho fatte in condizioni simili e non hanno fatto storie. Ma poi il club dovrebbe visionartele ed eventualmente dirtelo se vanno bene.
Cita messaggio
#4
Mah, io a dire la verità non c'ho nemmeno pensato....

Io ho mandato le foto un paio di anni fa', c'era già tutta la procedura nuova, non so se adesso sono ancora più fiscali.....

 

Io ho fatto le foto con lo sfondo del muro a sassi del mio giardino semplicemente perchè è bello (infatti anche l'adiacente autonoleggio di auto di lusso ha sfruttato il ns. muro come sfondo per presentare le auto sul loro sito..... :argh:  :argh: )

Nessuno mi ha detto niente in merito e la pratica è passata......

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
io ho fatto lr foto con una casa come sfondo ma nessuno si è lamentato

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#6
Dai....mi sembrerebbe ridicolo chiedere le foto con un particolare sfondo...ma per piacere...à già abbastanza complicata la procedura...ci manca solo l'allestimento di un set fotografico....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#7
E' la norma scritta su una procedura....  :011: Paolo dài non fare l'itagliano medio che deve sempre chiedersi il perchè e il percome e contestare tutto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:E' la norma scritta su una procedura....  :011: Paolo dài non fare l'itagliano medio che deve sempre chiedersi il perchè e il percome e contestare tutto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
 

è vero confermo, è la norma: anche io ho fatto le foto su un muro neutro per le Moto Guzzi di mio padre :011:
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#9
Io ai tempi le avevo fatte a c@zzo parcheggiata a bordo strada con le risaie dietro e me le hanno passate per buone senza nessuna contestazione e la pratica è stata accettata.
Cita messaggio
#10
Citazione:E' la norma scritta su una procedura....  :011: Paolo dài non fare l'itagliano medio che deve sempre chiedersi il perchè e il percome e contestare tutto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 
 

Non contesto anche perchè non me ne frega una cippa...e non vado oltre....però lo trovo assurdo.

Tant'Ã vero che da buoni itagliani (loro...non io) hanno "studiato" una procedura che comunque non fanno rispettare.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
Addirittura lo sfondo vanno a guardare adesso..... :frown2:

Ma guardare di non copiare male i dati del veicolo invece no?.....

 

Cristiano, le procedure....vabbè dai.... :lol56:  :lol56:

Quando si chiede tanto, bisogna fornire anche tanto....

E' proprio l'itagliano medio che chiede all'utente il mondo e ti ritorna un servizio mediocre e per giunta con un alta percentuale di errore.....

 

Dovrebbero fare un film sull'ASI....La commedia non mancherebbe senza parlare della comicità.....ottima anche l'ambientazione della "VILLA"......

Cita messaggio
#12
...Drago, hai perfettamente ragione!

Ciao vecio!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
...si prende la macchina o la moto, si va in una zona industriale e di sfondi neutri, se ne trovano quanti ne volete!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
Questi ASIni chiedono specificatamente sfondo neutro e non vorrei fare le foto e poi sentirmi dire che non vanno bene e avere ulteriore perdita di tempo visto che tra l'altro oltre ad essere esosi sono pure lenti come na lumaca... comnunque cercherò di andare in una zona industriale a farne di nuove. iL FATTO è che avevo già fatto tutte le mie belle foto e allegate al libretto asi che ovviamente nl frattempo è stato cambiato per la 20esima volta e le foto che richiedevano non andavano piu bene perche le foto di lato e frontali ora sono sostituite da foto della visione del 3/4 dell auto :argh:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Addirittura lo sfondo vanno a guardare adesso..... :frown2:

Ma guardare di non copiare male i dati del veicolo invece no?.....

 

Cristiano, le procedure....vabbè dai.... :lol56:  :lol56:

Quando si chiede tanto, bisogna fornire anche tanto....

E' proprio l'itagliano medio che chiede all'utente il mondo e ti ritorna un servizio mediocre e per giunta con un alta percentuale di errore.....

 

Dovrebbero fare un film sull'ASI....La commedia non mancherebbe senza parlare della comicità.....ottima anche l'ambientazione della "VILLA"......
 

