06-08-18, 12:33 AM
Espongo il mio problema, simile al tuo.
Ho una Buick electra convertibile del 59, originale, restaurata acquistata circa 4 anni fá. Mi dico, voglio fare le cose regolari, la macchina à bella, per me, faccio la procedura per lâASI e ricevo il CRS, credo di aver finito ed invece iniziano i problemi.
Chiamo la motorizzazione, dopo un pó si riesce a capire che essendo 59 non deve passare per il solito ufficio, ma devo recarmi presso un apposito centro dove fanno veicoli speciali, vetri, caschi etc. Dico va bene, ma non riesco a parlare con nessuno sempre assenti. Quando riesco a parlare con la persona competente, mi viene detto che lâufficio ha una territorialitá ed avendo le certificazioni rilasciate per lâasi da chi mi ha fatto i lavori ( tra lecco e Milano scusate lâaccoppiamento di cittá) a Roma non posso fare nulla quindi devo riportare la macchina al nord e fare la prova li. Ora, voglio capire tutto ma possibile che per fare le cose âregolariâ in Italia sia tutto un problema?
Alla fine analizzando i costi ed i rischi del viaggio e prove, ho trovato unâaltra strada. Mah
Ho una Buick electra convertibile del 59, originale, restaurata acquistata circa 4 anni fá. Mi dico, voglio fare le cose regolari, la macchina à bella, per me, faccio la procedura per lâASI e ricevo il CRS, credo di aver finito ed invece iniziano i problemi.
Chiamo la motorizzazione, dopo un pó si riesce a capire che essendo 59 non deve passare per il solito ufficio, ma devo recarmi presso un apposito centro dove fanno veicoli speciali, vetri, caschi etc. Dico va bene, ma non riesco a parlare con nessuno sempre assenti. Quando riesco a parlare con la persona competente, mi viene detto che lâufficio ha una territorialitá ed avendo le certificazioni rilasciate per lâasi da chi mi ha fatto i lavori ( tra lecco e Milano scusate lâaccoppiamento di cittá) a Roma non posso fare nulla quindi devo riportare la macchina al nord e fare la prova li. Ora, voglio capire tutto ma possibile che per fare le cose âregolariâ in Italia sia tutto un problema?
Alla fine analizzando i costi ed i rischi del viaggio e prove, ho trovato unâaltra strada. Mah
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats