Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto! immatricolazione buick 59 rat
#21
Espongo il mio problema, simile al tuo.

Ho una Buick electra convertibile del 59, originale, restaurata acquistata circa 4 anni fá. Mi dico, voglio fare le cose regolari, la macchina à bella, per me, faccio la procedura per l’ASI e ricevo il CRS, credo di aver finito ed invece iniziano i problemi.

Chiamo la motorizzazione, dopo un pó si riesce a capire che essendo 59 non deve passare per il solito ufficio, ma devo recarmi presso un apposito centro dove fanno veicoli speciali, vetri, caschi etc. Dico va bene, ma non riesco a parlare con nessuno sempre assenti. Quando riesco a parlare con la persona competente, mi viene detto che l’ufficio ha una territorialitá ed avendo le certificazioni rilasciate per l’asi da chi mi ha fatto i lavori ( tra lecco e Milano scusate l’accoppiamento di cittá) a Roma non posso fare nulla quindi devo riportare la macchina al nord e fare la prova li. Ora, voglio capire tutto ma possibile che per fare le cose “regolari” in Italia sia tutto un problema?

Alla fine analizzando i costi ed i rischi del viaggio e prove, ho trovato un’altra strada. Mah
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#22
Mirko,prova a chiedere ad un CPA(centro prova auto-centro revisioni) come muoverti,generalmente lavorano con la presenza degli ingegneri della motorizzazione..

 

Certo che è una gran rottura di maroni è innegabile,nel 2018 non potere andare a collaudo dove "vuoi" tu !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#23
"l'esperta" dell'agenzia dopo aver visionato le foto dell'auto mi aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi per l'immatricolazione e successiva iscrizione ASI....da profano le ho creduto.... 

Cita messaggio
#24
Mirko, per caso la strada "alternativa" è Verona?

Cita messaggio
#25
Io tornerei a battere i pugni sul tavolo dell'agenzia.

 

PS: c'è una foto di questa macchina?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:Io tornerei a battere i pugni sul tavolo dell'agenzia.

 

PS: c'è una foto di questa macchina?
 

Credo che serva a poco. L'unico modo per immatricolarla direttamente in Italia è con il CRS ASI. Che l'ASI non rilascerà mai per un rat rod.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#27
Beh ,dipende.

 

Lui dice che è in stile Ratrod ma non mi pare abbia lontanamente descritto una Buick Ratrod ...

 

Hai comprato una cosa così ?

 

[Immagine: 444046b6de71c78327348907317956f7.jpg]

Cita messaggio
#28
@MIrko, purtroppo ti hanno risposto correttamente: le pre-60 fanno il collaudo con CRS presso un CPA ed essendo un veicolo restaurato servono le certificazioni dei lavori eseguiti presso un'officina ABILITATA NELLA PROVINCIA in cui si effettua il collaudo. Quindi dichiarazioni dei lavori fatti a Milano, prova presso il CPA di Milano... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
Nigel, Ã tutto giusto tutto corretto, solo mi scoccia far immatricolare in Germania la mia Buick con regolare crs. Scusate ot
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)