Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzavetro manuale troppo duro in chiusura (vetro che sale)....
#1
Tempo fa' ho sostituito tutto la macchinetta alzavetro lato guida della mia Camaro 2nd gen perchè quello originale era proprio andata.

 

Ho preso il window regulator della OER tramite il solito summit, era identico all'originale, nessuna anomalia.

Me l'ha installato il mio meccanico che è anche lui appassionato di americane d'epoca (ha una mustang 1° serie), è andato su perfettamente.

Tutto lubrificato, controllato, torna tutto, niente di anomalo MA.....

 

....quando si arriva a chiudere il vetro la manovella è veramente dura da azionare, molto più dura di quella del lato passeggero (che è ancora quella originale).

 

Ma la cosa ancora più strana è quando invece si vuole aprire il finestrino (il vetro scende) allora la leva è morbida, anche troppo, molto più morbida di quello lato passeggero....

 

Cosa può essere andato storto?

Nella macchinetta c'è una molla a spirale che (presumo....) dovrebbe compensare proprio il peso del vetro.

Questa molla però non ammette regolazioni, o quantomeno in due (io e il meccanico) non siamo riusciti a capire come regolarla.....

 

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#2
... tutto questo accade anche a portiera aperta?.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
Citazione:... tutto questo accade anche a portiera aperta?.

t.bird
Si, già provato, portiera aperta o chiusa fa esattamente uguale....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
secondo me, quando il vetro sale soqquadra e si deve vincere l'attrito .

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
Provate ad allentare le viti che fermano le corsie dove scorre il vetro, se per caso sono un po' storte (nel senso non in squadro con lo sportello) il vetro quando sale fa molto attrito ed è duro, mentre a scendere...tutti i santi aiutano !

Cita messaggio
#6
Grazie a tutti per i consigli..... smonto, controllo e vi faccio sapere.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)