Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
UP date


riguidando la TA con il nuovo kit,confermo il risultato eccellente in merito a stabilità retrotreno e sospensioni, accuso il rumore meccanico della panhard(credo sia lei), ma ci tengo a dire che la mia auto è assolutamente "ferro e sedili", il pianale non è minimamente insonorizzato e ha solo la moquette sopra la lamiera,così come anche il bagagliaio e lo schienale posteriore.


Accuso invece il solito problema di sterzo: sul dritto l'auto va continuamente ripresa perchè lo sterzo ha un netto ritardo in risposta alla sterzata, e la tendenza a perdere tenuta.

Sospetto ci sia un trasudo di olio dalla scatola dell'idroguida.

Urge cambiare il pezzo, non so se addirittura pure i braccetti e tutti gli annessi, ma voglio sperare di cavarmela con solo quello.


Per le ruote 17" non ho più cercato alcuna officina, e penso mi rivolgerò ad una agenzia, dato che poi sono loro che se ne occupano e in modo abbastanza "agevole".


Causa scarsità di pecunia dovrò fare uno step alla volta,e in ultimo prendere il TKO 600, o il T56, cercando di prevedere quanto costerebbe l'operazione di installazione e omologazione del cambio manuale.


Una cosa è certa: l'automatico mi fa soffrire parecchio, e non sento alcun feeling con il mezzo/cambio.


Quindi la direzione è rendere la ciclistica più "granitica" e reattiva, per poi andare ad agire sul cambio.

Il motore non lo tocco, non sento necessità di potenze maggiori, e vorrei limitarmi a "sentire" il mezzo nella guida normale, e al limite leggermente più sportiva, ma non su velocità considerevoli, dato che l'ottica autocross è quella che mi diverte più del correre.


vi lascio questo filmato, e ora sono in contatto con lui per avere dritte sulle modifiche ciclistiche che ha apportato all'auto,considerando che è una delle auto promo di "restore a muscle car".


Un passetto per volta per un mezzo che spero di tenere per sempre Smile

https://www.youtube.com/watch?v=P31VDlpXR9s


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da jackoilrain - 20-07-15, 12:22 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)