Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recuperi stradali
#1
Visto che presto dovro' fare un bel po' di strada con una dellemie vecchiete , forse con il generale , e visto che prevedo di rimanere quasi sicuramente a piedi ,e non intendero' usare il mio  folkloristico carro attrezzi  per vari motivi  :ciglia:  ho pensato di chiamare l'assicuratore "toro" per inserire il recupero , mi ha spiegato che e gratuito per i primi 50 km e che nel mio caso costa circa una quarantina di euro per ogni auto , chiaramente posso farlo anche su una sola auto  ma a questo punto mi chiedevo non e meglio fare l'aci gold ? qualcuno di voi ne ha usufruito ? si puo' fare anche on line

 

http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-su...-gold.html

 

la cosa che non mi e chiara e questo punto

 

E in caso di immobilizzo di "qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo":
  • Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa
  • Auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell'auto associata)
  • Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
  • Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)
 

cosa vuol dire ? che in pratica se resto a piedi e l'auto non riescono a ripararla nella prima officina posso scegliere di farla portare fino a casa mia gratuitamente ??
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
la cosa mi è appena capitata:

sono rimasto a piedi alle 23:00 a 70km da casa. (fortunataente fuori autostrada)

chiamo il carro (assicurato europassistance), arriva subito ma non mi porta a casa perchè lui deve stare in servizio in zona... ok in teoria mi pagano l'abergo... l'albergo più vicino era a 30km, non c'era un servizio taxi e nessuno mi noleggiava l'auto....

che faccio?

il tipo del carro attrezzi mi a " noleggiato" (sottobanco) un'auto marcia senza benzina con "soli" 150€ e sono tornato a casa (fortunatamente).... il mattino seguente doveva portarmi l'auto a casa e rientrava con l'auto a "noleggio".

il giorno dopo non è arrivato!! 

il giorno dopo ancora mi dice che se voglio l'auto a casa devo pagare altri 150€ euro....

alla fine ho dato 150€ ad un mio amico con il carrellone e siamo andati a prendre l'auto..

ah!!! in più voleva 100€ di deposito perchè l'auto era stata ferma un giorno e mezzo nella sua officina, ovvimente non per colpa mia..... (ovvimente non gli ho dato un piffero e l'ho gentilmente mandato a cagare)

 

morale della favola:

o che non resti a piedi....

o che non fai nessuna "tessera" e paghi direttemante qualcuno che ti venga a prendere e ti porti a casa,, e spendi meno.

altrimeti bruci l'auto sul posto e torni in autostop.

oppure invece di perdere tempo con la topolino sistemati bene l'auto!!!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
#3
22 anni fuori dall'italia sono serviti anche per imparare cose nuove : un graziella nel  baule , o un mini scooter possono salvare la vita .... io ad esempio ho 2 ruote di scorta (da quando nel 1990 sulla ss romea ho scoppiato 4 gomme alla 128 sl verde militare piena di buchi marcia ma con uno stereo da far chiudere il cocoricò) 

 

bei tempi .

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#4
Vedo che i colleghi "onesti" non mancano mai...... :frown2:  :frown2:  :frown2:

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#5
Aci ti porta fino a casa la macchina solo se sei nella stessa provincia, altrimenti ti porta l'auto nella loro officina più vicina e questo per la prima auto inserita, per le altre auto non mi ricordo piu, ma c'era una fregatura

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#6
c'è sempre la fregatura... meglio pagare subito chi porta a casa quando ti capita di restare a piedi.... facendo un calcolo di probabilità (lee01 a parte) si spende meno.

 

è così anche per l'rc dell'auto, ma questa è obbligatoria e la devi fare comunque.

se calcolo quando ho pagato di assicurazione da quando ho patente, e calcolndo che non ho mai fatto incidenti, avrei un valore pari ad un auto nuova.
Cita messaggio
#7
ma nessuno di voi quindi adotta queste soluzioni ? io mi sono informato e ho scoperto che con aci gold magari uno pensa di essere recuperato anche con l'auto d'epoca e invece mi han detto all'aci che ti recuperano si , ma poi devi pagare perche epr auto d'epoca vale solo aci vintage

 

http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-su...ntage.html

 

lo sapevate ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
a me han detto che con la gold ti recuperano ogni auto in cui ci sei tu con la carta

Cita messaggio
#9
ANCH E A ME ! pero' l'aci dice che poi si rivale su di te !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
Non dovrebbe, il motivo della gold è proprio questo....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#11
la mia assicurazone  sun alliance mi fa pagare circa 30 euro l'anno e mi rimborsa un forfait di 150 o 250 euro (non sono sicuro) dopo presentazione fattura, cosi' chiamo chi voglio  (towman se mi risponde  :ciglia: )  e poi mi faccio rimborsare.

