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Hummer H3 problemi?
#1
Buondì a tutti...

 

Poco tempo fa ho comprato un Hummer H3 usato tenuto molto bene come carrozzeria e interni...

 

Usandolo con continuità mi sono accorto di diversi "problemi"

 

1) Quando si spinge a fondo il gas, ad esempio per superare, il motore va a 7000 giri, ma la macchina è ferma!!!! Fa tanto casino, ma non si muove.

   Ha sempre bisogno di una spinta leggera e costante ma non è molto entusiasmante. E' normale per un cambio automatico su un'auto di questo  tipo?  (questo è il mio problema maggiore)

 

2) Quando piove o faccio delle curve molto lunghe il livello temperatura d'acqua si scollega e con esso anche l'aria condizionata...il meccanico mi ha detto che le due cose sono collegate...mi devo fidare di quello che dice?

 

3) Quando faccio viaggi lunghi in autostrada dopo un ora e mezza circa a 120/130 Km/h si accende la spia di pneumatici sgonfi, ma in realtà sono perfettamente gonfi...che cacchio può essere?

 

 

Grazie a tutti per le risposte!!!!

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#2
al primo punto non so' risponderti , per il secondo punto mi viene da pensare a qualche connettore dell'impianto elettrico , per il terzo punto immagino tu abbia dei problemi sui sensori che sono posizionati sulla pippetta del gonfiaggio pneumatici ( se sono come quelli della mia 300 c ) !

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#3
Citazione:al primo punto non so' risponderti , per il secondo punto mi viene da pensare a qualche connettore dell'impianto elettrico , per il terzo punto immagino tu abbia dei problemi sui sensori che sono posizionati sulla pippetta del gonfiaggio pneumatici ( se sono come quelli della mia 300 c ) !
 Per il 2 e 3 pensavo alla stessa cosa quindi in teoria basterebbe cambiarli per risolvere il problema...

 

E' il primo punto che mi lascia stupito...detto che poco tempo fa ho guidato una ford (non ricordo il modello) a cambio automatico e anche quella spingendo a fondo il gas faceva tanto casino per niente!!!
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#4
Citazione: 

 

E' il primo punto che mi lascia stupito...detto che poco tempo fa ho guidato una ford (non ricordo il modello) a cambio automatico e anche quella spingendo a fondo il gas faceva tanto casino per niente!!!

 
 

Hai mai guidato prima auto americane col cambio automatico convenzionale? In ogni caso, per levarti ogni dubbio portala in assistenza a Erba sono i migliori, oppure da Autostemac a Roma (mi pare facciano ancora assistenza Hummer). Il resto dei meccanici non sa neanche da che parte guardarlo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#5
Un buon fornitore di parti di ricambio?

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#6
Citazione: 

 

 

E' il primo punto che mi lascia stupito...detto che poco tempo fa ho guidato una ford (non ricordo il modello) a cambio automatico e anche quella spingendo a fondo il gas faceva tanto casino per niente!!!

 
 

Hai mai guidato prima auto americane col cambio automatico convenzionale?

 

non so cosa tu intenda con convenzionale...

 

Ho guidato una jeep wrangler negli USA con cambio automatico ma non dava questo problema, e i miei hanno una jeep gran cherokee stessa cosa...
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#7
Citazione:non so cosa tu intenda con convenzionale...

 


 

 

Non doppia frizione, col convertitore.

Per toglierti ogni dubbio, portala dove ti ho detto e falla provare a loro.
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#8
Ti ringrazio per i nomi dei meccanici...per mia sfiga sono a 3 e 4 ore di macchina da loro...

 

Però i sensori temperatura e pressione gomme penso siano delle cavolate che ogni meccanico può risolvere, un buon ricambista anche online?!?

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#9
Citazione:Ti ringrazio per i nomi dei meccanici...per mia sfiga sono a 3 e 4 ore di macchina da loro...

 

Però i sensori temperatura e pressione gomme penso siano delle cavolate che ogni meccanico può risolvere, un buon ricambista anche online?!?
 

Purtroppo per certe automobili è così. Se le porti da gente che non le conosci, rischi di spendere il triplo andando a tentativi soprattutto quando come in questo caso c'è parecchia elettronica di bordo. Prima di sostituire un ricambio, con auto del genere, occorre fare la diagnosi con gli opportuni strumenti.

Da www.rockauto.com c'è parecchio, ma se invece dei sensori è un problema di centralina o il cambio ha rogne alle frizioni, sei punto e a capo.
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#10
Citazione: 

Ti ringrazio per i nomi dei meccanici...per mia sfiga sono a 3 e 4 ore di macchina da loro...

 

Però i sensori temperatura e pressione gomme penso siano delle cavolate che ogni meccanico può risolvere, un buon ricambista anche online?!?
 

Purtroppo per certe automobili è così. Se le porti da gente che non le conosci, rischi di spendere il triplo andando a tentativi soprattutto quando come in questo caso c'è parecchia elettronica di bordo. Prima di sostituire un ricambio, con auto del genere, occorre fare la diagnosi con gli opportuni strumenti.

