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scarsa potenza alla partenza
#1

Ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa che mi stà a cuore.....

Perche il mio tesoro non sgomma!!!

 

il motore mi sembra perfetto, ho controllato tutto! 

candele nuove

compressione cilindri

kit guarnizioni carburatore nuovo (Holley)

Guarnizioni valvole nuove

bobina nuova

collettore aspirazione EdelBrock

regolato anticipo....

 

cosa devo fare....

 

Se non sgomma non è una muscle car  :baby:

Help!!!!  :hum:

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#2
che motore à ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#3
350 v8

5700cc

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#4
ponte ?

camme ?

intake ?

 

Se questi sono predisposti per giri alti e per alte velocità è facile che non sgommi  :frown2:

 

Presupongo che sia automatica, controlla anche che non parta solo in seconda (a me lo faceva la mustang al inizio, dopo una regolatina alle stagge del cambio ora parte con la prima)

 

Che holley monti, spesso se il carburatore è sovradimensionato e regolato male (specialmente gli holley) è facile che se acceleri di brutto al inizio si ingolfa un attimo e perdi lo "sprint" iniziale.

 

 

Se vuoi farla sgommare monta dietro delle gomme vecchie di 15 anni e vedrai come sgomma  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: 
Take it easy !
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#5
cambio automatico, le marce entrano tutte, parte in prima.

 

Camme originali di fabbrica 

scarico maggiorato e collettori maggiorati

ponte?? Cosa intendi

 

Scusa la domanda ma mi sto facendo una cultura... :zsarcastic4xx:

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#6
Cioè intendi che se metti il cambio in prima, tieni frenato un po' col destro, vai su di giri e affondi il gas non sgomma? O hai una Camaro degli anni 80 california emission oppure non hai coraggio :ciappa:  

Che macchina è?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#7
Citazione:cambio automatico, le marce entrano tutte, parte in prima.

 

Camme originali di fabbrica 

scarico maggiorato e collettori maggiorati

ponte?? Cosa intendi

 

Scusa la domanda ma mi sto facendo una cultura... :zsarcastic4xx:


Intanto non tutti i 350/5700 sono uguali ( intendo motori stock - usciti di fabbrica ) , ovviamente dipende dall anno di costruzione dal tipo di teste che monta , pistoni , cam , rapporto di compressione .. Passi dai 370hp di quelli hi performace ai 120 di quelli tranquilli ...


Quindi bisognerebbe sapere che macchina è ? che motore hai ? Se è mai stato rifatto ? Sei sicuro che è un 350 ? Ci sono dei codici stampigliati che indicano l anno e tipo di motore , anche le teste hanno dei codici ... Come fai a dire che la cam è originale ?


Ponte posterieriore : si intende il rapporto del differenziale , dipende dal pinione e corona , puo essere lungo o corto ... Piu e corto piu la macchina sale di giri rapidamente ... Es : a 100kmh/65 mph a quanti giri sei in terza marcia ( rapporto 1:1) ? Che ruote monti ( diametro effettivo ) ? Con questi tre parametri ; altezza ruota , velocita e giri motore gia si puo calcolare il rapporto che monti


Devi dare piu info
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#8
Citazione: 

cambio automatico, le marce entrano tutte, parte in prima.

 

Camme originali di fabbrica 

scarico maggiorato e collettori maggiorati

ponte?? Cosa intendi

 

Scusa la domanda ma mi sto facendo una cultura... :zsarcastic4xx:


Intanto non tutti i 350/5700 sono uguali ( intendo motori stock - usciti di fabbrica ) , ovviamente dipende dall anno di costruzione dal tipo di teste che monta , pistoni , cam , rapporto di compressione .. Passi dai 370hp di quelli hi performace ai 120 di quelli tranquilli ...


Quindi bisognerebbe sapere che macchina è ? che motore hai ? Se è mai stato rifatto ? Sei sicuro che è un 350 ? Ci sono dei codici stampigliati che indicano l anno e tipo di motore , anche le teste hanno dei codici ... Come fai a dire che la cam è originale ?


Ponte posterieriore : si intende il rapporto del differenziale , dipende dal pinione e corona , puo essere lungo o corto ... Piu e corto piu la macchina sale di giri rapidamente ... Es : a 100kmh/65 mph a quanti giri sei in terza marcia ( rapporto 1:1) ? Che ruote monti ( diametro effettivo ) ? Con questi tre parametri ; altezza ruota , velocita e giri motore gia si puo calcolare il rapporto che monti


Devi dare piu info
 
grazie a tutti per le risposte!!!

