Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Citazione: 

 

Ce l'hai una foto delle sospensioni al posteriore Flavio?Ti va di postarla? Smile

 
 

Della mia personale no, ma questo è il sistema che ho (dalla Fairmont 1977... montato fino alle Mustang del 2004):

 

[Immagine: LIJUx.jpg]

 

Dalle ultime fox Mustang, hanno aggiunto due ammortizzatori orizzontali. In sostanza, consapevoli di essersi complicati la vita per niente, hanno continuato... mentre la Camaro, con solo due braccetti e una track bar, otteneva risultati migliori. Per fortuna che le ultime Cobra erano con l'IRS! E altra cosa, le nuove S197 sono 3-link (due braccetti sotto + 1 sopra) con panhard bar.

 

Confermo che ho scelto la panhard bar per il costo e perchà mi basta quella. Montare una watts link sarebbe stato meglio, ma a quel punto avrei montato le sospensioni indipendenti, dato quello che costa. Quindi penso che la panhard bar, sulla mia e su molte altre, sia un ottimo compromesso. Non sarà perfetto, ma con un ponte posteriore rigido, non lo sarà mai.

 

Ho letto cose positivissime sul 3link di art morrison, e in generale sul 3link, che poi non ti serve il watts link mi pare.

Beh, amen, mi pare che hai studiato la cosa a fondo per scegliere le cose giuste e, sì, capisco che è tutto un lavoro di compromessi e "polso umano", visto che ottenendo il possibile senza stuprare la vettura, ma aggiornandola, certi limiti sono invalicabili (ma a tutti noi,credo, piace così, sennò si prendeva un'auto moderna e ci si mettevano le carene delle classic cars!)

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da jackoilrain - 06-07-14, 05:40 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)