Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema filtro cambio TH700
#1
Ciao, ieri stavo facendo il cambio dell'olio, al momento di montare il nuovo filtro mi sono accorto che stava piu' basso di circa 1 cm. quindi la coppa non va su.

Il bordino del "collo" del filtro fa aderenza quindi entra giusto, ma sta piu' basso... che faccio? Smile)

 

Grazie!

 

 

[Immagine: image.jpg]

 

[Immagine: image.jpg]

U.V.A.
Cita messaggio
#2
nel foro del cambio hai tolto la guarnizione arancione?

Cita messaggio
#3
Esatto. La vecchia guarnizione arancione è ancora nel cambio. Una volta tolta, puoi montare il filtro nuovo così com'è.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
Si si, ho tolto la guarnizione vecchia! Il bordino del filtro va in battuta sul bordo esterno, piu' di cosi' non va dentro... :hum:
U.V.A.
Cita messaggio
#5
taglialo 

Cita messaggio
#6
Ma le misure del filtro sono identiche a quello vecchio?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Sono riproduzioni, possono essere leggermente differenti e si vede sulla seconda foto, dove l'imbocco è più basso e la parte inclinata parte da una misura diversa, quindi potrebbe interferire su qualche parte.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Le misure sono quasi identiche, diffirenze max 1mm. Infatti è vero, il vecchio ha il collo piu' inclinato e lo fa stare piu' aderente soprattutto dietro. Il fatto è che inserendolo si sente che entra la guarnizione poi tac, si ferma "correttamente" perche' il bordo del filtro tocca sul bordo del foro. Sembra a posto ma, anziche' essere vicino al valve body, rimane ad 1 cm. di distanza.

Cmq. okappa Nuvolari, faro' come dici!!! Grazie!

 

E' gia' successo ad altri?
U.V.A.
Cita messaggio
#9
Scusate, io non sono un meccanico, ma se lo tagli cosa cambia? L'unica cosa diversa è l'imbocco più basso e l'inclinazione del tubo. Per cambiare qualcosa dovresti variare l'inclinazione... secondo me inutilmente dato che non cambia assolutamente nulla avere il filtro più distanziato dal corpo valvole rispetto a prima. E personalmente non ho mai avuto problemi, anche con filtri leggermente diversi. Boh! L'importante è che si "agganci" correttamente...  :011:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#10
Tagliando il bordo (o limandolo quanto basta) entra di piu' e cosi' posso montare la coppa, la guarnizione lo tiene fermo, piu' di tanto non entra perchè c'è il valve body, quindi non ci sono problemi... credo!? :zsarcastic4xx:  

U.V.A.
Cita messaggio
#11
Ok ora è andato su!! Limato leggermente il bordo.. Grazie!

 

P.s. Qualcuno viene al raduno di Jesolo, sabato?

U.V.A.
Cita messaggio
#12
E

 

Citazione:Ok ora è andato su!! Limato leggermente il bordo.. Grazie!

 

P.s. Qualcuno viene al raduno di Jesolo, sabato?
 

Eccomi! E con un passeggero in più! :zsarcastic4xx:

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#13
Benone!!!!  :zsarcastic4xx:  Allora se vedon sabo!

Noi saremo giu' in tarda mattinata....

U.V.A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)