Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulbo temperatura acqua Firebird 71
#1
Ciao 

Devo cambiare il bulbo della temperatura acqua della Firebird 71.

Il bulbo e' montato sopra un aspirazione Edelbrock e comanda uno strumento aftermarket con un solo filo.

Per il momento dovra' funzionare lo strumento poi credo che faro' funzionare la luce rossa sul quadro strumenti originale.

Quello che monto ora e abbastanza strano

 [Immagine: DSC_0822.JPG] 

e mi chiedevo se questo di summit  puo' andare bene sia per lo strumento after sia per l indicatore sul quadro originale?

 http://www.summitracing.com/int/parts/sm.../year/1971

la differenza con quest altro quale sarebbe?

http://www.summitracing.com/int/parts/sm.../year/1971

Grazie

Cita messaggio
#2
Il sito della Standar Motors

 

http://www.standardbrand.com/Online%20Ca...ntent.aspx

 

dice che quello giusto per il termometro (senza la spia)  è il TS6.

Però è il pezzo di ricambio pari all'originale per lo strumento stock della firebird.... non so se va bene anche per gli aftermarket.

 

In ogni caso prima controlla la filettatura, per entrambe le sonde che hai messo è la NTP 1/2" 14, ovvero 14 filetti per pollice.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Mah..in effetti non si capisce bene. Il secondo dice "senza luce/Without light". Il mio assomiglia al secondo e manda una graduale quantità di negativo (massa) per fare segnare allo strumento la temperatura dell'acqua. Ci sono invece quelli che fanno scattare il negativo a una certa temperatura, per accendere la spia rossa o dare corrente all'elettroventola, dovrebbero però essere indicati i gradi a cui scatta, tipo 170/180/190 gradi F. Non so cosa ti occorre...dici uno strumento con un solo filo? Mi pare trano...se segna la temperatura dovrebbe averne uno col positivo sotto chiave e l'altro che va al bulbo.

Cita messaggio
#4
Modificato titolo come da punto 4 del regolamento.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:Mah..in effetti non si capisce bene. Il secondo dice "senza luce/Without light". Il mio assomiglia al secondo e manda una graduale quantità di negativo (massa) per fare segnare allo strumento la temperatura dell'acqua. Ci sono invece quelli che fanno scattare il negativo a una certa temperatura, per accendere la spia rossa o dare corrente all'elettroventola, dovrebbero però essere indicati i gradi a cui scatta, tipo 170/180/190 gradi F. Non so cosa ti occorre...dici uno strumento con un solo filo? Mi pare trano...se segna la temperatura dovrebbe averne uno col positivo sotto chiave e l'altro che va al bulbo.

Intendevo che al bulbo arriva un filo solo perchà ne ho visto un altro che evidentemente era quello con luce che aveva due connessioni,sicuramente c è un positivo.
Cita messaggio
#6
Citazione:Il sito della Standar Motors http://www.standardbrand.com/Online%20Catalogs-eCatalog/Content.aspx dice che quello giusto per il termometro (senza la spia)  è il TS6.Però è il pezzo di ricambio pari all'originale per lo strumento stock della firebird.... non so se va bene anche per gli aftermarket. In ogni caso prima controlla la filettatura, per entrambe le sonde che hai messo è la NTP 1/2" 14, ovvero 14 filetti per pollice.

Che capocorda ci va in testa al TS6?
Cita messaggio
#7
Per TS6 è sufficiente un fastom femmina, parte chiusa all'esterno.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)