Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frizione che si incolla
#1
Ciao raga da un po' di tempo mi succede che quando faccio una fermata temporanea tipo al semaforo e tengo un po' schiacciato il pedale della frizione,mi resta giu ,mi succede spesso con il motore bello caldo mai a freddo.Ptrebbe essere il disco da cambiare? Aspetto suggerimenti.Ho uno chevy bel air 56.

Cita messaggio
#2
un incollaggio del disco mi sembra alquanto improbabile specialmente su di un auto, e comunque non staccherebbe più la frizione,

penso che il problema sia dovuto o al leveraggio del pedale fino alla campana o peggio al cuscinetto dello spingidisco che rimane incastrato nello spingidisco ed in questo caso devi tirare giù il cambio.

quanto ti rimane il pedale basso riesci con la mano a ritirarlo su facilmente ?

facci sapere

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#3
si quando il pedale resta giu,basta una bottarella col piede o accelerare e si stacca al volo.

Cita messaggio
#4
Al 90% spingidisco grippato.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
in caso come traduco spingidisco per cercare il ricambio negli stati uniti?

Cita messaggio
#6
Mettila sul ponte per escludere problemi alle leve, dopodichà prenditi un kit completo tanto devi tirare giù il cambio....meglio verificare da manuale o da campione le dimensioni perchà Rockauto ne da da 10" a 11"..  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:in caso come traduco spingidisco per cercare il ricambio negli stati uniti?

Credo sia "clutch release bearing"
Cita messaggio
#8
Citazione:in caso come traduco spingidisco per cercare il ricambio negli stati uniti?
 

Throwout bearing, che potrebbe essere grippato sul canotto (throwout collar) dove va a scorrere, se questa à la causa del tuo problema non à detto si debba per forza sostituirlo, potrebbe essere sufficente pulirlo con della tela smeriglio e lubrificarlo con del grasso grafitato o ramato.

 

Ma come ha detto Cif, prima di tutto sarebbe meglio controllare che tutto il leveraggio dal pedale alla campana della frizione si muova liberamente.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)