26-01-15, 12:50 PM
Ciao, vorrei riesumare i miei vecchi cerchi a raggi della Cadillac, sono un pochino arrugginiti ma il peggio è che erano diventati rumorosi (motivo per il quale li ho tolti) ossia alcuni raggi (che sono quelli che poi tengono il cerchio insieme in questa "ragnatela") hanno preso gioco e hanno cominciato a battere ruotando, quindi insicuri.
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Tanto per provare l' altro giorno ho rimosso la gomma all' interno del canale dove sotto ci sono le teste a bullone di ogni singolo raggio, sono coperte da questa gomma, tipo silicone, per evitare la ovvia perdita di aria essendoci i raggi passanti.
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Secondo voi sarebbe possibile tirare tutti i raggi molli o comunque dare una controllata a tutto? magari con una chiave dinamometrica per essere sicuri di avere tutti i serraggi uguali e quindi il cerchio equilibrato?
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Si potrebbe comunque far girare dal gommista tanto per vedere la situazione prima di montarli.
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Altro quesito, con cosa rimpiazzo la gomma sigillante? sembra spatolata a caldo e poi indurita... potrei fare lo stesso con del silicone?
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Infine, cosa mi consigliate per la ruggine? ok la gratto con i fogli di alluminio eccc o che altro si voglia, ma dopo tende sempre a tornare perchè in alcuni punti è già leggermente fiorita... il canale esterno del cerchio in realtà è abbastanza facile da tener pulito (eliminerò anche quegli orribili pesetti di equilibratura a vista) ma il peggio sono alcuni raggi anche loro ossidati che hanno perso un pò la cromatura, questi ultimi sono più difficili da tener puliti....
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Potrei dare nei punti di ruggine del trasparente in modo da bloccare il più possibile la ruggine? potrei usare della vernice al cromo per coprire i punti ossidati e scoperti?
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Ho visto che se data in molte mani leggere e poi ben asciugata aderisce abbastanza.
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Sto valutando se imbattermi in questa avventura, cercando di valutare se ne vale la pena... i cerchi mi piacciono molto e se dovessi cambiarli un domani li ricomprerei uguali, magari nuovi e in migliori condizioni, resta il fatto che costano quasi 1.500 euro.... quindi se fossi riuscito a recuperare questi sarei più che felice.
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Grazie.
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Tanto per provare l' altro giorno ho rimosso la gomma all' interno del canale dove sotto ci sono le teste a bullone di ogni singolo raggio, sono coperte da questa gomma, tipo silicone, per evitare la ovvia perdita di aria essendoci i raggi passanti.
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Secondo voi sarebbe possibile tirare tutti i raggi molli o comunque dare una controllata a tutto? magari con una chiave dinamometrica per essere sicuri di avere tutti i serraggi uguali e quindi il cerchio equilibrato?
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Si potrebbe comunque far girare dal gommista tanto per vedere la situazione prima di montarli.
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Altro quesito, con cosa rimpiazzo la gomma sigillante? sembra spatolata a caldo e poi indurita... potrei fare lo stesso con del silicone?
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Infine, cosa mi consigliate per la ruggine? ok la gratto con i fogli di alluminio eccc o che altro si voglia, ma dopo tende sempre a tornare perchè in alcuni punti è già leggermente fiorita... il canale esterno del cerchio in realtà è abbastanza facile da tener pulito (eliminerò anche quegli orribili pesetti di equilibratura a vista) ma il peggio sono alcuni raggi anche loro ossidati che hanno perso un pò la cromatura, questi ultimi sono più difficili da tener puliti....
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Potrei dare nei punti di ruggine del trasparente in modo da bloccare il più possibile la ruggine? potrei usare della vernice al cromo per coprire i punti ossidati e scoperti?
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Ho visto che se data in molte mani leggere e poi ben asciugata aderisce abbastanza.
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Sto valutando se imbattermi in questa avventura, cercando di valutare se ne vale la pena... i cerchi mi piacciono molto e se dovessi cambiarli un domani li ricomprerei uguali, magari nuovi e in migliori condizioni, resta il fatto che costano quasi 1.500 euro.... quindi se fossi riuscito a recuperare questi sarei più che felice.
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Grazie.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel