Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importazioni USA
#1
ciao a tutti, ho cercato in internet ed ho letto che è possibile far arrivare l'auto in olanda e pagare solo i 6% di iva , è possibile? poi come funziona per l'immatricolazione? grazie

Cita messaggio
#2
Salve, ci sono molti thread nel forum, comunque uno dei supporter A&M ti potrà aiutare, perchè è proprio li che fanno arrivare le vetture!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Ho letto adesso che il 6% è solo per le auto storiche.. ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo..
Cita messaggio
#4
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...obbligate/

 

Alla voce 'tasse importazione'

Cita messaggio
#5
Ma quindi si può circolare in Italia con targa olandese/tedesca ? Grazie
Cita messaggio
#6
Giusto per un anno :
 
http://www.aemgarage.com/IT/aem-garage-i...e-info.php
 
"Se il veicolo è regolarmente targato e registrato americano
o regolarmente immatricolato europeo, per legge,
può circolare in Italia senza problemi per un anno
(munito di valida assicurazione)
prima di essere immatricolato localmente in Italia,
a partire dal momento in cui viene sdoganato (con oneri doganali pagati).
Si consiglia sempre di procedere con le pratiche di nazionalizzazione in 6-9 mesi al massimo."
Cita messaggio
#7
Citazione:ciao a tutti, ho cercato in internet ed ho letto che è possibile far arrivare l'auto in olanda e pagare solo i 6% di iva , è possibile? poi come funziona per l'immatricolazione? grazie


Ciao Chris, la faresti arrivare in Olanda/Germania tramite importatore/venditore a suo nome per poi venderla a te? Altrimenti se tutto a tuo nome all'ingresso in Italia dovresti pagare l'integrazione dei dazi non essendo un acquisto comunitario...

la targa estera a tuo nome non la possono fare ma come detto sopra la possono targare loro e allora à più semplice come burocrazia...
Cita messaggio
#8
Quindi devono importarla a nome loro e poi venderla a me ? Per la targhe non ho ben capito, ho sentito dire però che puoi richieder la targa zoll per 12 mesi , alla scadenza puoi richiederne un altra è corretto? Grazie
Cita messaggio
#9
... per quale motivo ... ? Costa di meno ?

Cita messaggio
#10
Si, non mi va di regalare soldi allo stato per il superbollo, una tassa inutile.
Cita messaggio
#11
Sei residente in Italia ?

Dopo un anno la devi targare per forza ,quindi il bollo e il superbollo ti toccherà pagarlo ...

Cita messaggio
#12
Allora non essendo una storica fai prima a prendere la residenza all'estero 😂... scherzi a parte non à solo il superbollo che ti ucciderá ma anche l'iscrizione al PRA... poi preparati a entrare nel mirino dell'AdE... per questo motivo le piú hanno targa estera o vanno via dall'Italia...
Cita messaggio
#13
Oppure la tieni un anno e poi la vendi

Cita messaggio
#14
Oppure spieghi per bene quali sono le tue intenzioni e quali sono i tuoi problemi invece di postare tre righe alla volta con domande apparentemente criptiche... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Quindi devono importarla a nome loro e poi venderla a me ? Per la targhe non ho ben capito, ho sentito dire però che puoi richieder la targa zoll per 12 mesi , alla scadenza puoi richiederne un altra è corretto? Grazie
La targa Zoll non esiste piu à stata sostituito con la targa d'esportazione.

Quella poi fare per un massimo di un anno però devi pagare bollo e assicurazione in Germania. Alla scadenza la macchina deve stare fuori dalla Germania. La targa non si po rifare un altra volta per la stessa macchina. In più un anno di assicurazione ti costerà sopra 1000 euro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)