Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Floccatura cruscotto.
#1
Sulla mia C3 ho gli angoli del cruscotto rovinati e mi scoccerebbe un po' smontare il tutto per una sostituzione con repro di scarsa qualita',ho visto una riparazione eccellente del nostro caro  Cowmiles  sul cruscotto di una camaro(?),ma c'è da smontare lo stesso ..oltre ad essere capaci a far il lavoro.

Escludo l'uso di copri cruscotti vari.

 

Essendo appassionato di gare,mi hanno sempre incuriosito i cruscotti delle auto da gara,niente riflessi ed esteticamente gradevoli...uhmm ma i cruscotti non escono cosi' conciati dalla casa madre..quindi?

Da buon ignorante non sapevo che quel trattamento si chiama "floccatura"

 

Il lavoro è fattibile a cruscotto montato(penso) e mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito alla fattibilita',consideriamo pure che è un lavoro NON reversibile.

 

Come tutte le cose esistono vari kit di fai da te.

 

Qualcuno si è mai cimentato in lavori simili?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#2
Citazione:Sulla mia C3 ho gli angoli del cruscotto rovinati e mi scoccerebbe un po' smontare il tutto per una sostituzione con repro di scarsa qualita',ho visto una riparazione eccellente del nostro caro  Cowmiles  sul cruscotto di una camaro(?),ma c'è da smontare lo stesso ..oltre ad essere capaci a far il lavoro.

Escludo l'uso di copri cruscotti vari.

 

Essendo appassionato di gare,mi hanno sempre incuriosito i cruscotti delle auto da gara,niente riflessi ed esteticamente gradevoli...uhmm ma i cruscotti non escono cosi' conciati dalla casa madre..quindi?

Da buon ignorante non sapevo che quel trattamento si chiama "floccatura"

 

Il lavoro è fattibile a cruscotto montato(penso) e mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito alla fattibilita',consideriamo pure che è un lavoro NON reversibile.

 

Come tutte le cose esistono vari kit di fai da te.

 

Qualcuno si è mai cimentato in lavori simili?


Non ero a conoscenza neanche io di questo procedimento... comunque guardando i video io escluderei la possibilità di lasciarlo montato considerando la seconda parte del trattamento a polvere...
Cita messaggio
#3
In effetti il lavoro andrebbe fatto a cruscotto smontato !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
...e già di per se, smontarlo potrebbe provocare altre rotture, in più è una grande e grossa scocciatura! 

Confermo che le riproduzioni costano una follia e non sono nemmeno parenti lontani dall'originale, però pensare ad un lavoro così...che fai ci spari le piumette?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Nahahah in Sicilia non si spara !

Prova a guardare qualche video e non sembra impossibile farlo.

Il risultato su auto da rally è ottimo e funzionale.

Però smontarlo e magari si danneggia anvora di più.

Sottolineo che non ha nessuna crepa a parte i 2 angolini.

Mi piacerebbe parlare con quqlcuno che lo fà di mestiere per avere un feedback più reale..forse !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
La floccatura vera e propria, necessita di un forno, quindi andrebbe smontato.

Se si vuol evitare di smontare il cruscotto ci sono delle pellicole adesive, ma la durata chiaramente non è eterna.

I kit fai da te con colla e polvere, sono un buon compromesso, ci vuole tanta pazienza ma è fattibile anche con il cruscotto montato. Unico problema, l'abitacolo si riempie di polvere.

 

Ma quanto rovinato è il cruscotto? Oltre ad essere un lavoraccio devi essere sicuro che la floccatura ci stia in una C3...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Citazione:La floccatura vera e propria, necessita di un forno, quindi andrebbe smontato.

Se si vuol evitare di smontare il cruscotto ci sono delle pellicole adesive, ma la durata chiaramente non è eterna.

I kit fai da te con colla e polvere, sono un buon compromesso, ci vuole tanta pazienza ma è fattibile anche con il cruscotto montato. Unico problema, l'abitacolo si riempie di polvere.

 

Ma quanto rovinato è il cruscotto? Oltre ad essere un lavoraccio devi essere sicuro che la floccatura ci stia in una C3...
Ho rovinato solo gli angoli ma proprio poco,ma siccome sono un rompicoglioni  :baby:  cercavo la soluzione(che la migliore è quella di non far nulla) :approv: .

Di presenza non li ho mai visti fare lo ho sempre visti gia' pronti in auto da gara e ho visto solo qualche tutorial ma non sapevo si infornassero !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#8
Lo faresti perchà non vuoi smontare e restaurare il suo data la complessità del lavoro?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:Lo faresti perchà non vuoi smontare e restaurare il suo data la complessità del lavoro?
Ti rispondo "ni" nel senso che smontarlo alla fine senza fretta non sarebbe impossibile,si potrebbe pensare di farlo montato se il risultato verrebbe uguale ma non conosco nessun "floccatore".

Chiedevo appunto un feedback essendo un a procedura irreversibile.

Fare una porcata giusto per fare qualcosa di "nuovo" assolutamente no,preferisco ilsuo originale vissuto.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Io invece lo smonterei e lo rifarei come l'originale ovviamente....oppure mossa furba, contatterei i soliti "maghi" delle riparazioni tipo I Rinnovapelle o Colorglo..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)