Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pedane anti ovalizzazione gomme.
#1
[Immagine: Rotile.jpg]

 

Tempo fa ho visto la pubblicità su Ruoteclassiche e a Padova ho potuto toccare con mano.

Non si tratta delle pedane già in commercio da anni, ma è un nuovo progetto CLICCA . A Padova le ho viste entrambe, la vecchia e la nuova, e la nuova mi sembra più interessante. 

Non le ho prese perchà non era ancora disponibile la misura adatta alle gomme della mia Cadillac.

Nessuno ha esperienza diretta o ne ha sentito parlare da chi le ha utilizzate?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#2
Sicuramente utili ma.......196,00€? Confusedhocked45:

Cita messaggio
#3
Costano meno di una gomma della mia Cadillac...

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#4
Io quando so di non poter prendere il camioncino per un po' gonfio le gomme a 3 atm.

Ovviamente le sgonfio prima di rimettermi in marcia......

Le pedane secondo me diventano impegnative. Devi alzare la macchina 2 volte per ogni ruota,

una volta per toglierle, una per rimetterle.

 

Caddy, per noi che abbiamo a disposizione un compressore, io continuerei alla vecchia maniera, gonfi e sgonfi :ok:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#5
Puo essere un buon motivo per usare la macchina piu spesso ..


" cara , dobbiamo prendere la Caddy , sai si ovalizzano le gomme se no !" Smile



.ma dopo quanto tempo di inutilizzo si ovalizzano ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#6
Citazione:Le pedane secondo me diventano impegnative. Devi alzare la macchina 2 volte per ogni ruota,

una volta per toglierle, una per rimetterle.

 

Scusa Frank ma non basterebbe che ne sò, guidarci sopra? Cioè nell'ultimo metro di parcheggio a disposizione le infili davanti alle ruote, e andando avanti dovrebbe essere fatta.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione: 

Le pedane secondo me diventano impegnative. Devi alzare la macchina 2 volte per ogni ruota,

una volta per toglierle, una per rimetterle.

 
Scusa Frank ma non basterebbe che ne sò, guidarci sopra? Cioè nell'ultimo metro di parcheggio a disposizione le infili davanti alle ruote, e andando avanti dovrebbe essere fatta.

 

 

 

Non credo sia così semplice Giò, di solito qualsiasi cosa metti davanti alle ruote che non sia fissata a terra, cammina insieme alla macchina,

specie se hai un garage pavimentato....

poi può darsi che abbiano trovato un sistema per non farle scivolare ?

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#8
Citazione:Puo essere un buon motivo per usare la macchina piu spesso ..


" cara , dobbiamo prendere la Caddy , sai si ovalizzano le gomme se no !" Smile



.ma dopo quanto tempo di inutilizzo si ovalizzano ?
 

 

Dipende da tanti fattori come il peso della macchina, il tipo di gomma se tessile o radiale, l'altezza della spalla della gomma stessa,

la pressione di gonfiaggio, più sono sgonfie, prima si ovalizzano, detto questo non credo sia stimabile un periodo entro il quale la gomma si ovalizza.

Per chi ha possibilità di spazio nel garage può essere di aiuto spostare la macchina di qualche cm (un quarto di giro di ruota, max 1/2)

almeno una volta ogni 15gg ma ripeto, è fondamentale tenere le gomme quanto meno alla giusta pressione

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#9
scusate, ma se le pedane per metterle e toglierle devi sollevare la macchina, a quel punto non sono meglio dei cavalletti?

Così oltre alle gomme scarichi tutto, braccetti, sospensioni ecc...

