Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novita' uso targa prova.
#21
si spera che verrà cancellata, intanto i sequestri continuano.

comunque io per la targa spendo 700 euro di assicurazione , 200 circa di bollo , e 100 per rinnovarla ogni anno. non mi sembra tanto poco.

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#22
Immagina di avere 3 Lamborghini, 1 Porsche ed una 1 Pagani e pagare assicurazione e bollo di ognuna. Ora immagina di pagare come un'assicurazione di un neopatentato di una grossa città e poterle guidare tutte e 5. Con quello che risparmi salta fuori un'altra bella auto... all'anno. E l'esempio che ho citato non è l'unico. Quindi il risparmio c'è ed è palese. Il fatto è che così non si risolve il problema... Ed a dirla tutta fatico anche a capire eventuali problemi per i commercianti.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
Citazione:Immagina di avere 3 Lamborghini, 1 Porsche ed una 1 Pagani e pagare assicurazione e bollo di ognuna. Ora immagina di pagare come un'assicurazione di un neopatentato di una grossa città e poterle guidare tutte e 5. Con quello che risparmi salta fuori un'altra bella auto... all'anno. E l'esempio che ho citato non è l'unico. Quindi il risparmio c'è ed è palese. Il fatto è che così non si risolve il problema... Ed a dirla tutta fatico anche a capire eventuali problemi per i commercianti.
... scusami... ma.... se io mi posso permettere 3 Lamborghini,1 Porsche, e una Pagani... ho proprio bisogno di una targa prova?????  NO, sai perchè... te lo spiego subito.... residenza a Montecarlo.... e auto targate nel principato... oppure soscietà ....... isole ecc. ecc. e gli vai in quel posto.. e dico giustamente...  perchè pagare il 70% di tasse su quello che è il guadagno presunto... (che poi è sempre più alto di quello veritiero.. )... altro che cercare di fare del nero... per campà...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#24
Se hai una concessionaria puoi mettere le tue auto in conto vendita, ma devi pagarci tasse e hai un mare di spese. Con la targa prova posso usarle, ma se mi posso permetterequelle auto, posso permettermi anche di pagare assicurazione, che sarà di sicuro meno costosa che impiantare un businness
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#25
effettivamente,con 3 Lamborghini,1 Porsche,e 1 Pagani,ed in giro con la targa prova,faresti la figura del pezzente  :zsarcastic4xx: !!!

Cita messaggio
#26
Indubbiamente il signore in questione può permettersi di pagare assicurazione, bollo, come anche le frizioni ogni 5000 km, ma il discorso è un altro. Lui trova ingiusto pagare oltre 5000 euro solo di bollo per un auto da divertimento. Al di là che se lo possa permettere o meno.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#27
ma anche io lo trovo ingiusto.............

Cita messaggio
#28
piano piano si va' in un'unica direzione......è li che ci vogliono.....io quindi per andare a prendere un'auto dal concessionario per riparazioni e quindi per poter mangiare non posso piu?bene.....andremo in giro senza......(non io )poi in caso di danni a terzi........

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#29
Citazione:sinceramente non saprei quantificare la quantità' di targhe circolanti in italia,ma di certo la percentuale dei "furbetti" che la usano per i propri comodi dev'essere proprio minima,non credo proprio che tutto l'inghippo sia nato per questo problema,
 

Purtroppo credo di doverti smentire, non so dalle tue parti ma qui è pieni di "pseudo-rivenditori" (gente che ha non più di 2-3 auto in vendita ma che normalmente fa altro: lavaggio, stazione di servizio ecc.) e officine che usano regolarmente la targa prova anche per andare al mare o per andarsene in giro per i fatti propri, ovviamente con famiglia al seguito. Per le officine ancora peggio: forti della loro targa prova non aprono l'assicurazione nemmeno al furgone dell'officina, tanto girano con quella!
Cita messaggio
#30
Citazione:piano piano si va' in un'unica direzione......è li che ci vogliono.....io quindi per andare a prendere un'auto dal concessionario per riparazioni e quindi per poter mangiare non posso piu?bene.....andremo in giro senza......(non io )poi in caso di danni a terzi........
Nel tuo settore sei molto danneggiato !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#31
Purttoppo quoto bonjo,le vedo anche ai gommisti...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#32
https://www.newsauto.it/notizie/targa-pr...18-155645/
Cita messaggio
#33
.. un monte di caciara per nulla, così è l'italia.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#34
Io mi chiedo una cosa: ma che serietà può avere un paese dove le leggi vengono "interpretate" ? A maggior ragione dove si dà spazio all'interpretazione di un organo esecutivo come la Polizia Stradale. Che non dovrebbe essere nà chiamata nà esprimere liberamente un "parere" ma dovrebbe semplicemente ESEGUIRE.

