Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chevrolet s10 in panne
#21
Ti ho mandato un messaggio privato. La busta in alto a destra.
Cita messaggio
#22
Citazione:le foto non riesco a caricarle perchè qui ho una connessione lentissima, ma la prossima settimana come rientro al lavoro vi mando le foto delle mie tre americane! comunque ho già usato il forum varie volte ma con un altro nome che ora non riesco a recuperare(silvia166) mi chiamo silvia e abito in sardegna, io e mio marito siamo americanofili e ci siamo costruiti un ranch
Smile
ecco quando riesci nellapresentazione metti foto anch edi quello !! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#23
Citazione: 

la macchina è del 2001 dovrebbe essere un vortec, aspetto il meccanico per vedere che ne pensa, alla fine non posso girare tutte le officine di sassari per trovare un meccanico che mi risolva il problema, ma sarà possibile sostituire il motore con quello del blazer del 98?
Perchè? Al 99% non dovrebbe essere nulla di grave o di non riparabile, perchè pensare già a cambiare motore??

 

 

Perchà va di moda. Quando si ha una spia accesa o si vende l'auto o si cambia il motore... Mah!

 

Comunque anche secondo me è come dice Nuvolari. E magari non è l'elettrovalvola ma qualche collegamento (massa?) ad essa che non va sempre bene. L'elettrauto non ha controllato?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#24
Io avevo un problema simile su un Audi, il problema che mi risolse il mio elettrauto era il seguente: in pratica quando giravo a gpl e poi spegnevo il motore l'impianto a gpl continuava a mandare gas nel collettore d'aspirazione ( non so se per via di un elettrocalvola o per colpa di qualche oring usurato), quando provavo a mettere in moto il motore girava e non partiva finchà nn smaltiva tt il gpl nel collettore dopo di che partiva tranquillamente, come se il troppo gpl nel collettore ingolfasse il motore.

Il mio elettrauto di fiducia nonchà amico con poca spesa mi sistemo l'impianto e risolsi il problema.

Non se se la tua auto ha lo stesso problema, ma i sintomi sono molto simili.
Cita messaggio
#25
Io inizialmente avevo risolto mettendo la macchina per qualche secondo a benzina prima di spegnerla, in questo modo ripartiva subito....prova a farlo anche tu credo comunque non sia nulla di così grave.
Cita messaggio
#26
siamo passati stamattina nell'officina che installa gli impianti a gas, e ci hanno detto che probabilmente si è installato il blocco motore, lui ci ha consigliato di farla vedere ad un altro meccanico per valutare se arriva benzina agli iniettori, se così fosse ci ha consigliato di ordinare alla Chevrolet il telecomando che dovrebbero fare dando il codice vin.....qualcuno ha mai ordinato il telecomando con chiave annessa?

Cita messaggio
#27
un buon elettrauto potrebbe azzerare il codice o comunque fare in modo di poterlo recuperare,prova a sentire qualche casa ufficiale chevrolet se con il vin possono farti avere il codice.....Cavauto?

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#28
Non vorrei passare per saccente.....dato che faccio l'elettrauto da trent'anni...mi sono fatto un idea del problema,intanto per cominciare non ci sono elettrovalvole sulla linea benzina, non è un motore a carburatori, il blocco per il funzionamento gas viene effettuato isolando gli iniettori, il blocco motore sulle GM americane solitamente blocca il motorino avviamento e non gli iniettori,e comunque si inserisce automaticamente ogni qualvolta si spegne l'auto,di che hanno è il mezzo? se è recente con il vortec ha la chiave codificata e allora sì che si blocca l'iniezione....avete provato ad avviarla con la chiave di scorta?se la pressione della benzina è insufficiente gli iniettori non spruzzano, avete provato la pressione benzina? il motore parte facendo l'avviamento forzato a gas? VIN del mezzo? 

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#29
Il telecomando va adattato al veicolo così come le chiavi se codificate....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#30
Citazione:un buon elettrauto potrebbe azzerare il codice o comunque fare in modo di poterlo recuperare,prova a sentire qualche casa ufficiale chevrolet se con il vin possono farti avere il codice.....Cavauto?
ho provato a chiamare ma non mi sono stati d'aiuto, la chevrolet qui mi ha detto che fa solo le europee....l'ho portata da un altro meccanico, attendo che me la guardi e speriamo bene, l'elettrauto dove l'ho portata ha fatto solo danno recidendo tutti i cavi dell'impianto gpl
Cita messaggio
#31
Citazione:... l'elettrauto dove l'ho portata ha fatto solo danno recidendo tutti i cavi dell'impianto gpl

 
 

Ma che razza di gente c'è in giro? Sempre peggio...  :frown2:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#32
dopo tre settimane oggi il meccanico mi ha detto che la mia macchina è resuscitata ma non sono riuscita a capire qual'è il problema, ora la porta a ripristinare l'impianto gpl, visto che il primo elettrauto ha ben pensato di tagliare i fili x isolare il gas, vi farò sapere che è successo ma solo quando potrò guidarla ed appurarmi che è tutto ok, grazie a tutti per i consigli! 

Cita messaggio
#33
Ciao Silvia. Ti ho mandato un messaggio nella casella. Il meccanico di auto americane c'è ed è più vicino di quanto tu possa credere :-)


E comunque se un meccanico o un elettrauto ti tagliano i cavi del gas vuol dire che sono delle capre.. E cos'è un fusibile sarebbe stato troppo complicato da rimuovere per escludere l'impianto gpl? Fatti risarcire perchà è una cosa assurda..

E questi sono molto spesso i motivi per cui il motto " chi fa da se fa per tre " regna sovrano..

Purtroppo da noi in Sardegna non ci sono tanti meccanici, tranne due o tre che realmente sanno dove mettere le mani Il resto sono solo degli stregoni a cui quando gli dici le cose si arrabbiano pure perchà gli stai automaticamente dicendo che non sanno nulla di motori americani...

Scusate l'O/T
Cita messaggio
#34
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: aggiornamenti.............sabato ho ritirato la macchina dal meccanico, non ci crederete, era la pompa benzina!!!!! complimenti alla prima persona che ha visto la macchina che ha fatto solo danno :argh: , ora devo rispistinare l'impianto gpl, perchè a benzina ha gli iniettori sporchi e sta consumando davvero troppo! poi sistemeremo anche questi, grazie a tutti per i consigli ed il supporto morale! :zspecial73:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)