Cita messaggio
#10
Secondo me, già parcheggiarla su un tavolato di legno, rende.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Citazione:Secondo me, già parcheggiarla su un tavolato di legno, rende.
 

cioè?
Cita messaggio
#12
4 sacchetti di sabbia non pieni e ci sali sopra e il gioco è fatto

Cita messaggio
#13
Citazione:4 sacchetti di sabbia non pieni e ci sali sopra e il gioco è fatto
le sa tutte....... :zsarcastic4xx:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#14
Invece che il pavimento in cemento o in piastrelle, un bel tavolato previene umidità e lascia le gomme più asciutte e quindi meno deteriorabili.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Citazione:Non credo sia così semplice Giò, di solito qualsiasi cosa metti davanti alle ruote che non sia fissata a terra, cammina insieme alla macchina,
specie se hai un garage pavimentato....
poi può darsi che abbiano trovato un sistema per non farle scivolare ?
Ha ragione Frank, in un garage, col pavimento liscio (magari pure bagnato o unto) è impossibile salirci sopra.
Secondo me non hanno inventato un beneamato..... per salirci sopra.
Se guardate bene il video che hanno messo su youtube, fanno salire l'auto sulle pedane guidandola, si, ma le pedane sono sull'asfalto!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#16
Citazione:Invece che il pavimento in cemento o in piastrelle, un bel tavolato previene umidità e lascia le gomme più asciutte e quindi meno deteriorabili.
 

dici? la cosa mi interessa perchè il mio garage al momento non ha ancora un battuto in cemento.

Se devo fare una pavimentazione posso farla come mi pare, ma tu dici che se fosse in legno passere meno umidità? Io avrei detto esattamente il contrario.

E poi il discorso dell'ovalizzazione non cambierebbe no?
Cita messaggio
#17
Una volta avevo un'amico molto maniaco delle moto e ci teneva moltissimo, pensa che d'inverno non le usava e le ricoverava con l'olio motore sostituito, poi in primavera, lo sostituiva nuovamente.

Bhè la moto la parcheggiava sopra delle tavole in legno, perchè non trasportavano il freddo e l'umido.

Se tu non hai pavimentazione, potresti mettere dei pannelli di mdf e parcheggiarci sopra la Camaro.

Poi prova solo a pensare una cosa:

-cammina a piedi scalzi in casa, prima sul marmo o sulle piastrelle, poi sul legno, qualsiasi esso sia, noterai una piccolissima differenza!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
mmm si a livello di temperatura ok, ma per l'umidità non c'è il rischio che il legno si assorbe l'umidità dal terreno? In effetti si potrebbe fare un "telaio" con dei listelli, in maniera da creare una sorta di camera d'aria e poi metterci su le tavole di legno...

ci devo pensare su.... magari mi hai dato un'idea per la futura pavimentazione... 

 

Tra l'altro sul pavimento in legno non ci sarebbe il problema delle pedane che scivolano...
Cita messaggio
#19
Citazione:Una volta avevo un'amico molto maniaco delle moto e ci teneva moltissimo, pensa che d'inverno non le usava e le ricoverava con l'olio motore sostituito, poi in primavera, lo sostituiva nuovamente.

Bhè la moto la parcheggiava sopra delle tavole in legno, perchè non trasportavano il freddo e l'umido.

Se tu non hai pavimentazione, potresti mettere dei pannelli di mdf e parcheggiarci sopra la Camaro.

Poi prova solo a pensare una cosa:

-cammina a piedi scalzi in casa, prima sul marmo o sulle piastrelle, poi sul legno, qualsiasi esso sia, noterai una piccolissima differenza!
 

 

Scusa Cowmiles l'idea è buona ma se lui ha pavimentazione senza alcun isolamento dal terreno o cemento e mette dei pannelli in Mdf temo che non durino più di un paio di mesi.

Bisognerebbe capire che tipo di pavimentazione ha nel garage, altrimenti si potrebbe mettere uno strato di guaina poliestere da 5mm, poi sopra i pannelli in mdf

isolati dalle pareti se umide, cioè messi in opera ad una distanza di 3 - 4 cm dalla parete

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#20
Ragazzi, ma esiste anche uno stuoino per isolare il pavimento, quello che si mette prima dei listoni prefabbricati, quindi stop all'umidità e isolamento totale da qualsiasi cosa, anche perchè si imbarcherebbero.

Poco spessore, tanta resa e finitura migliore. :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)