Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che categoria x i v8 supercharger?
#1
Come da titolo, a che categoria se ne hanno una appartengono le vetture che hanno quei fantastici blower che escono dal cofano???

Ovvio, per qualcuno può essere una tamarrata tremenda.... ma se i puristi accettano il concetto di rat rod... questi comunque fanno parte di una certa cultura motoristica Americana...

Sono molto curioso, perchè poi come per tutto ho visto che ci sono kit per ogni motore, sia big block che small...

Qui sul forum cè gente sicuramente capace di illuminarmi....  io ho ancora vivo il ricordo di quel film con Mel Gibson.... paura e panico hahahahah

 

[Immagine: MadMax_Gibson.jpg]

 

Mario

Cita messaggio
#2
Mah non c e una vera categoria , diciamo che le in Usa le definiscono street machines oppure pro street , ispirandosi alle Funny cars dei primi anni 70 , questo tipo di set up proliferava neglii anni 70/80 in tempi in cui le performance delle auto uscite di fabbrica scarseggiavano rispetto alle auto delle "Muscle car Era "...


... comunque non è che lo puoi montare cosi come fosse un filtro dell aria , va studiato tutto , la cam , pistoni etc ... ma soprattutto il rapporto di compressione che deve essere basso di solito non oltre gli 8.5 ... Il sibilo del motore e una delle caratteristiche di questo set up ...


Non mi dispiacerebbe un El Camino 59/60 con un bel blower ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#3
Citazione:Mah non c e una vera categoria , diciamo che le in Usa le definiscono street machines oppure pro street , ispirandosi alle Funny cars dei primi anni 70 , questo tipo di set up proliferava neglii anni 70/80 in tempi in cui le performance delle auto uscite di fabbrica scarseggiavano rispetto alle auto delle "Muscle car Era "...


... comunque non è che lo puoi montare cosi come fosse un filtro dell aria , va studiato tutto , la cam , pistoni etc ... ma soprattutto il rapporto di compressione che deve essere basso di solito non oltre gli 8.5 ... Il sibilo del motore e una delle caratteristiche di questo set up ...


Non mi dispiacerebbe un El Camino 59/60 con un bel blower ....
 

Grazie per le infos !

Per gli appassionati delle repliche cinematografiche, in Italia circola un clone del  Dodge Charger dal film Fast and the Furious?

è stupenda :-)


 
[Immagine: Fast-and-Furious-Solo-parti-originali-Vi...ter-02.jpg]
Cita messaggio
#4
http://www.youtube.com/watch?v=gms9VSQAbAQ

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Citazione:http://www.youtube.com/watch?v=gms9VSQAbAQ
Lo avevo visto !!!  TERIBBILE :ok: :ok: :ok:
Cita messaggio
#6
Sentito il sibilo ?????
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#7
Citazione:Sentito il sibilo ?????
In questo video poco,  sul tubo ne ho visto altri dove si sente molto più chiaramente...  è particolare...... Confusedhocked45:
Cita messaggio
#8
il top sono i blower ad alchool. volumetrico iniezione a metanolo. un po' difficili da mettere a punto ma devastanti .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)