Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jeep cj7 1979 4.2 aiutatemi
#1
Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono da poco possessore di un cj7 3 marce, il vecchio proprietario mi ha fornito anche l'hard top e le porte in ferro in condizioni pietose, avrei due domande da sottoporvi,


1 manca (penso) un fermo o un gancio sulla parte anteriore dell'hard top, quello che appoggia sul parabrezza, sapreste dirmi che tipo di fermo serve e dove posso recuperarlo?


2 le porte in ferro hanno la maniglia (tipo porta di casa) e non la più comune quadrata piatta, e all'interno della macchina manca la ''battuta'', ho chiamato Carollo per informazioni e mi ha detto che quel tipo di maniglia non ha nessun aggancio all'interno, a me pare una cosa impossibile visto che appoggia sulla carrozzeria..

Grazie anticipatamente
Cita messaggio
#2
Ciao Luca e benvenuto nel forum. :ok:

 

Per quanto riguarda il fissaggio dell'H.T. sul parabrezza ci sono 4/5 forellini dove ci vanno inserite delle "viti" per vincolare le due parti, sempre che è fatto nello stesso modo del mio in teoria si. Se ci posti qualche foto verifichiamo.

 

Per quanto riguarda invece la "battuta" delle porte in metallo ci dovrebbe essere il suo riscontro fissato sulla vasca, foto anche di questo grazie.

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
#3
Ciao! Come suggerito da Arkitag metti foto e sapremo aiutarti.

La maniglia à corretta, à quella esterna precedente a quella incassata.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
nella tua carrozzeria ci dovrebbe essere una piastrina di ferro rettangolare , dove si aggancia lo sportello

Cita messaggio
#5
Ho la macchina dal meccanico e spero di andarci entro fine settimana così poi vi posto le foto, per quanto riguarda la piastrina all'interno non c'è niente, il perno va a fermarsi direttamente sulla vernice (no bello) sapete dove posso recuperarle?
Cita messaggio
#6
Ah dimenticavo, grazie mille
Cita messaggio
#7
www.jeepgeneration.com
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
www.jambooparts.com oppure www.jpmania.it
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
#9
Jeep generation e jpmania non hanno niente avevo già controllato. . Adesso provo l'altro
Cita messaggio
#10
Difficile che trovi quella piastrina dai ricambisti, a meno che non abbiano dei rottami da cui recuperarla. Dovresti avere due fori sovrapposti sulla fiancata della scocca nel punto di battuta della serratura (nella parte fronte marcia per capirci), su quei fori va avvitata questa piastrina di metallo rettangolare di circa 3 x 5 cm; il lato lungo interno ha una sorta di "L" e si blocca nella parte interna del lamierato, il lato lungo esterno invece è svasato e fa da invito alla linguetta della serratura.

A mali estremi costruirla artigianalmente non è difficile..

Cita messaggio
#11
Pian per caso hai una foto?
Cita messaggio
#12
scrivi jeep 1979 doors lachet su Google immagini la 4 e la 6 foto è quello che ti manca

Cita messaggio
#13
N1issimo reds
Cita messaggio
#14
Per cortesia Luca potresti curare e controllare l'ortografia? Grazie.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Scusami nigel68, che avrei fatto?
Cita messaggio
#16
Non scrivere come i  "teenagers" perche' Cristiano e' anziano e non capisce...

 

 

N1issimo  =  Reds sei il numero 1 in assoluto

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#17
Chiedo venia..
Cita messaggio
#18
Citazione:Non scrivere come i  "teenagers" perche' Cristiano e' anziano e non capisce...

 
 

 

Fat, non fare lo spiritoso :ciappa: youngster. Il forum non è il display di un cellulare, non si paga a caratteri: la chiarezza, la buona ortografia e la correttezza delle informazioni inserite, oltre a far parte della netiquette come da Regolamento del Forum, contribuiscono alla leggibilità e quindi alla qualità stessa del forum.

 

Altri moderatori in passato hanno fatto notare la cosa e NESSUNO è mai stato deriso / denigrato per questo. Non capisco la "moda" di contestare un richiamo alla buona ortografia. Non mi interessa una lippa che i cellulari correggono, non permettono la punteggiatura e altre scuse alla John Belushi. Prima di postare rileggiamo con cura e pensiamo sempre a chi deve leggere un periodo senza farsi venire il mal di testa.  :ok:

 

@luca: ovviamente tutta la pappardella sopra non era diretta solo a te, ci mancherebbe. Mi riferivo alle due frasi "Pian per caso" e "n1issimo" che in effetti non ho mai visto scritto su nessun giornale, libro, pubblicazione, forum... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
 "netiquette"

 

 

@Cristiano: lo sai che ti adoro...

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)