Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi fari Pontiac trans am
#1
Ragazzi ho un problema...oggi ho acceso i fari,si sono aperti ma spegnendoli nn si chiudono più...qualcuno da la,procedura x sistemarli....ho cmq notato che quando li accendo..si aprono ma un motorino continua,a,girare per po dopo l apertura...aiuto cosa devo fare..?
Cita messaggio
#2
è un problema di massa (non felipe)

controlla i cavi e connettori :-)

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:è un problema di massa (non felipe)
 

infatti ne ho sentiti molti dalle parti di Carrara... :zspecial73:
Cita messaggio
#4
Metti anche un po di rinnova contatti,nei connettori,i miei all'inizio non Si volevano aprire,e quando Si aprivano non Si richiudevano,c'erano I connettori pieni di melma.....
Cita messaggio
#5
Secondo me sono da sostituire i 3 cilindretti di teflon che danno il moto ai fanali!!!

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#6
Citazione:Secondo me sono da sostituire i 3 cilindretti di teflon che danno il moto ai fanali!!!
 

Yessss.... se il motore continua a girare e il fanale non si alza significa che i cilindretti si sono sgranati!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#7
pero'lui ha il problema inverso,cioe'di aprire Si aprono,il problema e' che non Si chiudono.
Cita messaggio
#8
Appunto, a me lo ha fatto per il problema Massa, gli avevo detto abbassare ma non mi ha ascoltato e ho sostituito i kers :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#9
I contatti funzionano e li ho puliti..infatti le luci si accendono e si spengono...mi sa che si sono sgranati,gli ingranaggi...uff Sad..probabilmente nn trovando il fine corsa,nn prende il comando per,la chiusura....costa molto il motorino?grazie mille x,l,attenzione..
Cita messaggio
#10
[quote name='charlie1981' timestamp='1396294645' post='528605']I contatti funzionano e li ho puliti..infatti le luci si accendono e si spengono...mi sa che si sono sgranati,gli ingranaggi...uff Sad..probabilmente nn trovando il fine corsa,nn prende il comando per,la chiusura....costa molto il motorino?grazie mille x,l,attenzione..[/quote]non devi cambiare il motorino... Devi aprirlo e cambiare i cilindretti che ci sono all'interno. Costano mi pare sui 5$ o se no puoi farli tu se hai qualcuno che può farteli in plastica o vetroresina.
Cita messaggio
#11
Grazie ragazzi...qualcuno conosce,qualche sito x i ricambi?

voto dieci a questo forum..

Evelyn ringrazia Wink
Cita messaggio
#12
Rockauto, summit o anche ebay.com. Forse anche su ebay.de riesci a trovarli.
Cita messaggio
#13
È successo lo stesso anche a me l'altro giorno..si aprono,le luci si accendono, ma non si chiudono più l'ho tirata fuori dal garage per un giretto dopo averla tenuta ferma tutto l'inverno..credo e spero che nel mio caso sia solo un pò di umidita..si apre bene e non sento il motorino girare oltre quando i fari arrivano ad apertura completa..già un paio di anni fa,sempre dopo il riposo invernale,avevo avuto problemi in chiusura ma schiacciando bene il tasto una o due volte si era poi risolto da solo.. quando ho tempo provo a "menarglielo" ancora un pò e poi,nel caso,proverò prima a cambiare l'interruttore..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#14
Infatti può essere ossido sui contatti del pulsante

I miei hanno gli ingranaggi tutti nuovi ma dopo un prolungato stop hanno fatto lo stesso scherzo risolto smontando il pulsante e sprizzando un pulisci contatti x elettronica

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#15
Ooook dai speriamo...però se fosse un problema di tasto farebbero fatica a spegnersi anche,le luci o no?

a cofano aperto ho notato,che quando accendo i fari,un motorino continua a girare a vuoto per un bel Po,pur essendoci il faro alzato...a differenza dell,altro che appena alzato ai ferma...domani controllo..grazie a tutti x il momento
Cita messaggio
#16
Un ricambista mi dice che vendono solo il motorino completo....
Cita messaggio
#17
Citazione:Un ricambista mi dice che vendono solo il motorino completo....
Guarda, questi sono i kit dei soli tre pernetti:

http://www.ebay.com/itm/PONTIAC-SUNBIRD-HEADLIGHT-MOTOR-REPAIR-KIT-PELLETS-BUSHINGS-88-96-/400689959656?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3APontiac|Submodel%3ATrans+Am&hash=item5d4afb92e8&vxp=mtr

 

e questo il kit completo per i due motorini:

http://www.ebay.com/itm/87-92-Firebird-Headlight-Motor-Repair-Gear-w-Bushings-Kit-Does-both-Sides-/321056143359?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3APontiac|Submodel%3ATrans+Am&hash=item4ac06ff7ff&vxp=mtr
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#18
Ciao a tutti,

mi ricollego a questo argomento.. e chiedo aiuto a voi che sicuramente potete darmi una risposta..

La mia 84 firebird ha un problema con l'accensione dei fari:

vengono su, ma per farli salire devo mettere il pulsante a metà corsa e poi farlo scattare su On. Se faccio subito lo scatto nn salgono.

Non è una questione meccanica..gli ingranaggi vanno. 

Ho cambiato il pulsante switch.. i relè.. pulito i connettori dei relè con CRC rinnova contatti. Erano pieni di melma ( tra l'altro non capisco come possa esserci andata a finire li dentro.. una melma collosa nerastra)

Bo, non so a sto punto cosa dovrei fare.. consigli? :hum:

GRAZIE!!

ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)