Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford C6 automatic trasmission
#21
:argh:  :argh:

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#22
Forse basta smontare il supporto del cambio, sganciare l'albero e inclinare il tutto...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
tutte le  Phord ...  hanno lo stesso problema.. ansi direi caratteristica.. se stanno ferme.. hanno delle perdite... se invece ... viaggiano, smettono di gocciolare.. questo perchè i premistoppa si seccano e di conseguenza perdono.

ma non ti preoccupare... le FoMoCo sono alla fine le migliori.

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#24
Citazione:Ciao ragazzi.

Riesumo questa discussione.

Volevo chiedere consiglio in merito al mio C6 montato nelle Lincoln.

Il cambio va benissimo e non mi dà noie. Ho solo un difetto che si è presentato da circa un anno e mezzo e probabilmente lo avevo già esposto sul topic dell'auto:

Quando l'auto sta ferma per una decina di giorni, viene fuori una chiazza d'olio sotto il cambio. È olio del cambio. Dopo vari ragionamenti sono venuto alla conclusione che il convertitore, stando ferma l'auto, si svuota e c'è qualche guarnizione che non tiene più. Pensavo o al tubo dell'asticella del livello oppure al punto dove c'è il leveraggio delle marce.

Ieri ho alzato l'auto per un cambio olio motore e filtro ed ho constatato che la perdita d'olio del cambio avviene nel punto dove c'è il leveraggio delle marce.

Presumo che per cambiare quella guarnizione bisogna tirare giù il cambio. Giusto?
 

non ricordo bene ma credo che dovresti farcela solo togliendo la coppa e smontare solo il perno delle marce. 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)