Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info ebay... - spedizione vernici
#21
Citazione:C'e' qualche parte di vernice originale su quei pezzi e in buono stato?
si, sia il coperchio del filtro aria che delle punterie sono in blue originale e abbastanza ben messe.

 

la base del filtro aria è sicuramente da riverniciare perhè è nera!

 

seguirò il tuo suggerimento
Cita messaggio
#22
Citazione:Questo venditore spedisce anche in Italia a  prezzo ONESTO.......

 

https://www.ebay.com/itm/1966-81-Corporate-FORD-BLUE-High-Temp-Engine-Enamel-Spray-Paint-2-cans/182841713324?hash=item2a923722ac:g:gLUAAOSwgLdaoY4U&vxp=mtr

 

 

ma per l'acquisto, meglio il sito POR15 in Germania che ti ha suggerito NIGEL. :ok:
si era da lui che stavo acquistando. purtroppo dopo che metti in carrello e passi al pagmaento ti esce il messaggio che la merce non può essere spedita in italia. ho scritto al venditore che non mi ha risposto.... evidentemente perchè si è accorto che non si può far nulla
Cita messaggio
#23
Citazione: 

il colore è il blue corporate ford ma non so dove recuperare il codice colore. 

grazie per i suggerimenti
ho in casa sia il corporate blue FORD più chiaro che quello più scuro

dipende dall'anno del motore... devi vedere quale è il codice duplicolor.

ciao

 

ciao, il mio motore è del 66 anno in cui si è passati dal chiaro allo scuro. scusa la domanda, non ho capito se tu puoi vendermi una bomboletta o sei un privato. grazie. in caso sapresti dirmi il codice duplicolor della versione piu scusa del blue corporate? grazie
Cita messaggio
#24
Su internet, digitando la frase Ford engine colour, esce questo:

http://www.mustangandfords.com/how-to/pa...ine-paint/

 

On-line cercando correttamente trovi tutto! :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25


lavoro in officina...mandami un mp che ti chiamo lunedì ciao

grazie

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#26
Ciao! Per riverniciare il blocco motore e valve covers da solo senza tirarlo giù cosa mi consigliate?

-Una semplice vernice spray alte temperature è sufficiente? Quali caratteristiche deve avere per non sciogliersi col calore o con olio/benzina?

-E' sufficiente applicarla direttamente sul blocco o necessita obbligatoriamente di un particolare tipo di fondo?

-Dove la trovo? In colorificio hanno bombolette alte temperature per radiatori, scarichi e pinze freni... ma non sono certo siano adatte.

Grazie mille!

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#27
Originariamente non c'è primer, ma vernice diretta. I valve cover li puoi smontare, per il resto o spruzzo o pennello il blocco, ma ti consiglio di leggere bene i post precedenti qui trattati, c'è tutto scritto, bombolette comprese!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Citazione:Originariamente non c'è primer, ma vernice diretta. I valve cover li puoi smontare, per il resto o spruzzo o pennello il blocco, ma ti consiglio di leggere bene i post precedenti qui trattati, c'è tutto scritto, bombolette comprese!
Si, certo i valve cover li smonto. Ho letto tutta la discussione prima di scrivere, chiedevo maggiori info perchè non ho trovato tutte le risposte che cercavo.

Ho trovato queste bombolette della VHT, sembrano perfette per questo tipo di applicazione. Vedo però che un fondo viene utilizzato, non so se è obbligatorio, ma consigliato.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#29
E ti do il resto di risposte:

-come già citato, io le bombolette le eviterei.

Motore su, ok, bisogna lavare e sgrassare bene e poi mascherare.

Le VHT si danno, come per le altre marche direttamente, perchè difficilmente troverai un buon fondo epossidico a bomboletta, servirebbe la pistola e il prodotto a due componenti, per carità lo puoi dare a pennello, così come ti consiglio la vernice poliuretanica a due componenti e vai tranquillo, anche senza fondo.

Mentre i valve cover li farai a spruzzo.

Va bene così?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
Citazione:E ti do il resto di risposte:

-come già citato, io le bombolette le eviterei.

Motore su, ok, bisogna lavare e sgrassare bene e poi mascherare.

Le VHT si danno, come per le altre marche direttamente, perchè difficilmente troverai un buon fondo epossidico a bomboletta, servirebbe la pistola e il prodotto a due componenti, per carità lo puoi dare a pennello, così come ti consiglio la vernice poliuretanica a due componenti e vai tranquillo, anche senza fondo.

Mentre i valve cover li farai a spruzzo.

Va bene così?
Quindi dici che il primer VHT non conviene metterlo? Non è un buon prodotto? 

[Immagine: 36f6741a0b432f23ce13f231c9871079d8bc06b4.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#31
Provalo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#32
Citazione:il colore è il blue corporate ford ma non so dove recuperare il codice colore. 

grazie per i suggerimenti
 

[Immagine: Ford_Engine_Paint_Info.jpg]

Cita messaggio
#33
ne ho TRE bombolette ciascuno pronta consegna a magazzino ad Erba (CO)

€ 16,00 + IVA cadauna, escluso spedizione nazionale.

nel caso, fammi sapere

ciao

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)