Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malfunzionamento stop cougar
#1
Tornando a casa dal meccanico venerdì sera, le luci degli stop della mia cougar hanno smesso di funzionare.. le posizioni rosse vanno, ma quando freno non cambia nulla. Mi hanno consigliato di controllare i fusibili nella zona dell'accendisigari.

Ho trovato un blocchetto con 3/4 fusibili sotto al volante.. possono essere loro gli incriminati? Non sono riuscito a smontarli ieri dato che chi aveva le chiavi dell'officina non era in casa... sul blocchetto c'erano scritte riguardanti radio e altro ma non ho notato un "rear lights" o comunque qualcosa che mi facesse intendere di essere vicino al problema.. consigli? Nei paraggi dell'accendisigari non ho visto fusibili, ma potrei solo essere stato sbadato
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#2
Prova a controllare dietro al pedale del freno, c'è uno switch con uno spinotto a due ingressi. Prova a muoverlo o a dargli una pulita. Se proprio non funziona, per 5€ lo vendono su rockauto, però sappi che smontarlo e cambiarlo è un pacco assurdo.

Cita messaggio
#3
Grazie mille pex. Proverò a controllare. Secondo te l'ipotesi del fusibile è da scartare?
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#4
Si Oscar, testa lo switch che ti ha indicato Pex, lo trovi poco più in alto del pedale del freno anche a me ha fatto le bizze!!

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#5
Confermo, se vogliamo dirla tutta un interruttore che è durato quasi 50 anni ha il diritto di dare forfait...  :ok: in ogni caso al 99% è quello.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
quasi 50 anni e non sentirli..! era disinserito dalle linguette metalliche per metà, che tra l'altro erano un po sporche.. una spruzzata di wd40 specifico per i contatti, ricollegato, e.. come nuovo. problema risolto  :ok:  grazie a tutti per l'aiuto

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#7
Mi devi una birra..... :zspecial73:

Cita messaggio
#8
Of course! Così la smetterò di farmi solo le stradine desolate di campagna ghghghgh...
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)