01-07-14, 01:44 PM
Comunque vorrei portare in evidenza questo:
quando ordinai intake e carb, un rivenditore offriva un package completo carb + intake risparmiando 80$ in totale.
Il carburatore che monto è un Edelbrok 1403 questo lo sapevo da tempo in quanto scelsi un 500cfm con starter elettrico x non rompermi le scatole con tirar aria ecc (oggi non lo rifarei cmq, tanto in un motore rifatto e in generale comunque, gestire lo starter lo ritengo più comodo, immediato e forse pratico).
L' intake ho visto ieri sera tarda è un 7521.
Questo arrivato nel package del fornitore.
Tra i due ho aggiunto uno spacer di 1" sempre Edel x aver un miglior raffreddamento miscela broda/aria.
Stamattina guardando le istruzioni per l intake, x non lasciare "nulla al caso", mi son accorto di questa tabella: http://www.edelbrock.com/automotive/misc...0/2121.pdf , dove chiaramente dice che il 1403 non è compatibile con questo intake. :hum:
Regola n° 1: ok i package ma verificare la verie parti che lo compongono x ogni singolo produttore.
Regola n° 2: PRIMA di ordinare ogni eventuale componente leggersi le istruzioni del produttore. Leggerle bene.
Regola n° 3: meglio di un engine stock cè nulla.
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Ora domande: cambio carb o intake? Meglio intake x salvaguardare consumi/rapporto carburatore/inch cubes? Meglio carburatore x verificare se lavora meglio con queste teste Edelbrock Performer? Verificare se senza spacer migliora? Non cambierebbe nulla, aspetta Settembre quando ripristini stock.
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Ora si parla di "teoria", il titolo del post è già migliorato grazie ai vostri consigli. E' giusto per "agevolare" chi può venir dopo.
Â
@Nigel: hai ragione devo ricontrollare il vac scollegando e tappando il vac porta 1 (tappando porta e vacum gauge sul Pertronix) :clapclap:
10/12° mi sembrano migliori piuttosto che i 10° (sul shop manual il 302 chiama cmq 9° di timing iniziale)
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Grazie a tutti per l'aiuto, le soluzioni, intuizioni, spunti su cui riflettere. :ok:
quando ordinai intake e carb, un rivenditore offriva un package completo carb + intake risparmiando 80$ in totale.
Il carburatore che monto è un Edelbrok 1403 questo lo sapevo da tempo in quanto scelsi un 500cfm con starter elettrico x non rompermi le scatole con tirar aria ecc (oggi non lo rifarei cmq, tanto in un motore rifatto e in generale comunque, gestire lo starter lo ritengo più comodo, immediato e forse pratico).
L' intake ho visto ieri sera tarda è un 7521.
Questo arrivato nel package del fornitore.
Tra i due ho aggiunto uno spacer di 1" sempre Edel x aver un miglior raffreddamento miscela broda/aria.
Stamattina guardando le istruzioni per l intake, x non lasciare "nulla al caso", mi son accorto di questa tabella: http://www.edelbrock.com/automotive/misc...0/2121.pdf , dove chiaramente dice che il 1403 non è compatibile con questo intake. :hum:
Regola n° 1: ok i package ma verificare la verie parti che lo compongono x ogni singolo produttore.
Regola n° 2: PRIMA di ordinare ogni eventuale componente leggersi le istruzioni del produttore. Leggerle bene.
Regola n° 3: meglio di un engine stock cè nulla.
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Ora domande: cambio carb o intake? Meglio intake x salvaguardare consumi/rapporto carburatore/inch cubes? Meglio carburatore x verificare se lavora meglio con queste teste Edelbrock Performer? Verificare se senza spacer migliora? Non cambierebbe nulla, aspetta Settembre quando ripristini stock.
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Ora si parla di "teoria", il titolo del post è già migliorato grazie ai vostri consigli. E' giusto per "agevolare" chi può venir dopo.
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@Nigel: hai ragione devo ricontrollare il vac scollegando e tappando il vac porta 1 (tappando porta e vacum gauge sul Pertronix) :clapclap:
10/12° mi sembrano migliori piuttosto che i 10° (sul shop manual il 302 chiama cmq 9° di timing iniziale)
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Grazie a tutti per l'aiuto, le soluzioni, intuizioni, spunti su cui riflettere. :ok:
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!