Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Phoenix-S.Francisco 10 gg in auto Dove andare?
#41
Citazione:Se hai la patente fatta a tessera penso non ci siano problemi...
l'ho scritto altre 10 volte, i trattati internazionali prevedono che si debba avere la patente internazionale. poi che le agenzie di noleggio la richiedano o meno è un altro discorso (e a me l'hanno chiesta). e se ti fermano, anche lì, va a fortuna, ma io se vado all'estero non amo prendere rischi per 50€ risparmiati
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#42
Citazione:Pex, Lame Powell merita molto! Roccia rossa sul lago blu!


Se passi a Page potresti andare a vedere l' Antelope Canyon, una delle cose più belle viste in vita mia, guarda delle foto su google!
 

Confermo. Ho fatto il giro in barca sul lago ed è stato molto bello (forse perchè avevo appena visto il film "John Carter" ?). Anche l'Antelope merita  :ok:   ... ed anche divertente arrivarci con i pick up degli Indiani. Mi sembrava di essere un messicano che cercava di passare la frontiera :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#43
La patente Internationale serve solamente in Georgia.

Negli altri stato no.

Averla comunque non nuoce.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#44
Citazione:La patente Internationale serve solamente in Georgia.

Negli altri stato no.

Averla comunque non nuoce.
non mi sembra proprio

http://www.motorizzazioneroma.it/patenti...arzo14.pdf
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#45
A me è venuto il dubbio leggendo le policies della Dollar, dove la richiedevano. A questo punto non credo di far in tempo, partendo mercoledì. Ho letto che per la patente internazionale ci vogliono almeno due settimane per la consegna. Spero che presentando il passaporto insieme alla patente, non mi facciano storie eccessive visto che serve solo per vedere i dati (e sul passaporto c'è scritto anche in inglese). Poi sulla nuova patente europea non c'è scritto proprio niente, quindi serve anche a poco tradurre.... Boh, speriamo....

Cita messaggio
#46
Citazione:A me è venuto il dubbio leggendo le policies della Dollar, dove la richiedevano. A questo punto non credo di far in tempo, partendo mercoledì. Ho letto che per la patente internazionale ci vogliono almeno due settimane per la consegna. Spero che presentando il passaporto insieme alla patente, non mi facciano storie eccessive visto che serve solo per vedere i dati (e sul passaporto c'è scritto anche in inglese). Poi sulla nuova patente europea non c'è scritto proprio niente, quindi serve anche a poco tradurre.... Boh, speriamo....
ehehehehe e proprio qui che ho pensato ma l agente e scemo o cosa , ma gli ho detto scusi ha ragione , non è tradotta la data  i m sorry i ...ll get one asap
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#47
Non fai piú in tempo, a meno che non trovi una motorizzazione iperefficiente (se esiste). A trieste ci mettono due o tre giorni andando là direttamente
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#48
Probabilmente serve come dice Skyline ma in tanti anni l'ho fatta solo una volta e nessuno me l'ha mai chiesta. Ho noleggiato auto con tutte le compagnie possibili, in diversi stati dell'Unione (compresa la Georgia) e sono stato anche fermato da un poliziotto a Phoenix e da uno a Los Angeles. Tutto ok con il passaporto, la patente italiana, la fatidica frase "we are tourist" ed un sorriso :ok: .

 

Ah forse mi è stata utile quando, da scaduta (dura solo un anno ma c'era scritto solo in italiano :ciappa: ) l'ho presentata al DMV dell'Arizona per fare la patente li. Credo mi abbia evitato l'esame pratico visto che mi han fatto fare solo quello teorico.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#49
Citazione:
La patente Internationale serve solamente in Georgia.

Negli altri stato no.

Averla comunque non nuoce.
non mi sembra proprio
http://www.motorizzazioneroma.it/patenti/circ5803marzo14.pdf


Azzo!!!

Io questo ducumento non lo avevo mai visto.

Nell'ultimo anno ho fatto diversi stati degli USA e mi avevano informato male quindi!

Io l'avevo fatta lo scorso anno per la Georgia... ma in Florida o questo Natale alle Hawaii non mi avevano detto niente... ma nemmeno in California o altri stati... mahh?!?!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#50
Comunque goditi il viaggio e vai tranquillo....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#51
Citazione:Comunque goditi il viaggio e vai tranquillo....
Si infatti, magari in dieci giorni non ti fermano manco nà volta... :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#52
Citazione: 

Comunque goditi il viaggio e vai tranquillo....
Si infatti, magari in dieci giorni non ti fermano manco nà volta... :zsarcastic4xx:

 

 

Già, tre viaggi di cui 2 di 3 settimane ed uno di due mesi e mai farmato... in linea teorica negli Usa ti fermano solo se commetti infrazione, non esiste il nostro posto di controllo.
Cita messaggio
#53
Vai tranquillo e guida come se non ci fosse un domani!  :clapclap:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#54
Comincio il reportage del viaggio.

Comincio dicendo che pubblicherò gli scatti più inerenti a questo forum, quindi auto e scorci "on the road",oltre a qualche bella foto riuscita particolarmente bene.

Praticamente tutti avete visto i posti dove sono stato, quindi ho ridotto molto le foto da pubblicare dalle 1010 che ho fatto.

 

Dopo un viaggio di andata piuttosto faticoso, arrivo dopo 40 ore a non dormire a Phoenix. Noleggio un'onesta Mustang my 2014 convertibile equipaggiata col V6 e trovo alloggio in un pulciosissimo Motel, ma vista la condizione è andato bene anche lui. Ero distrutto.

