Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
termostato e bulbo temperatura liquido raffreddamento pontiac lt1
#1
ciao a tutti

alla mia Pontiac firebird lt 1  dopo averla avviata (un minuto max) inizia a salire la temperatura liquido raffreddamento.In 2 minuti si trova quasi sulla linea rossa per poi riscendere repentinamente quasi a zero gradi e poi risalire di nuovo e cosi via..

ho controllato i manicotti del radiatore che sono freddi in questa fase.

Dopo qualche minuto quello vicino alle testate inizia a scaldare mentre quello inferiore si mantiene freddo.

Credo sia o termostato o bulbo sensore temperatura e li ho quindi acquistati su rockauto e presumo in settimana mi arrivino.

Poichà dovro' sostituirli chiedo a voi dove si trova il termostato (credo di averlo individuato ma meglio conferma da esperti) e dove si trova il sensore temperatura.

se potreste dammi una mano ve ne sarei grato.

grazie 1000 in anticipo

Cita messaggio
#2
solitamente il termostato è nel baule vicino alla ruota di scorta  :ciappa:

 

 

sotto il manicotto radiatore alto.... togli il tubo dal motore e sviti le due viti nel neck...... attento la valvola ha un alto e un basso....

 

contolla il filo elettrico che dallo strumento va al bulbo, mi pare di aver capito che sia spellato o schiacciato da quanche parte e vada a massa. 

Cita messaggio
#3
grazie.....credo che oggi/domani dovrebbero arrivarmi i ricambi quindi seguo le tue dritte.

nel caso di ulteriori info o precisazioni mi permetto di contattarvi :ok:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)