Cita messaggio
#12
comunque Nuvolari tu hai trovato uno che ti voleva inculare, se lo denunci gli fai passare un guaio con la europe assistance....

Cita messaggio
#13
Citazione:la mia assicurazone  sun alliance mi fa pagare circa 30 euro l'anno e mi rimborsa un forfait di 150 o 250 euro (non sono sicuro) dopo presentazione fattura, cosi' chiamo chi voglio  (towman se mi risponde  :ciglia: )  e poi mi faccio rimborsare.
 

Se non ricordo male la prima cifra che dici in caso di guasto, la più alta in caso di incidente. Purtroppo però gli agenti a volte ne limitano l'uso. A me Bartolini non mi ha rinnovato la polizza completa. Ad un amico non gli hanno rinnovato la parte del soccorso. :furiosi:

 

Edit: In genere le polizze che si appoggiano alla Europe Assistance hanno l'obbligo di portarti alla più vicina offiicina della marca del veicolo. Anni fa con un pontiac trans port ci fu da ridere e da Trezzo mi hanno cmq portato a Milano presso l'officina da me indicata.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#14
Rinnovato un paio di giorni fa l'assicurazione normale.

L'assicuratore mi ha messo dentro il soccorso stradale per 30 euro in piu'

Mi ha spiegato che e' previsto il recupero e il trasporto dell'auto , nell'officina convenzionata piu' vicina.

L'auto sostitutiva max per 5 gg , solo se il lavoro e' piu' lungo di 8 ore.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Rinnovato un paio di giorni fa l'assicurazione normale.

L'assicuratore mi ha messo dentro il soccorso stradale per 30 euro in piu'

Mi ha spiegato che e' previsto il recupero e il trasporto dell'auto , nell'officina convenzionata piu' vicina.

L'auto sostitutiva max per 5 gg , solo se il lavoro e' piu' lungo di 8 ore.
 

officine convenzionate chevrolet storica made in usa credo non ce ne siano molte....
Cita messaggio
#16
No no ... Ho scritto assicurazione normale , non storica ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione: 

Rinnovato un paio di giorni fa l'assicurazione normale.

L'assicuratore mi ha messo dentro il soccorso stradale per 30 euro in piu'

Mi ha spiegato che e' previsto il recupero e il trasporto dell'auto , nell'officina convenzionata piu' vicina.

L'auto sostitutiva max per 5 gg , solo se il lavoro e' piu' lungo di 8 ore.
 

officine convenzionate chevrolet storica made in usa credo non ce ne siano molte....

 

 

Non credo che ci siano officine "storiche" o "made in usa"per l'assistenza conta il marchio....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#18
Appunto. Se resti a piedi con una americana dove ti portano? Fuori dall autostrada nel primo deposito e poi sono cazzi tuoi. Con una Fiat ti portano alla Fiat o al primo autorizzato. Il mio discorso à che questi abbonamenti non servono a nulla. A meno che ci sia una polizza apposta per storico che se resti a piedi a Roma ti riportano a casa a Milano allora è una cosa valida.
Cita messaggio
#19
Quando mi successe con la Pontiac concordai di farmi portare da Trezzo a Milano giustificando la cosa con il fatto che non tutti i concessionari Opel General Motors facevano assistenza Pontiac. Poi col carroattrezzista (simpatico) mi misi d'accordo e mi portò senza sovraprezzo presso una officina volvo vicina alla Saigarage di cui ero cliente. Certo la cosa fu concordata ed approvata da loro. Di certo non mi avrebbero portato a Roma e cmq temo che con veicoli di importazione parallela o cmq atipici non si possa pretendere nulla, come dici tu.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#20
Citazione:ma nessuno di voi quindi adotta queste soluzioni ? io mi sono informato e ho scoperto che con aci gold magari uno pensa di essere recuperato anche con l'auto d'epoca e invece mi han detto all'aci che ti recuperano si , ma poi devi pagare perche epr auto d'epoca vale solo aci vintage

 

http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-su...ntage.html

 

lo sapevate ?
 

Scusa il ritardo per la risposta.

Le vetture iscritte a$i vengono considerate storiche e quindi vale solo la Vintage, altrimenti ti chiedono il rimborso delle spese del recupero (non capisco come fanno a verificare l'iscrizione a$i).

Se sono a$i, va bene una tessera Aci qualsiasi.

 

Con una tessera Aci Sistema, lo scorso anno ho usufruito del recupero della vettura di mio suocero (diciamo che mi trovavo su quella vettura ...) fino al meccanico mio amico, massimo 20 km. come da contratto.

Nel caso della Aci Vintage, i chilometri aumentano a 50 per il traino gratuito.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)