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su car craft  potete leggere un articolo dove confrontano un edelbrock performer con il collettore originale pontiac , esiste anche una comparazione tra i prestigiosi manifold pre 70 e gli sfigatissimi dell' era smog .
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Differenze ; a parte il peso nessuna . Ora ; il trans am sarà anche una cosa a se ma se cambi collettore lo shaker ti mandaaffanculo perchè non ci sta più e devi adattare altre cose , fo scritto questo perchè nell'altra stanza è vietato parlare .Â
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ciao
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Per caso hai il link dell'articolo di car craft?
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12-07-14, 10:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-14, 11:11 PM da ban4.)
no , ho appena controllato ; ho salvato un test dopo lo swap su un 350 ma non quello che mi chiedi .
Comunque se vuoi lo cerco ma puoi farlo anche tu , basta che clicchi pontiac 400 stock intake manifold vs edelbrock e trovi di tutto e comunque è una cosa che noi injun sappiamo bene .
va cambiato il filtro , Butler o wdo
nuovo padella per il filtro , poi lo shaker ritorna al suo posto ma più alto , la guarnizione non ci sta più , oppure modifichi l'airbox originale ma seve la mano ferma o che te lo fa .... se monti un nuovo carb su collettore stock la flangia spread/square rompe , insomma se su una ford/camaro basta cambiare collettore e guarnizioni e va tutto a posto sul t/a non è proprio cosi semplice , servono anche altri pezzi .
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wfo base drop sbagliato io scusate
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questo è uno dei tanti , ho tanta roba non so più dove guardare , io sono un tifoso pontiac  !
http://www.highperformancepontiac.com/te...ewall.html
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Citazione:http://www.blockersperformance.com/products.html
http://www.highperformancepontiac.com/te..._manifold/
http://www.dapa.org/building-a-strong-st...old-tests/
Ho sta roba sulla mia con sopra un filtro edelbrock, ma la mia curiosità riguarda un'altra cosa, a proposito di Pontiac:
ho notato che gli "snorkel" del cofano della formula 71, sono attappati. Altri hanno la griglietta di protezione. Ho comprato quel cofano e quel muso per uno swap, ma questa cosa mi pare strana, considerando che poi all'interno del cofano i tunnel per convogliare l'aria alla scatola dell'aria ci sono lo stesso, mentre la scatola filtro che mi hanno "regalato" col tutto, ha le bocche frontali invece che i due pozzi per accogliere le membrane dei collettori del cofano. Strano,forse sono solo ornamentali, allego foto di un modello che i tappi come il mio
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04-12-14, 06:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-14, 06:38 PM da BLACK CAT.)
Ho sta roba sulla mia con filtro edelbrock ...
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Cioe ?Â
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non riesci ad allegare qualche immagine della TUA  ? non è chiara la tua domanda :hum:
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Credo che voglia sapere se le feritoie sul cofano sono solamente estetiche
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Citazione:Credo che voglia sapere se le feritoie sul cofano sono solamente estetiche
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ah era più  facile capirlo come l hai scritto tu :zsarcastic4xx: Â
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Citazione:Ho sta roba sulla mia con filtro edelbrock ...
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Cioe ?Â
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non riesci ad allegare qualche immagine della TUA  ? non è chiara la tua domanda :hum:
LOL, mi riferivo ai manifold per la carburazione di cui parlava Ban
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Intake (manifold ) = Collettore d aspirazione - sta sotto il carburatore -
Mentre le prese d aria esterne se fossero funzionali ( cioe non solo estetiche chiuse ) coinvogliano l aria fresca esterna direttamente al filtro dell aria e di seguito nel carburatore... Per funzionre bene dovrebbero essere sigillati una volta chiuso il cofano
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Provo a fare chiarezza...
Se la memoria non mi inganna, le Firebird Formula avevano tutte il cofano con le due prese d'aria rivolte in avanti.
Ma solo nel caso in cui veniva ordinata l'opzione a pagamento RAM AIR Â queste prese d'aria erano rese realmente funzionali.
Inoltre con l'opzione RAM AIR veniva montato un filtro dell'aria diverso dalle Formula "normali" che aveva delle aperture (dotate di guarnizione) per prendere aria dal cofano.
Â
Dunque è perfettamente normale trovare una Firebird Formula con il filtro aria normale, non collegato a niente, e le prese d'aria sul cofano puramente estetiche.
Â
My 2 cents
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Chiarissimo adesso Ciampone, thanks!
Volevo postare delel foto per dovere documentaristico dato l'argomento,ma mi dice che certi formati non li pubblica. Quindi ringrazio e poi riprovo a postarle separatamente \m/
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Citazione:cofano con maniche-membrane e relativa scatola aria ram air:
http://i48.tinypic.com/dyxjm8.jpg
http://i1178.photobucket.com/albums/x374...g~original
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http://www.autopartsdb.net/assets/images...F70752.JPG
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Â
airbox normale per firebird formula con snorkels chiusi:Â http://www.pontiacpartsforsale.com/71-72...40x480.jpg
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ok ci sono diverse opzioni ⦠ma tu che vorresti fare ? e questo che mi sfugge
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Citazione:Â
Immagino che voglia trasformare una Formula "normale" in una RAM AIR.... cambiando scatola filtro e aprendo le prese d'aria del cofano
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No era semplice curiosità tecnica
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Un saluto a tutti,
stavo leggendo di intake ,
avrei bisogno di un consiglio di qualche esperto (per non buttare via soldi inutilmente) per un intake mainfload per la mia pontiac del 79 con motore 403,
montando un carburatore edelbrock quale intake e' adatto per la mia vettura?,naturalmente edelbrock ma ce ne sono vari modelli per il 403 ,con valvola egr e senza,queli single plane e dual plane (vuol dire che si puo montare l'edelbrock o il quadrajet?
senza l'egr costa di piu ,a me non interessa ma si puo eliminare (come e' adesso tappandolo )
single plane sul sito edelbrock e' siglato 2711,io ero orientato sul 3711 dual plane potrebbe andare bene?
Â
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