Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La (pessima) qualit? dei ricambi mi far? odiare le auto americane?
#18
Citazione:Comunque è inutile che ci giriamo intorno, a livello di carrozzeria (non di meccanica) le auto americane fanno defecare. E' presto dimostrato: ho smontato alcune cose di auto tedesche, anni 1960-1970-1980, quasi tutto è fissato con viti o bulloni filettati con ranella e controdado, a volte molto complessi da smontare. Ma tutto perfettamente sostituibile.

La maggioranza dei fissaggi di carrozzeria e interni delle auto USA è invece con viti autofilettanti. Ma anche di parti importanti tipo i montanti della capote o i ganci del parabrezza che devono sopportare un grosso carico di tensione. Ok, facilissimi da montare in catena, ma poi alla terza volta che le smonti-rimonti si spanna tutto. Alla produzione USA interessava sfornare il maggior numero di esemplari possibili e pensionare i modelli l'anno dopo... le conseguenze si vedono a maggior ragione dopo tanti anni.
 

Auto tedesche Porsche? :zsarcastic4xx:

 

Cmq ho avuto diverse altre auto storiche rispetto alle Americane (Fiat 1100 103, Fiat 1800, Renault 4, Ami 6, Maggiolino 68, Ami 8, un transit :zsarcastic4xx: ) non ho visto sta gran cura in più.  :hum: Forse perchè trattasi di modelli popolari..

 

Edit.

Anzi per essere sincero trovo che le auto americane siano, fino ad una certa epoca, estremamente robuste perchè costruite con sovrabbodanza di materiali, cosa che le europee in genere si sognavano.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La (pessima) qualit? dei ricambi mi far? odiare le auto americane? - da Sunnybob - 18-07-18, 07:00 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)