Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La (pessima) qualit? dei ricambi mi far? odiare le auto americane?
#27
Io posso dire la mia: ho riavviato dopo dieci anni di fermo circa due Volvo anni 80 (una è quella che ho ancora, l'altra l'ho smontata per ricambi), entrambe non hanno fatto una piega. Quella che ho smontato non ha mai avuto bisogno dello svitol per smontare la qualsiasi: tutto si toglieva applicando la dovuta forza, niente era bloccato o arrugginito. L'utilizzo dello svitol all'ultimo si è limitato ai bulloncini della turbina, per quelli non c'è niente da fare. Discorso molto simile per un Toyota BJ, che ho smontato parzialmente dopo anni di stare all'aperto: anche qui bulloneria OK, ruggine poca se non pochissima (a parte nella scocca). Non posso dire lo stesso di tutte le Jeep che ho smontato anche solo dopo pochi anni di fermo: una catastrofe totale, parti che rimangono in mano, viti e bulloncini arrugginiti o che si tranciano al solo toccarli, strumentazioni bloccate. E ovviamente nessuna di queste Jeep quando necessario si è messa in moto senza interventi di tipo "pesante". Questo per far capire la differenza di qualità, certo i prezzi da nuove erano differenti...

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La (pessima) qualit? dei ricambi mi far? odiare le auto americane? - da bonjo - 20-07-18, 10:31 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)