13-03-15, 10:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-15, 10:37 AM da BLACK CAT.)
Citazione:Mi piacerebbe capire come usare il vacuometro....è semplice , lo attacchi alla depressione del carb full manifold -quella più bassa  ,  chiudi fino in fondo e riapri le viti di un giro e mezzo di regolazione giusto per stabilire il medesimo punto di partenza - poi abbassi la vite del mimino per chiudere le farfalle e partire con un minimo accettabile ad esempio di 650-850 giri. porti l auto in temperatura d esercizio. Cominci ...guardi il valore che ti da lo strumento e cerchi regolando le viti di regolazione di un quarto di giro alla volta - in egual modo destra e sinistra se ne hai 2 in modo da bilanciarlo adeguatamente.  se ne hai 4 di conseguenza e parti dalle 2 davanti per  avere il valore massimo con lancetta stabile più alto possibile. regoli anche il minimo se necessario in modo da ottenere il minimo a 650-850 giri ( minimo stock poi dipende dall auto ovviamente ) il valore dipende dalla cam e quindi per ogni auto è diverso. in genere cam molto spinta -6 8-10 -- cam allegra 12- 18 , cam stock 16-24+Â
Â
io lo strumento lo preso in pollici di mercurio almeno così quando studi i manuali non impazzisci con le conversioni , faccio tutto in misure americane :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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