Coraggio ne ho tranquilli!! :ciglia:

Tengo il freno e affondo ma la macchina si mette sui 2000 giri e non va....

le gomme ant sono 235 60 14 e post 275 60 14.

Presumo che le camme siano originali... non ho smontate... 

Ho controllato con il vin number se il motore è un 350 !!

Devo fare la prova che mi hai detto Black Cat. 

Appena ho questi dati vi faccio sapere.

I pistoni li ho controllati e sono tutti tra 10 e 11 di compressione.  Il motore ha 34000 Km circa...è come nuovo!

Se faccio un partenza sprint la macchina attacca subito la frezione senza far salire troppo i giri del motore....

 

Che ne dite??
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#9
Camaromaxi , il vin number ti dice come è uscita la macchina di fabbrica ... ci sono auto che fa vin son 6cilindri e montano un 540cid ..


Il codice del motore si trova stampigliato , davanti alle testata lato passegero


Che auto è ? Ha il suo motore originale ?
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#10
275 60 14 ? Sei sicuro ? Mi sembra strano 14 ?
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#11
Ah ma tu parli di burnout?

Tieni premuto il freno a fondo e ti aspetti che accelerando le ruote posteriori iniziano a "sgommare"?

 

Perchè devi rovinare canmbio, freni ecc?

 

Non à un parametro per stabilire la potenza di un'auto il burnout. :ok:

 

Comunque se non metti il line lock (che ti blocca solo i freni anteriori)...evita.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#12
Citazione:275 60 14 ? Sei sicuro ? Mi sembra strano 14 ?
Hai ragione 15
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#13
se veramente hai 10 11 il motore è nuovo...

se tieni frenato tutto, e i freni frenano bene è normale che l'auto non va..... se poi hai l'autobloccante rischi di bruciare la frizione della prima o di torcere l'albero di trasmissione.... io eviterei..

se fai una partenza a sprint (da semaforo) e non sgomma è una cosa normale..... devi renderti conto che un'auto con un 350 e cambio automatico NON è una muscle car.... anzi non ci assomiglia nemmeno..... 

sempre partendo a manetta e il cambio mette la seconda a duemilagiri vedi di regolare il cavo kickdown....

ps le muscle sono fatte così http://youtu.be/iR9_IDfkZkc

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#14
il burn out mi piacerebbe ... ma mi basta una bella partenza con le gomme che urlano un pò....

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#15
se parto a manetta la prima marcia raggiunge quasi 90 Km/h , poi mette la seconda a cira 4000 giri.

 

Come vi sembra?

troppo lungo?

 

Non sò regolarmi sulla lunghezza dei rapporti...

Cambio automatico 3 marce come dovrebbe essere ...!?
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#16
Citazione:se parto a manetta la prima marcia raggiunge quasi 90 Km/h , poi mette la seconda a cira 4000 giri.

 

Come vi sembra?

troppo lungo?


Il calcolo per poterlo fare preciso , (non ci possono essere quasi ) è devi essere in 3 marcia ad andatura costante !!! in terza l automatico ( che presumo che tu abbia ) è 1:1 solo cosi si puo determinare effettivo rapporto al ponte posteriore - devi gua rdare a quanti giri sei ad esempio a 100 kmh/64 mph - hai il contagiri ?
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#17
Che auto e ? Che cambio hai ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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#18
Se tu hai una compressione superiore a 10, o addirittura come dici, sugli 11 è alta, molto, normalmente i motori così compressi non sganciano meno di 300 hp all'albero, mentre gli SB con 160-200 hp, hanno una compressione sugli 8- 8,5!

Poi hai gomme larghe dietro, misura anche troppo generosa, quando un 235 max, potrebbe essere più che buona!

...ma non abbiamo ancora capito che vettura è!!! :hum:

Cowmiles Clay

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#19
camaro z28 1979 

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#20
Citazione:Se tu hai una compressione superiore a 10, o addirittura come dici, sugli 11 è alta, molto, normalmente i motori così compressi non sganciano meno di 300 hp all'albero, mentre gli SB con 160-200 hp, hanno una compressione sugli 8- 8,5!

 
se la prova la fai a caldo con motore nuovo e batteria buona arrivano anche a 12bar
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