Marco, il discorso sfondo l'hanno sempre guardato e richiesto, e lo stesso fa l'FMI che passa per essere un ente efficiente, veloce e vicino agli iscritti. Lo scopo è quello di far capire nel miglior modo possibile a chi visiona l'auto se ci sono modifiche poco evidenti che magari uno sfondo scuro o colorato possono nascondere. Si sta chiedendo semplicemente di fare delle foto belle chiare, corrette, pulite e presentare una richiesta ordinata e ben compilata. Non ci vedo niente di eccessivo, esoso, alienante. Poi se vogliamo vedere la nomenklatura sovietica in ogni dove, facciamolo pure, ma che l'italiano medio si lamenti per ogni cosa anche la più sensata (perchè non posso entrare contromano e parcheggiare di muso...dài sono solo 3 metri) è risaputo a livello mondiale e non sono certo io a fare testo.

Non parliamo del RIAR allora perchè quello sarebbe un covo di nazisti, fascisti, razzisti, ecc ecc.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Il mio club mi ha fatto inviare x mail prima le foto. Se fossero state sbagliate non le avrei stampate. Nell'epoca digitale è tutto piū agevole.
Cita messaggio
#17
Fatto a marzo con sfondo di case alberi ecc ecc....nessun problema

Cita messaggio
#18
Citazione: 

 

Dovrebbero fare un film sull'ASI....La commedia non mancherebbe senza parlare della comicità.....ottima anche l'ambientazione della "VILLA"......
 

hei, non mischiamo la "grande" Villa Rej con un ente come l'ASI che ha la sua sede lì solo da qualche anno.

Villa Rej , mitico e unico campeggio di Torino dove ho tenuto la roulotte per vent'anni...  :zspecial73:

 

Condordo sul discorso delle procedure assurde che ci impongono enti come asi, motorizzazione, assicurazioni e così via.... Tante richieste per un servizio scarso.
Cita messaggio
#19
Citazione: 

Marco, il discorso sfondo l'hanno sempre guardato e richiesto, e lo stesso fa l'FMI che passa per essere un ente efficiente, veloce e vicino agli iscritti. Lo scopo è quello di far capire nel miglior modo possibile a chi visiona l'auto se ci sono modifiche poco evidenti che magari uno sfondo scuro o colorato possono nascondere. Si sta chiedendo semplicemente di fare delle foto belle chiare, corrette, pulite e presentare una richiesta ordinata e ben compilata. Non ci vedo niente di eccessivo, esoso, alienante. Poi se vogliamo vedere la nomenklatura sovietica in ogni dove, facciamolo pure, ma che l'italiano medio si lamenti per ogni cosa anche la più sensata (perchè non posso entrare contromano e parcheggiare di muso...dài sono solo 3 metri) è risaputo a livello mondiale e non sono certo io a fare testo.

Non parliamo del RIAR allora perchè quello sarebbe un covo di nazisti, fascisti, razzisti, ecc ecc.

 
Cristiano, non si sta facendo il processo agli italiani medi, termine a parer mio inesistente e anche razziale, ma si sta dicendo che non si puo continuare a fare la punta al cazzo.

Vuoi una foto del 3/4 anteriore?

Bene, te la faccio.

Non ti va bene? Tra tutti i mille recapiti che uno lascia e che scrive sulla domanda (tra poco ci chiederanno di inserire numero di scarpe e dimensioni dell'uccello, con foto ovviamente) troverai sicuramente come contattarmi per chiedermi una con maggior dettaglio o con un particolare che non si riesce a vedere, mi lasci un recapito mail ( siamo nel 2013) e ti mando la foto come cappero me la chiedi. Magari anche in tempo reale con i nostri super telefoni tecnologici. E si risolve tutto in massimo un'ora.

 

Ma sicuramente non è lo sfondo neutro che fa capire meglio le caratteristiche di originalità di un dato veicolo....

Questi nemmeno se lo vedono dal vivo lo capirebbero......

 

La verità è che si cerca di far perdere sempre più tempo ai cittadini, perchè si deve giustificare l'inadempienza degli organi atti a rilasciare un documento; questa è la verità....

E di ignoranti l'ASI, come tanti altri posti statali, ne è pieno. Poi esistono le eccezzioni, ma vengono visti dai colleghi come estremisti da esiliare.

 

Quindi che non si dica che è colpa degli itagliani medi che non sanno fare le foto o che non capiscono il significato di "neutro", ma diciamo invece che chi rilascia i documenti non è in grado nemmeno di copiare e che per farlo ci impiega un tempo infinito......I soldi invece li vogliono in anticipo.....
Cita messaggio
#20
fine O/T per favore.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)