17-07-18, 12:27 PM
Si, ma la solfa è così per quasi tutte le auto storiche, non solo le americane. Anzi per la carrozzeria con le americane puoi sperare nel demolitore dell'Arizona (chiedete Mbar che cinema per i profili della sua Boattail, ma li ha trovati). Prova a cercare un ricambio di carrozzeria di una Fiat 1800 o di una Lancia Appia, poi mi dici. O solo le plastiche dei fanali.. Devi cercarli nei mercatini. E che dire degli interni? SMS con tutte le sue lungaggini è una fonte preziosa. Trova il materiale originale per una prinz o una Citroen AMI, vedi cosa ti costa in ricerca e soldi.
Â
Delle Thunderbird e delle Corvair trovi praticamente tutto, lo stesso per molte Chevrolet e Ford più famose. La Corvette te la costruire partendo dai ricambi; ci sono diversi modelli di cui riproducono moltissimo anche di carrozzeria, e non sempre è fatto cosi male.
Â
Certo ci sono vetture come il maggiolino, la 2cv, la renault 4 di cui trovi tutto, ma sono pochissime. Secondo me la cosa che più avvantaggia il collezionista di vetture americane è proprio l'ampia disponibilità di ricambi a prezzi a volte irrisori se paragonati a quelli europei.
Â
Delle Thunderbird e delle Corvair trovi praticamente tutto, lo stesso per molte Chevrolet e Ford più famose. La Corvette te la costruire partendo dai ricambi; ci sono diversi modelli di cui riproducono moltissimo anche di carrozzeria, e non sempre è fatto cosi male.
Â
Certo ci sono vetture come il maggiolino, la 2cv, la renault 4 di cui trovi tutto, ma sono pochissime. Secondo me la cosa che più avvantaggia il collezionista di vetture americane è proprio l'ampia disponibilità di ricambi a prezzi a volte irrisori se paragonati a quelli europei.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers