Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
seconda chance
#1
ciao , sono ad un bivio non so cosa sia più giusto/conveniente , quindi chiedo aiuto/consigli a voi :

 

mi sono arrivate delle risposte positive che mi fanno guardare con un'po di speranza al futuro , tra i miei progetti c'è anche la "mia macchina" (78 trans am) , è ferma da circa 2 anni , è in condizioni a dir poco orrende , non so che fare : se decido di venderla posso chiedere al max 3000 euro , ma io non ho bisogno di 3000 euro e non ho nemmeno una macchina dei sogni che potrebbe prendere il posto di questa , ma sono realista e dico questo : il motore è da aprire e poi si capirà perchè non è mai andato bene , freni e sospensioni sono un puzzle di pezzi nuovi e usati e cazzate varie fatte in tanti anni , la carrozzeria ha bisogno di una mano esperta ma niente di particolarmente grave , a grandi linee ci vorranno 15000 € che non sono pochi , ma io voglio guidare questa macchina 365 giorni all'anno e non m'interessa il quarto di miglio , o meglio mi basta la performance originale , niente di più , vorrei montare un kit ad iniezione se ne fanno per le pontiac , e mi piacerebbe ripristinare l'AC . Finita mi costa un botto , ma cosa faccio , la demolisco ?  la lascio marcire ? ne ho già spesi 20 , più questi andiamo a 35 , non li vale lo so .... al di la del valore affettivo cosa bisogna considerare per capire se il sogno deve restare un sogno o no , io non ho bisogno di 2 macchine , una dal lun. al ven. e l'americana per il week end , faccio 500 km al mese per lavoro e mi piacerebbe farmeli con la pontiac , faccio un' errore ?

 

in cuor mio credo che farei uno sbaglio a non chiedere consigli , quindi grazie a chi risponde .

 

andrea

 

[Immagine: 200814.gif]

#2
nel mio piccolo posso solo farti notare una cosa, così hai un altro punto di vista sulla tua situazione : 

forse capisco dove vuoi andare a parare: fai 500km al mese weekend esclusi .. Non comprare la nova mustang 2015 (come scrivevi tempo fa) spendendo tanti bei soldini, tanto si svaluta e tra bollo e assicurazione ti vien fuori il restauro della tua camaro
#3
Citazione:nel mio piccolo posso solo farti notare una cosa, così hai un altro punto di vista sulla tua situazione : 

forse capisco dove vuoi andare a parare: fai 500km al mese weekend esclusi ..
Non comprare la nova mustang 2015 (come scrivevi tempo fa) spendendo tanti bei soldini, tanto si svaluta e tra bollo e assicurazione ti vien fuori il restauro della tua camaro
... no è che di professione faccio l'autotrasportatore , 5000 a settimana , i miei week end non sono i tipici week end da turista in colonna , può essere che vado a mangiare un gelato con mia moglie o che non mi muovo affatto ,non è questione di quanto spenderei di benzina , capisci cosa intendo , la mustang nuova sono andato a vederla ma non mi ha fatto battere il cuore , in foto sembrava più bella .
[Immagine: 200814.gif]

#4
ok ok. in ogni modo non optare per una decisione drastica. se il morale è giù causa pontiac puoi sempre accantonarla ... non si sa mai che tra qualche periodo ti torni la voglia di iniziare IL restauro.

mica devi buttarla o svenderla, meglio tenerla da parte (sempre se hai spazio) . un pò come sta facendo ora Flaviospeed : proseguirà il restauro quando si sentirà pronto presumo.

#5
Bhe dai ti fai 25km al gg per andare al lavoro, sei fortunato che ce l'hai abbastanza vicino...a parte gli scherzi, se la T/A hai intenzione di tenerla "per sempre", i lavori che hai da fare, mi sembrano stiano nella norma, poi ovviamente non so in che stato è arrivata nel tuo box, ma visto quello che hai scritto, e che hai varie parti nuove, il motore in primis lo dovrai aprire e far visionare da uno competente, poi, fai come faccio io, quando il motore gira bene, si accendono le luci, frena, sterza ecc...insomma le cose base base per girarci in sicurezza, il resto potrai farlo pian piano col tempo...sempre che tu voglia tenerla "per sempre" fin che morte non vi separi...

#6
Ho cercato la presentazione della tua "Trans", ma non l' ho trovata, se la facessi, potrebbe aiutarci a capire meglio.

 

Tralasciando il discorso carrozzeria (valutiamolo in 5.000 euro), se le condizioni meccaniche non sono veramente disastrose, non penso che ci vogliano 10.000 euro per ripristinarla.

Hai già speso 20.000 euro, ma per cosa?

