Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuore Italiano per il RAM
#1
http://motori.ilgazzettino.it/motori/cuo...9132.shtml
Cita messaggio
#2
Questi sono fatti....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
Mah...per me ste notizie le pompano non poco...nel mio viaggio di nozze tra settembre e ottobre ho girato 8 stati, da texas alla california e di pick up up diesel nemmeno l'ombra, anzi....e si che di mezzi ne ho visti! Perchè dunque dovrebbero volerli tutti tutto d'un colpo?

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#4
Citazione:Mah...per me ste notizie le pompano non poco...nel mio viaggio di nozze tra settembre e ottobre ho girato 8 stati, da texas alla california e di pick up up diesel nemmeno l'ombra, anzi....e si che di mezzi ne ho visti! Perchè dunque dovrebbero volerli tutti tutto d'un colpo?


Guarda che ti sbagli , i grossi pick up tipo gemellati e quelli da traino vero es chevy silverado hd 2500/3500 sono tutti diesel ... Ed è pieno
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Behh.... negli States di pickup diesel ci sono, ma sono una netta minoranza.

Ovviamente in europa potrebbe essere positivo così se ne potrebbero vendere molti.


Personalmente non condivido l'idea ma è positiva per i lavoratori...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#6
... Bhe ... Il Cummins diesel e un mito da sempre
Cita messaggio
#7
Citazione:... Bhe ... Il Cummins diesel e un mito da sempre
 

 

Direi proprio di sì !!! :ok: :ok: :ok:

 

[Immagine: 1105dp-01-o%2B1105dp-830-hp-dodge-ram-cu...urnout.gif]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#8
Citazione:Mah...per me ste notizie le pompano non poco...nel mio viaggio di nozze tra settembre e ottobre ho girato 8 stati, da texas alla california e di pick up up diesel nemmeno l'ombra, anzi....e si che di mezzi ne ho visti! Perchè dunque dovrebbero volerli tutti tutto d'un colpo?
 

 

Francamente sei stato evidentemente fortunato, visto che sti maledetti diesel sono tutti strapompati e fanno delle nuvole nere ogni volta che schacciano sul gas....Resta il fatto che i diesel in America sono ovunque. Tra powerstroke, Cummins and Duramax ce ne e' da sbattere via. Specie quando sono mezzi da lavoro.  Il pick up in America e' sempre stato un mezzo da lavoro e sempre lo sara'. In questi ultimi anni ha subito una leggera modifica tanto da diventare un'altra "macchina" del parco macchine, ed infatti trovi pelle, radica, navigatore, cerchi da 22 e chi piu' ne ha piu' ne mette, ma ancora il destino e' quello di lavorare sempre in condizioni quasi sempre proibitive.

 

Per cui dal 5900 turbodiesel Cummins che equipaggia i caterpillar adesso Marchionne vuole mettere il un 3 litri dentro ad un pickup che come minimo pesa 22 quintali? Sono davvero curioso di vedere l'affidabilita' di questo motore. Per la poca esperienza che ho con i motori VM (solo ed unicamente per sentito dire..) non sono motori cosi' affidabili ed in piu' non so quanto potenti possano esserlo in termini di coppia che alla fine e' quello che chiunque guida un Cummins qua cerca.  La vedo davvero dura per questi poveri motori e vedo soprattutto un fiasco colossale preannunciato. 

 

Questo e' quello che chi compra un Dodge diesel si aspetta....... Un camion da 3 tonnellate che si tira probabilmente altre 4/5 tonnellate come nulla.  La vedo dura per il 3 litri di Cento.....

 

 

[Immagine: n91x.jpg]

 

Se non ricordo male quello che chi guidava questo camion mi ha detto che quel traino erano tra le 12000 e le 13000 libbre. quasi 6 tonnellate piu' il camion su di un Cummins prettamente di serie con cambio manuale a 5 marce...

 

[Immagine: ooak.jpg]

Cita messaggio
#9
Infatti propongono il 3.0 diesel solo sul RAM 1500 , sul 2500 che ha una capacità di traino di 18000 lbs non lo montano tantomeno sul 3500 ,quello sulla foto che hai postato , che può arrivare a 30000lbs ....
Cita messaggio
#10
Beh allora davvero non so come possano lontanamente pensare che possa vendere. Chi compra il diesel lo fa perche' gli serve la coppia e certo non compra un half ton come pick up. I diesel sono solo ed unicamente sui 3/4 ton e sui 1 ton. 

A quel punto solo un tonto in America compra un 3000 diesel al posto di un Hemi 5700 anche e soprattutto perche' il diesel costa piu' della benzina qua.  .......mah......

Cita messaggio
#11
Il 1500 3.0 diesel dalla casa produttrice da una capacità di traino di 9200 lbs .. Che tanto male non è !!! Guarda questo link : http://www.onlinetowingguide.com/guideli...ities.html
Cita messaggio
#12
Beh che sia la solita notizia dei periodici web pagati 2 euro al pezzo non mi sorprende... leggete la chicca:

 

"Nell’universo Fiat c’è una grande fabbrica (oltre 1.200 dipendenti) che lavora anche la domenica. E persino il giorno del santo patrono." 

 

sono quasi 20 anni che lavoro e il santo patrono non l'ho mai festeggiato in tutte le cinque aziende dove ho lavorato, tranne a Milano dove a sant'Ambrogio c'era il deserto e tanto valeva chiudere.... per non dire del lavoro di domenica. Una normalità (sottopagata) in italia ormai... 

 

Io i giornali on-line non li leggerò più.. vedrete che ci sarà un'inversione di tendenza... arrivati al punto che in rete si leggeranno solo cazzàte infarcite di banner e pop-up pubblicitari, la gente ritornerà alla carta stampata o ai libri.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)