Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corsi di restauro ASI.
#1
Oggi al TG la notizia di una nuova attività organizzata dall' ASI.

 

Qui un link dei tanti che ho trovato in Rete:

 

http://motori.corriere.it/motori/auto_ep...9c92.shtml

 

Vuoi dire che qualcuno comincia a capire che anche il restauro delle automobili potrebbe forse (s)muovere un po' il mercato del lavoro?

Mah!?!

 

Ehi psssst......Io mi sono appena iscritto ad un corso per imparare di carrozzeria.......

Cita messaggio
#2
bella iniziativa! 

non per essere il pessimista della situazione, mi domando però come saranno strutturati i corsi e quali saranno i docenti.

Voglio dire, non vorrei venissero semplicemente riesumati i vecchi istruttori della scuola fiat, che si ricordano benissimo come montare smontare il cambio della campagnola....

Lo dico perchà è un tema che mi interessa e sarei proprio contento di vedere che finalmente viene affrontato come merita.

Penso a dei corsi dove oltre alla meccanica ed alla carrozzeria, si parli ad es anche di come recuperare i particolari danneggiati, magari componenti in legno del cruscotto, come recuperare (e non sostituire) i panni dei sedili, le pelli, gli strumenti, ecc.

 

Insomma il discorso che avevamo già affrontato in altri post, restaurare non ricostruire.

Cita messaggio
#3
Mi sembra una cosa molto bella, speriamo prenda piede e si espanda

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#4
Anch'io la trovo molto interessante!!! Un applauso!  :clapclap:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
ma oltre all'ASI, esiste qualche altro ente/scuola del genere in Italia che fa corsi di questo tipo?

Cita messaggio
#6
Citazione:ma oltre all'ASI, esiste qualche altra cosa del genere in Italia che fa corsi di questo tipo?
 

 

al museo Bonfanti http://www.museobonfanti.veneto.it/corso...nti-vimar/
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#7
Bellissima iniziativa...peccato che sia solo a Torino...

 

Antonio

[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)