Secondo me, dovresti cercare un meccanico con esperienza su questo tipo di auto e capire cosa devi veramente spendere. Sicuramente, qualcuno del forum, ti potrà consigliare a chi rivolgerti nella tua zona.

 

Se hai un sogno ed il tuo è una Trans del '78, non c'è Mustang (vecchia o nuova) che tenga. I sogni si inseguono, non si mollano!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
#7
Citazione:Ho cercato la presentazione della tua "Trans", ma non l' ho trovata, se la facessi, potrebbe aiutarci a capire meglio.

 

Tralasciando il discorso carrozzeria (valutiamolo in 5.000 euro), se le condizioni meccaniche non sono veramente disastrose, non penso che ci vogliano 10.000 euro per ripristinarla.

Hai già speso 20.000 euro, ma per cosa?

Secondo me, dovresti cercare un meccanico con esperienza su questo tipo di auto e capire cosa devi veramente spendere. Sicuramente, qualcuno del forum, ti potrà consigliare a chi rivolgerti nella tua zona.

 

Se hai un sogno ed il tuo è una Trans del '78, non c'è Mustang (vecchia o nuova) che tenga. I sogni si inseguono, non si mollano!
l'avantreno è da buttare , tutto ,  balestre idem , motore da aprire , qualcosa si potrà recuperare ma sarà sicuramente poco , parabrezza crepato , clima e riscaldamento estirpati (15 anni fa volevo il classico pro street tutto motore e nessun filo che si vede) bolle di ruggine ma non passante , ho gli header e il silenziatore nuovi ma han sempre sfiatato quindi un bel scarico stock dai manifold fino in fondo comprese le punte cromate originali , mi serve il cofano con lo shaker , e poi chissa cosa altro servirà .

 

20 per cosa ? sabbiatura verniciatura motore cambio gomme tubi vari cromature , era il 2001
[Immagine: 200814.gif]

#8
Scusa ma in che senso l'avantreno è da buttare tutto?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
#9
Allora, per prima cosa occorre che ti fai un esame di coscienza e cerchi di capire quanto ti piace la tua Trans-Am: se hai già in mente qualche cosa d'altro...allora lascia perdere, perchà in effetti è una attimo spendere migliaia di euro....lo so bene! Ma se l'auto è un po' il sogno nel cassetto o comunque ti intriga e la vorresti sistemare...sistemala!! Fallo un po' alla volta, parti dalla meccanica, che sia affidabile, poi piano piano fai tutto il resto! Pensa che se faccio i conti, a me la Camaro, considerando tutto tutto ...mi sarà costata vicino ai 40 che non li vale assolutamente, ma non sono pentito nemmeno un po' !! Ho rifatto da poco tutto l'avantreno della Buick e ho speso circa 300$...quindi non è una cifra folle (di ricambi ehh...mano d'opera la mia!).

Ti prefiggi un budget, volta per volta, poi la fai a step...alla fine la goduria è grande !!

#10
la fpoto dell'auto aiuterebbe a cosnigliarti , ah è la prima volta che ti vedo scrivere "NORMALMENTE " :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
#11
Citazione: 

l'avantreno è da buttare , tutto ,  balestre idem , motore da aprire , qualcosa si potrà recuperare ma sarà sicuramente poco , parabrezza crepato , clima e riscaldamento estirpati (15 anni fa volevo il classico pro street tutto motore e nessun filo che si vede) bolle di ruggine ma non passante , ho gli header e il silenziatore nuovi ma han sempre sfiatato quindi un bel scarico stock dai manifold fino in fondo comprese le punte cromate originali , mi serve il cofano con lo shaker , e poi chissa cosa altro servirà .

 

20 per cosa ? sabbiatura verniciatura motore cambio gomme tubi vari cromature , era il 2001

 
 

Vendila.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
#12
metti una foto magari qualcuno è interessato a comprarla ! :ciglia:

[Immagine: leo.jpg]
#13
Sarà la 3° o 4° volta che dai una chance a questa T/A...vendila a peso di ferro!

[Immagine: logo_forum.jpg]
#14
Tutte le trans am sono macchine fantastiche se mantenute come capo Pontiac le ha fatte!

Cosa ti è rimasto di originale?

Interni? Motore?

La maggior parte dei pezzi li trovi da Claudio (credo anche cofano e Shaker) però se devi mettere mani ovunque 10 mila non ti bastano....almeno che dal vin non salta fuori che hai una special edition mi sa che non conviene.
#15
Citazione:Sarà la 3° o 4° volta che dai una chance a questa T/A...
 

