Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
#17
Scusa però non capisco una cosa: la Camaro del 1979 è un'auto d'epoca (data la tecnologia e tutte le premesse storiche), se non la ritieni all'altezza dei parametri di guidabilità e sicurezza delle auto di oggi (infatti è un'auto d'epoca), perchè non ti compri una sportiva moderna?  :hum:  Le balestre sono state usate per decenni, la maggior parte delle auto d'epoca "classiche" sono così, ad esempio quasi tutte le americane tranne le Corvette da una certa serie (parecchie avevano le molle ma sempre col ponte rigido), le inglesi tutte tranne la Tr4 IRS o le Spitfire ma con tali problemi da indurre la Triumph a vendere la Tr4 A ancora con il ponte rigido in USA, le italiane direi tutte quelle a trazione posteriore fino agli anni 70 (Alfa escluse che avevano le molle), ecc ecc. 

 

Sostanzialmente mi pare di capire che ti piace la "forma" ma non il "contenuto" ??  Confusedmile4: Ne hai mai guidate? Che limite vuoi ottenere con un'auto di 30-40 anni fa (senza ABS e coi freni a tamburo) per non definirla "sicura" ?? 

Niente polemica, eh... è per conoscere dei pareri nuovi, visto che io frequento il settore storiche da 25 anni e nessuno mai mi ha detto che una MGA o una Fiat 2300 non erano "sicure" per via delle balestre  :blink:



"Scusa però non capisco una cosa: la Camaro del 1979 è un'auto d'epoca (data la tecnologia e tutte le premesse storiche), se non la ritieni all'altezza dei parametri di guidabilità e sicurezza delle auto di oggi (infatti è un'auto d'epoca), perchè non ti compri una sportiva moderna?"

 

Smile ti spiego!


per come la vedo io, nessuna auto moderna è al pari delle muscle cars in fatto di personalità, poichè io non spendo soldi per un'auto cpensando esclusivamente alla guida e al confort.

Nonstante questo, sono cosciente che il progresso ha portato dei benefici in fatto di guidabilità e sicurezza. Che poi esista l'abs, il controllo di trazione, e altre meraviglie tecnologiche ed elettroniche, per come la vedo io, posso farne a meno.

A me interessa la reattività e la manegevolezza che vedete nel filmato della TA del 72, che mi sembrano lusinghiere data la mole dell'auto e l'età e che mi danno un'idea di sicurezza che, quando porto la mia TA, non percepisco.


Perchè non apportare questo miglioramento se lo si desidera e visto che hanno sviluppato kit appositi per dare a queste auto quel qualcosa in più che una moderna, pure assolutamente performante, non ha in personalità? Wink

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da jackoilrain - 16-01-14, 02:41 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)