Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moquette a pelo lungo anni 70
#1
Segnalo che SMS ha disponibile la moquette a pelo lungo "longpile" caratteristica delle Fullsize anni 70 o dei Wagoneer. Se oggi si ordina un kit in "cutpile" presso i soliti fornitori (Auto Custom Carpet, Legendary ecc ecc) vi arriva una moquette rasata più o meno folta a seconda del tipo di kit che scegliete. Di solito i kit "Deluxe" hanno una moquette più folta, con più "peli" per cm/q e l'effetto generale è molto bello. Però nulla può sostituire la famosa "longpile" che fu usata solo in quegli anni e solo in USA (rarissime applicazioni in Europa, forse solo in qualche supercar).

 

[Immagine: DSC06669%20(Large).JPG] 

 

[Immagine: DSC06671%20(Large).JPG]

 

[Immagine: DSC06670%20(Large).JPG]

 

A parte che la qualità delle moquette in commercio è sempre più scarsa, tanto da far sembrare un tappetino spelacchiato della Panda anche un carpet kit dei migliori, se volete rifare il basso dei pannelli porta o altre parti, questa di SMS è veramente lunga e morbida. Unico vero problema oltre al prezzo di 79 $ alla yarda, è che al momento non esistono dei kit preformati, quindi per rifare tutto il pavimento di un Fullsize considerando gli scarti, ce ne va parecchia. Un buon tappezziere è in grado di calcolare la metratura, ma l'effetto è unico e sarebbero sicuramente soldi ben spesi.  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
Se le auto seguissero le mode, ora le moquette dovrebbero essere completamente senza pelo, o al massimo con una piccola riga centrale....
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
  :biggrin: :biggrin: :biggrin:

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Citazione:Se le auto seguissero le mode, ora le moquette dovrebbero essere completamente senza pelo, o al massimo con una piccola riga centrale....
:ciglia:
Cita messaggio
#5
[Immagine: ji14.jpg]

 

Questo è un particolare della terza foto, se la vede t.bird, s'ingrifa di sicuro!

Personalmente, mi ci rivestirei lo sterzo, tipo super terrone immigrato al rientro in Sicilia!

 

E che cavolo, con un post cosi e d'obbligo andare in out topic e poi mi richiamate!

 

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Segnalo che SMS ha disponibile la moquette a pelo lungo "longpile" caratteristica delle Fullsize anni 70 o dei Wagoneer. Se oggi si ordina un kit in "cutpile" presso i soliti fornitori (Auto Custom Carpet, Legendary ecc ecc) vi arriva una moquette rasata più o meno folta a seconda del tipo di kit che scegliete. Di solito i kit "Deluxe" hanno una moquette più folta, con più "peli" per cm/q e l'effetto generale è molto bello. Però nulla può sostituire la famosa "longpile" che fu usata solo in quegli anni e solo in USA (rarissime applicazioni in Europa, forse solo in qualche supercar).

 

[Immagine: DSC06669%20(Large).JPG] 

 

[Immagine: DSC06671%20(Large).JPG]

 

[Immagine: DSC06670%20(Large).JPG]

 

A parte che la qualità delle moquette in commercio è sempre più scarsa, tanto da far sembrare un tappetino spelacchiato della Panda anche un carpet kit dei migliori, se volete rifare il basso dei pannelli porta o altre parti, questa di SMS è veramente lunga e morbida. Unico vero problema oltre al prezzo di 79 $ alla yarda, è che al momento non esistono dei kit preformati, quindi per rifare tutto il pavimento di un Fullsize considerando gli scarti, ce ne va parecchia. Un buon tappezziere è in grado di calcolare la metratura, ma l'effetto è unico e sarebbero sicuramente soldi ben spesi.  :ok:
 

Interessante.

Avevo già preso il vinil top da sms e devo dire che sono molto seri ed il materiale è di ottima fattura.... ma molto lunghi.

 

Questa è una buona notizia per rifare la moquette.... ma quanto sarebbe una yard esattamente?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#7
1 yard = 91.44 cm

1 yard^2 = 0.836 m^2

per cui un po' più piccolo del nostro metro quadro

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
Bisognerebbe vederla dal vero. Dalle fotografie mi da l'impressione che sia comunque piuttosto diversa da quella del Wagoneer.

Non so come spiegarmi meglio, ma sembra che il "pelo" sia molto più fine.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#9
Citazione:Bisognerebbe vederla dal vero. Dalle fotografie mi da l'impressione che sia comunque piuttosto diversa da quella del Wagoneer.

Non so come spiegarmi meglio, ma sembra che il "pelo" sia molto più fine.
 

Considera anche il "fattore sporco"... dopo pochissimo anche quelle originali cambiavano di aspetto. In ogni caso, rispetto alle cutpile ordinarie, è un'altro effetto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)