Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento olio motore
#41
Leggendo questa discussione mi è balenata l'idea di montare questa cosa, anche se penso che non serva più di tanto. Nel senso che se non era montato all'epoca non vedo il motivo di montarlo ora.

 

Però lo stesso discorso varrebbe per l'olio del servosterzo: ho notato che nella produzione della mia Mark III nel '69 il circuito del servosterzo è privo di oil cooler, mentre dall'anno sucessivo è stato inserito. Probabilmente sono quelle modifiche/migliorie che apportano le case costruttrici ai primi modelli, per migliorarne l'efficienza e l'affidabilità. Infatti a olio freddo lo sterzo è leggerissimo, mentre a caldo e da fermo, è decisamente più duro e si sente che la pompa sforza un po' di più.

Magari questo upgrade potrebbe portare effettivamente dei giovamenti. Che dite?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#42
sicuramente non gli fa male, penso che tenere gli oli in generale non  troppo caldi sia solo di vantaggio.

Ssia sulla firebird che sulla mustang ho un radiatore montato davanti per raffreddare l'olio del cambio.


ps se a qualcuno interessa posso vendere il radiatore della foto precedente. ! :zsarcastic4xx:

Take it easy !
Cita messaggio
#43
Io su tutte le auto che ho, ne ho montato uno per il cambio e uno per il motore, olio in temperatura ok olio a 120 gradi no!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)