 

La norma non è chiara? E' di difficile interpretazione? La si rimanda (Ministero dell'Interno) al mittente (Parlamento o altro Ministero), chiedendone la riformulazione, non "interprendandola" alla nerchia di setter.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2...d=AER0MrwE
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#36
Citazione:Io mi chiedo una cosa: ma che serietà può avere un paese dove le leggi vengono "interpretate" ? A maggior ragione dove si dà spazio all'interpretazione di un organo esecutivo come la Polizia Stradale. Che non dovrebbe essere nà chiamata nà esprimere liberamente un "parere" ma dovrebbe semplicemente ESEGUIRE.

 

La norma non è chiara? E' di difficile interpretazione? La si rimanda (Ministero dell'Interno) al mittente (Parlamento o altro Ministero), chiedendone la riformulazione, non "interprendandola" alla nerchia di setter.
Fa tutto parte del pacchetto italia, con la i minuscola, paese dove le leggi sono interpretabili in mille modi, le certezze sono vane, perchè fatte alla c. di cane, da burocrati ed imcompetenti!  :frown2:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
questa è una lettura interessante, di carattere generale

http://thefielder.net/07/10/2013/civil-l...ifferenze/
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#38
Citazione:Immagina di avere 3 Lamborghini, 1 Porsche ed una 1 Pagani e pagare assicurazione e bollo di ognuna. Ora immagina di pagare come un'assicurazione di un neopatentato di una grossa città e poterle guidare tutte e 5. Con quello che risparmi salta fuori un'altra bella auto... all'anno. E l'esempio che ho citato non è l'unico. Quindi il risparmio c'è ed è palese. Il fatto è che così non si risolve il problema... Ed a dirla tutta fatico anche a capire eventuali problemi per i commercianti.
 

La falla nel tuo ragionamento è che per mantenere la targa prova devi avere un'attività connessa agli autoveicoli. Quindi oltre al costo della targa in se c'è il costo dell'attività. Prova ad aprire un'azienda, vedi cosa ti costa e decidi se ti conviene per due o tre auto. Ah ovviamente gira il culo a tutti pagare tasse inique, quindi ci sta che se si trova un'escamotage legale ci si tuffa, ma bisogna avere già una ditta a cui appoggiare la targa perchè, mi ripeto, farla apposta non conviene.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#39
Citazione:Io mi chiedo una cosa: ma che serietà può avere un paese dove le leggi vengono "interpretate" ? A maggior ragione dove si dà spazio all'interpretazione di un organo esecutivo come la Polizia Stradale. Che non dovrebbe essere nà chiamata nà esprimere liberamente un "parere" ma dovrebbe semplicemente ESEGUIRE.

 

La norma non è chiara? E' di difficile interpretazione? La si rimanda (Ministero dell'Interno) al mittente (Parlamento o altro Ministero), chiedendone la riformulazione, non "interprendandola" alla nerchia di setter.
 

Ma tu guarda come funzionari da strapazzo interpretano norme chiare e stranamente non equivocaboli come quella sulla revisione delle Pre 60. Qui ognuno dice la sua. Non si capisce nemmeno quali siano i poteri di un Presidente della Repubblica, ti stupisci se un burocrate si sveglia la mattina e dice che le targhe prova sono puramente decorative? Siamo il Paese di Badoglio.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#40
No, mi stupivo che parlava la Polizia Stradale... ma che razzo significa??  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Come se il Sindaco dice una cosa (tramite un'ordinanza) e i Vigili Urbani il contrario (la applicano all'inverso)... ma che mondo è ? :clapclap:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)