Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frame off dodge ram consigli
#1
Buongiorno a tutti,dato che i precedenti proprietari han trascurato il nostro povero ram e che mia moglie è innamorata del bisonte in questione.. stavamo pensando a settembre di partire con un frame off.

Il fatto è che nonostante sia perfettamente marciante ha svariate cose da sistemare, il risultato sono continui passaggi in officina.

Sinceramente avendo una seconda auto da usare la mia opzione era lo smontaggio completo e ripartire da 0,l'unico dubbio è sull'impianto Gpl.. deve essere per forza un gasista a smontarlo o basta il mio meccanico che si occupa del bambinone?
Cita messaggio
#2
Davvero il tuo Dodge Ram del 2002 necessita della separazione di carrozzeria da telaio per sistemare "svariate cose"?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#3
Necessariamente no,ma un po' per come è stato trattato, un po' perchà il primo meccanico a cui ho lasciato il mezzo ha combinato più danni che altro,è sto rispendendo I soldi per fare gli stessi lavori.. è non aggiungo alla lista la parte elettrica che han fatto un paciugo inimmaginabile
Cita messaggio
#4
La macchina ci piace e non abbiamo nessuna intenzione di darla via, ma sto pensando che ora che ho trovato un meccanico competente, anzichà passare ogni mese perchà ne salta fuori una nuova,lo rimetto completamente a nuovo e quando dico riparto da 0 intendo che una volta rimesso a nuovo so come viene e verrà trattato
Cita messaggio
#5
Citazione:Davvero il tuo Dodge Ram del 2002 necessita della separazione di carrozzeria da telaio per sistemare "svariate cose"?
 

concordo con Gio', un restauro completo per problemi sopratutto di elettronica mi sembra cosa esagerata, sopratutto su una vettura di "soli" 15 anni, se invece avessi problemi strutturali dovuti a ruggine passante e/o lavori di lattoneria eseguiti negli anni in modo poco ortodosso la questione si fa diversa, da valutare sempre se non valga la pena, se la vettura davvero necessitasse di un restauro completo, di acquistarne una identica messa bene. Non so quanto chiedano per il restauro " frame off" , ma se il loro significato di restauro equivale al mio, allora ci voranno diverse decine di migliaia di euro tra tutto .. 

 

Dall'altra parte: Al cuore non si comanda  Cool

Cita messaggio
#6
Come detto, si potrebbe andare per step e sistemare man mano i difetti. Datemi pure del c.... quando lo abbiamo preso sono stato io lo scemo di turno a farmi infinocchiare, mi sono affidato ad un "meccanico" rinomato per esser specializzato in jeep e vetture americane che dopo averlo provato e visionato mi ha detto che era ok.. comprato e dopo una settimana glielo ho lasciato per mega tagliando più un paio di modifiche.. ha fatto un quarto del lavoro e la roba fatta pure male. Domani il meccanico che se ne occupa e che al momento ha dimostrato di saperci metter mano deve montare :

Pompa benzina nuova

Il famoso tagliando(il precedente ha solo cambiato olio motore)

Ammortizzatori rancho 9000
Cita messaggio
#7
Problemi

. Mi brucia le lampadine di posizione come se mangiassi pop corn


. A volte si apre e si chiude da sola senza un perchÃ..


. Sonde staccate perchà se le collego non sta in moto


. Inserendo il 4x4 tutto ok se lo disinserisco c'è un rumore di chiodi dentro una lavatrice


Più altre cavolate di interno ma su quello sapevo già e non è un problema.. ripeto scemo io quando siamo andati a vederlo
Cita messaggio
#8
Dimenticavo la piccola perdita dal paraolio tea motore e trasmissione
Cita messaggio
#9
ma per i danni che hai elencato, a che serve un frame-off? se l'auto è a posto come struttura, non ha ruggine, non ha preso colpi al telaio, non ha proprio senso....

Cita messaggio
#10
Sicuramente sarò io ad essere paranoico, ma in breve è successo questo, che altro mi aspetta? Sapendo quanto Sara ami il ram ho pensato al frame off e sostituire le varie parti, visti anche i 305.000km e rimetterlo a nuovo
Cita messaggio
#11
Se il meccanico sa il fatto suo, ti avrà detto che fare questo...costa parecchio, perchè oltre alle ore di lavoro, smonta tutto, porta a sabbiare e riverniciare, sostituisci supporti, gommini, tubi, etc, poi non so se devi rifare motore e cambio e verniciatura, ma costerà come un Ram quasi nuovo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Concordo con Cowmiles, se hai intenzione di fare un lavorone del genere, meglio vendere e comprarne un'altra più recente e meglio tenuta.

Come detto da altri, necessita un buon meccanico, un buon elettrauto e qualche soldino per metterla in ordine. Quando sarà il momento, penserai al motore.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#13
Buongiorno a tutti,allora...se lo vendessi Sara divorzia.. ha cercato per quasi un anno un ram doppia cabina a passo lungo.. se pensate che 3 settimane fa un nostro amico che importa auto americane l'ha chiamata dicendo che un allevatore era interessato al ram e con quei soldi c'era la possibilità di prendere una charger del 70(gli piace anche quell'auto)meccanicamente ok ma da verniciare è rifare gli interni.. ha rifiutato
Cita messaggio
#14
Sotto ho controllato e non ha ruggine.. non ha antiruggine, ma gli han passato il raptor dove in alcuni punti è saltato.. ruggine c'è n'è un po' sul basso dei parafanghi e nel paraurti posteriore.

Come ho ammesso io stesso sono esagerato ma dopo che ci han messo le mani degli incompetenti sfiga vuole ne salta sempre una
Cita messaggio
#15
potresti ordinare il kit diagnostico obd per il tuo ram, per risolvere i problemi elettrici e delle sonde che hai dovuto scollegare

Cita messaggio
#16
Ovviamente tu non dovresti cambiare il telaio (come nel video) ma la mole di lavoro è sicuramente superiore a questa (visto che dovresti cambiare il cambiabile).

https://youtu.be/mlcE9KiFmHk

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#17
non farei mai il frame off di una moderna.... ti costa meno acquistare un pick up nuovo.

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#18
Citazione:Come detto, si potrebbe andare per step e sistemare man mano i difetti. Datemi pure del c.... quando lo abbiamo preso sono stato io lo scemo di turno a farmi infinocchiare, mi sono affidato ad un "meccanico" rinomato per esser specializzato in jeep e vetture americane che dopo averlo provato e visionato mi ha detto che era ok.. comprato e dopo una settimana glielo ho lasciato per mega tagliando più un paio di modifiche.. ha fatto un quarto del lavoro e la roba fatta pure male. Domani il meccanico che se ne occupa e che al momento ha dimostrato di saperci metter mano deve montare :

Pompa benzina nuova

Il famoso tagliando(il precedente ha solo cambiato olio motore)

Ammortizzatori rancho 9000


Officina del torinese abbastanza giovane come costituzione ?
Cita messaggio
#19
Fabio, ammesso e non concesso che farai il frame-off, rammenta che in casi analoghi, sarebbe bene rifare il "tutto", quindi motore e cambio, visto che li troveresti a portata di mano, meglio sicuramente di estrarli da sopra il motore e da sotto...il cambio.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#20
Se opto per il frame off motore e cambio erano già in programma, stasera o domani mattina al max dovrebbero ridarcelo con tagliando, ammortizzatori e pompa benzina nuova.. sono proprio curioso di vedere che pompa mi aveva montato il precedente meccanico
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)