02-09-14, 10:51 AM
Leggendo questa discussione mi è balenata l'idea di montare questa cosa, anche se penso che non serva più di tanto. Nel senso che se non era montato all'epoca non vedo il motivo di montarlo ora.
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Però lo stesso discorso varrebbe per l'olio del servosterzo: ho notato che nella produzione della mia Mark III nel '69 il circuito del servosterzo è privo di oil cooler, mentre dall'anno sucessivo è stato inserito. Probabilmente sono quelle modifiche/migliorie che apportano le case costruttrici ai primi modelli, per migliorarne l'efficienza e l'affidabilità . Infatti a olio freddo lo sterzo è leggerissimo, mentre a caldo e da fermo, è decisamente più duro e si sente che la pompa sforza un po' di più.
Magari questo upgrade potrebbe portare effettivamente dei giovamenti. Che dite?
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Però lo stesso discorso varrebbe per l'olio del servosterzo: ho notato che nella produzione della mia Mark III nel '69 il circuito del servosterzo è privo di oil cooler, mentre dall'anno sucessivo è stato inserito. Probabilmente sono quelle modifiche/migliorie che apportano le case costruttrici ai primi modelli, per migliorarne l'efficienza e l'affidabilità . Infatti a olio freddo lo sterzo è leggerissimo, mentre a caldo e da fermo, è decisamente più duro e si sente che la pompa sforza un po' di più.
Magari questo upgrade potrebbe portare effettivamente dei giovamenti. Che dite?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
1957 Ford Country Sedan 6 passenger