Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regalo di Melissa Satta a Boateng....aiuto!!!!!!
#44
Citazione: 

Lo fanno, lo fanno. Mai stato ad un raduno di 500, di Maggiolini o di 2CV?

 
 

Certo, li ho visti. Ma la mia à una generalizzazione.

 

Io ho approcciato l'automobilismo classico prima con le auto europee, e poi con le auto USA (anche se mi piacevano fin da bambino). Ti posso assicurare che le auto taroccate tra i collezionisti di auto europee sono poche in relazione al totale, e limitate veramente ad alcuni modelli che destano simpatia di per se, come quelli da te menzionati. 

 

Io ho avuto ad esempio una Fiat 130 coupe (bellissima, ma difficilissima) con la quale partecipavo a raduni ed anche gare di regolaritá. Al raduno annuale europeo si trovavano un centinaio di 130, coupe e berline, ed io non ne ho mai, dico mai, visto nemmeno una tamarrata, in tutti gli anni in cui ho partecipato. Si discuteva addirittura sull'originalitá delle viti.

 

Uguale ai raduni di Mercedes. Ma vale un po' per tutti.

 

Vado agli incontri di auto americane (l'ultimo un mese fa con colleghi del forum), e la stragrande maggioranza (l'80% negli ultimi due incontri a cui ho partecipato) sono tutte taroccate, e pure malissimo (non includo nella categoria dei tarocchi le hot rods o le low riders, queste sono categorie a parte, ben definite, e devono essere rispettate come tali). 

 

D'altra parte il collezionismo si caratterizza per il rispetto dell'originalitá, à parte del suo essere, à la definizione stessa di collezionare - e chi mai colleziona orologi taroccati?

Difatti in molti casi chi colleziona auto USA Ã considerato come collezionista di seconda categoria, ma proprio per questo motivo.

 

Ed aggiungo che queste elaborazioni estetiche nostrane (fenomeno peró  non solo limitato all'Italia) sono sempre, sempre sempre brutte o bruttissime; tanto à che l'appassionato che ama l'originalitá, davanti a taroccature storce il naso (io storco il naso, in generale gli altri sfornano un'insulto dopo l'altro), mentre i semplici curiosi considerano queste automobili come fenomeni da baraccone: è proprio il caso di dire che i tarocchi di auto USA piacciono solo ai loro proprietari (d'altra parte ogni scarrafone à bello a mamma sua).

E le auto americane sono belle solo quando sono ben conservate ed originali nell'estetica, sia dentro che fuori, altrimenti sembrano solo dei carrozzoni...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Regalo di Melissa Satta a Boateng....aiuto!!!!!! - da Guest - 09-07-14, 04:48 PM
Regalo di Melissa Satta a Boateng....aiuto!!!!!! - da Guest - 16-07-14, 12:23 PM
Regalo di Melissa Satta a Boateng....aiuto!!!!!! - da mbar - 17-07-14, 03:28 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)