Ma se continua, vuol dire che è la "sua" auto. 
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#16
Citazione: 

Sarà la 3° o 4° volta che dai una chance a questa T/A...
 

Ma se continua, vuol dire che è la "sua" auto. 

 

 

Bravo, altrimenti non avrebbe chiesto e l'avrebbe già sfanculata!

 

Hai questa Trans da un quindicennio circa, gli hai messo le mani quando eri più giovinastro ed avevi altre idee, adesso la vorresti ripristinare per renderla più originale.

Come ti hanno già consigliato, parti con le cose più importanti di meccanica, quelle "superflue" (tipo clima) rimandale.

Ribadisco quanto ho già scritto, prima trovi il meccanico giusto e poi inizi a programmare.

 

Vendere, ma a quanto? Se la dovessi comprare io, in quelle condizioni devo fare un affare. Se la proponi ad un incompetente, non l'accetta neanche in regalo.

Ed il tuo sogno di quindici anni fa?

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
#17
Citazione: 

l'avantreno è da buttare , tutto ,  balestre idem , motore da aprire , qualcosa si potrà recuperare ma sarà sicuramente poco , parabrezza crepato , clima e riscaldamento estirpati (15 anni fa volevo il classico pro street tutto motore e nessun filo che si vede) bolle di ruggine ma non passante , ho gli header e il silenziatore nuovi ma han sempre sfiatato quindi un bel scarico stock dai manifold fino in fondo comprese le punte cromate originali , mi serve il cofano con lo shaker , e poi chissa cosa altro servirà .

 

20 per cosa ? sabbiatura verniciatura motore cambio gomme tubi vari cromature , era il 2001

 
 

detto cosí, sempra un disastro. Visto la velocitá dei restauri del forum, ne hai per 120 anni. Quindi dipende da quello che vuoi tu: se vuoi andarci in giro quando sei ancora giovane (che mi sembra il tuo obiettivo, dal tuo primo post), ti conviene comprarne un altra

[Immagine: mbarn.jpg]
#18
Citazione: 

 

l'avantreno è da buttare , tutto ,  balestre idem , motore da aprire , qualcosa si potrà recuperare ma sarà sicuramente poco , parabrezza crepato , clima e riscaldamento estirpati (15 anni fa volevo il classico pro street tutto motore e nessun filo che si vede) bolle di ruggine ma non passante , ho gli header e il silenziatore nuovi ma han sempre sfiatato quindi un bel scarico stock dai manifold fino in fondo comprese le punte cromate originali , mi serve il cofano con lo shaker , e poi chissa cosa altro servirà .

 

20 per cosa ? sabbiatura verniciatura motore cambio gomme tubi vari cromature , era il 2001

 
 

Vendila.

 

Forse c'è da chiedersi chi la compera se è cosi disastrosa come pare....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#19
Citazione: 

 

l'avantreno è da buttare , tutto ,  balestre idem , motore da aprire , qualcosa si potrà recuperare ma sarà sicuramente poco , parabrezza crepato , clima e riscaldamento estirpati (15 anni fa volevo il classico pro street tutto motore e nessun filo che si vede) bolle di ruggine ma non passante , ho gli header e il silenziatore nuovi ma han sempre sfiatato quindi un bel scarico stock dai manifold fino in fondo comprese le punte cromate originali , mi serve il cofano con lo shaker , e poi chissa cosa altro servirà .

 

20 per cosa ? sabbiatura verniciatura motore cambio gomme tubi vari cromature , era il 2001

 
 

Vendila.

 

 

sei senza cuore.... :ciappa:
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
#20
che strano , io m'impegno a scrivere in maniera educata e sincera e ricevo oltre a consigli di cuore anche sfottò , quindi rispondero solo a chi ha capito qual'è il discorso : 

 

camaro 80 io l'ho un sacco di volte il tuo sito con i lavori che hai fatto e non ti ho mai fatto i complimenti quindi te li faccio adesso , forse il mio problema è che non riesco a rassegnarmi , io sono affezionato alla mia macchina è che mi prende male ricominciare tutto daccapo cercavo solo di capire se il gioco a conti fatti vale la candela perchè io non ho nè le capacità nè il tempo per farli certi lavori , capisco che per qualcuno cambiare macchina è come cambiarsi le mutande , io però non sono uno di quelli non so se è una fortuna o un difetto , si mi piacerebbe portarla quasi alle origini , e forse sarà quello che farò perchè se la vendo a qualche ruffiano che poi è anche più ruffiano di quel che si crede starei male ancora di più . 

 

Sino a prova contraria flavio, si, è la mia , l'ho pagata con i miei , direi che è proprio così

[Immagine: 200814.gif]



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)