 

[Immagine: DSC00892_zps9ee38c68.jpg]

 

Di buon mattino parto per la prima tappa che mi porterà fino a Tuba City. Su consiglio di un utente del forum, vado a visitare un paio di ghost town in Arizona che erano di strada. Praticamente ho deviato su strade sterrate per raggiungere Bumble Bee, che non era altro che un ammasso di case prefabbricate. Cleator, dove invece c'era un vecchio drugstore e qualche scorcio interessante.

[Immagine: DSC00894_zps480b3134.jpg]

 

Questo cartello indicava varie cose, ma in realtà il simpatico cowboy cui apparteneva il sito, non vendeva altro che della spazzatura che spacciava per "antiques" (padelle, attrezzi vari arruginiti ecc). Simpatico però.

 

Arrivo più avanti a Cordes e qui mi imbatto in scorci davvero belli, che spero apprezzerete.

 

[Immagine: DSC00898_zps9994fba6.jpg]

 

[Immagine: DSC00899_zpseb2ef4a6.jpg]

 

[Immagine: DSC00900_zps2e59c798.jpg]

 

[Immagine: DSC00902_zps9ef3e02b.jpg]

Cita messaggio
#55
Proseguo sulla Freeway 17 fino ad una deviazione a Montezuma Castle. Fortino costruito in un ansa della parete roccioso, un posto carino con un bel parco che però, vista la stagione, non si poteva apprezzare appieno. Proseguo poi sulla 17 per uscire poi in direzione Oak Creek e Sedona. Il paesaggio comincia ad essere affascinante

 

[Immagine: DSC00920_zps24889b86.jpg]

 

Proseguo poi verso Flagstaff e la strada comincia a salire fino ad un passo a 2000 mt di altitudine!

Bella anche questa strada con degli scenic view davvero belli. Riappare la pianura, che in questo caso è un'altopiano e termino il mio viaggio giornaliero a Tuba City.

Cita messaggio
#56
Sempre di buon mattino mi rimetto in viaggio (il fuso orario mi fa sveglare tutte le mattine prima delle 5!) dopo aver atteso l'alba, verso la Monument Valley...

Beh sono rimasto senza parole da quanto è bella!

 

[Immagine: DSC00943_zps39117024.jpg]

 

[Immagine: DSC00970_zps77ce9493.jpg]

 

[Immagine: DSC00974_zpsc83ef872.jpg]

 

[Immagine: DSC00976_zpsde7f770f.jpg]

Cita messaggio
#57
Faccio un piccolo dietrofront e risalgo ancora verso nord, in direzione Page.

Alle 13.30 ho prenotato la visita all'Antelope Canyon e anche qui, dopo un viaggio "agitato" sui pick up delle guide, mi si para davanti agli occhi uno spettacolo strepitoso

 

[Immagine: DSC00990_zps0e25a346.jpg]

 

A pochi Km da Page c'è anche un'altro posto molto bello, l'Horseshoe Bend, un'ansa del fiume Colorado dalla forma molto particolare. Mi ha lasciato basito il modo in cui è possibile visitarlo potendosi avvicinare a strapiombi senza nessun genere di protezione! Pazzesco!

 

[Immagine: DSC01005_zpsf5d7dc45.jpg]

Cita messaggio
#58
WOW
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#59
Il mattino seguente, nuova tappa. Grand Canyon.

La strada è magnifica e il territorio all'interno del Gran Canyon Park coi suoi boschi e bellissimo, c'è il sole e girare scappottati e delizioso

 

[Immagine: DSC01061_zpsc94a3005.jpg]

 

Dopo aver percorso tutto il South Rim, scendo verso Williams e percorro un pezzo della Route66, un sogno di una vita.

 

Bellissimi scorci, più o meno creati ad arte, ma me la sono davvero goduta

 

[Immagine: DSC01066_zps39767c62.jpg]

 

[Immagine: DSC01083_zps5df2fe5d.jpg]

 

[Immagine: DSC01085_zpscf4e10c9.jpg]

 

Queste foto le ho scattate a Seligman, paesino riattato ad arte in onore della golden age sulla 66. Il rod che vedete, pensavo fosse messo lì ad arte, ma poco più avanti ho scoperto che invece era un signore che si faceva un bel giretto in un bel sabato pomeriggio, in cui i 22° dell'aria si godevano oltremodo.

 

Preoseguo il viaggio e mi imbatto in una stazione di servizio che penso conosciate tutti. Artefatta quanto volete, ma mi è piaciuta da dio!!!

 

[Immagine: DSC01088_zps37844eba.jpg]

 

[Immagine: DSC01098_zps4518d1f3.jpg]

 

[Immagine: DSC01102_zps3992bb58.jpg]

 

[Immagine: DSC01112_zpsa89ec50f.jpg]

 

Bello il cesso!!! Molto trash!!!!

 

[Immagine: DSC01114_zps71841c4a.jpg]

 

[Immagine: DSC01121_zpsd9e9008f.jpg]

 

[Immagine: DSC01122_zps20961b5a.jpg]

 

Arrivo a Kingman con ancora il mio sogno negli occhi. Domani si va a Las Vegas. Nel parcheggio retrostante al motel, un vecchio El Camino scassato mi ha regalato questo scorcio

 

[Immagine: DSC01125_zpsb43c2473.jpg]

 

...to be continued...

Cita messaggio
#60
max,le foto sono spettacolari,direi anche da incorniciare,spero che proseguirai a postare il tutto....... :ok:

ti mando un pm,se puoi farmi un favore,qualche scatto vorrei stamparlo..... :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)