Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Citazione: 

tieni presente una cosa, le Trans Am non e' che vadano poi così male in curva, tutt'altro, da molti tester fu considerata la macchiana americana (anni 70) con la migliore tenuta di strada. Molti si chiesero quale "magia" avessero usato i tecnici della Pontiac per rendere la T/A così performante nonostate una concezione superata (il ponte rigido era obsoleto già all'epoca). 

Ho letto da qualche parte che il ponte rigido della T/A era davvero ottimo in pista, ma sullo sconnesso soffriva parecchio.

Da possesore di T/A posso dirti che sono assolutamente soddisfatto della tenuta in generale e non cambierei una virgola. In un paio di occasioni durante delle manifestazioni l'ho portata al limite in alcuni passi alpini e sono addirittura stato rallentato più volte da equipaggi a bordo di spider inglese che pesavano 2/3 meno della mia Firebird (e nonostante cambio automatico e 2.41). In curva niente rollio, piatta e stabile, solo l'inerzia puo a volte mettere in imbarazzo nei tornati più stretti, 



Meraviglia :')

Che modello hai tu Serpiko?

Su car bible la mia la danno 1470kg, a secco immagino...
 
la mia è una T/A del 76 con il 400, originale, niente modifiche apparte headers e no cat, non sono sicuro al 100% ma credo che il peso delle 2nd gen T/A sia intorno ai 1800, quindi 1400 mi sembra decisamente ottimista.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Serpiko - 25-01-14, 02:53 PM
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro - da Guest - 07-03-14, 03:59 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)