Da www.rockauto.com c'è parecchio, ma se invece dei sensori è un problema di centralina o il cambio ha rogne alle frizioni, sei punto e a capo.

 

Per il cambio ti do pienamente ragione...

 

Per il sensore la cosa strana è che il problema viene fuori dopo 90 minuti di autostrada a velocità sostenuta...nella normalità non viene mai fuori...
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#11
1) è così, il 5 cilindri che ci hanno montato è una bara da morto  :-)  se acceleri di colpo per un sorpasso l'auto scala e rimane quasi ferma inizialmente andando sopra i 6000 giri, appena poi cambia marcia parte

 

2) sarà un contatto che che con la pioggia/umido ti da problemi


3) dipende come è stato impostato , logicamnte se il sensore è impostato/tarato a 2,4-2,5 atm se cala un po per via del riscaldamento del pneumatico te lo segna, devi far tatare il senore sotto le 2 atm


PS. se vuoi ti vendo il mio che questi problemi non li ha  :-)  :-)

Take it easy !
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#12
Citazione:1) è così, il 5 cilindri che ci hanno montato è una bara da morto  :-)  se acceleri di colpo per un sorpasso l'auto scala e rimane quasi ferma inizialmente andando sopra i 6000 giri, appena poi cambia marcia parte

 

2) sarà un contatto che che con la pioggia/umido ti da problemi


3) dipende come è stato impostato , logicamnte se il sensore è impostato/tarato a 2,4-2,5 atm se cala un po per via del riscaldamento del pneumatico te lo segna, devi far tatare il senore sotto le 2 atm


PS. se vuoi ti vendo il mio che questi problemi non li ha  :-)  :-)
 

1) E' esattamente cosi!!! mi fa "piacere" sentire che non è solo la mia che fa così :-)

2) immaginavo anche io per questo dico che un semplice meccanico possa cambiare il pezzo

3) come sia impostato non lo so vedrò se il mio meccanico riesce a cambiarlo...sennò è un problema di poco conto

 

AHAHHAAHAH ti ringrazio per l'offerta ma rifiuto e vado avanti :-) 
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#13
ciao,

 

1) a volte si scottano le frizioni della terza che slitta di brutto... ma comunque è un motore poco "sportivo". l'olio del cambio di che colore è? rosso brillante oppure marrone? livello? (in moto al minimo in parking motore caldo), puzza di bruciato?

2) in vita mia avrò visto almeno 700 H3, mai avuto questo tipo di falsi contatti.. però non è un problema ne guardarlo ne risolverlo specialmente se il difetto è riproducibile

3) c'è un upgrade del SW di gestione da fare che amplia le soglie di tolleranza dell'errore sensore. fatto salvo che il sensore funzioni correttamente e quando è "caldo" non vada a segnare pressioni improponibli. il sistema non permette all'utente di leggere i valori purtroppo.... con il tester non vediamo anche se la batteria è scarica! 

ciao se hai bisogno chiedi pure...

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#14
Citazione:ciao,

 

1) a volte si scottano le frizioni della terza che slitta di brutto... ma comunque è un motore poco "sportivo". l'olio del cambio di che colore è? rosso brillante oppure marrone? livello? (in moto al minimo in parking motore caldo), puzza di bruciato?

2) in vita mia avrò visto almeno 700 H3, mai avuto questo tipo di falsi contatti.. però non è un problema ne guardarlo ne risolverlo specialmente se il difetto è riproducibile

3) c'è un upgrade del SW di gestione da fare che amplia le soglie di tolleranza dell'errore sensore. fatto salvo che il sensore funzioni correttamente e quando è "caldo" non vada a segnare pressioni improponibli. il sistema non permette all'utente di leggere i valori purtroppo.... con il tester non vediamo anche se la batteria è scarica! 

ciao se hai bisogno chiedi pure...
1)La macchina non slitta con le marce...solo quando si spinge a fondo come detto prima scala la marcia, arriva a 6000giri per 1/2 secondi poi cambia e parte...al mimino non puzza di bruciato, l'olio l'ho fatto cambiare a novembre...

2)Questo penso sia proprio una cavolata, ho visto che il pezzo di ricambio costa 35€ direi sia una spesa minima per risolvere il problema.

3)Questo upgrade può farlo chiunque o bisogna mandare la macchina in un'officina "autorizzata" ?
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#15
ciao,

l'aggiornamento lo può fare chi ha accesso ai sistemu GM, quindi un officina autorizzata.

ti segnalo che gli H3 hanno anche diverse campagne di richiamo...

se vuoi girami il telaio che controllo!!!

ciao

1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#16
Buondì a tutti...

 

Ho portato l'auto dal meccanico per il problema temperatura acqua/ aria condizionata...

 

il Pc mi da questo errore :

 

P0118: Circuito temperatura refrigerante motore - segnale in entrata alto

 

Qualcuno sa quale può essere il problema?

 

Basta sostituire il sensore?

 

Grazie mille a tutti 

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