Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per motori stock da ripristinare
#8
sono d'accordo con te in un certo senso ma io la penso diversamente. (va valutato caso per caso)

 

uno si compra l'auto americana dei suoi sogni per usarla.... che sia una ford anni 30 una caddy anni 40 o una mopar anni 70......

parliamo di auto che minimo hanno 40 anni...

 

il tuo discorso va bene se vuoi un'auto da usare due tre volte l'anno per fare il giretto attorno a casa o andare ad un raduno a 20 km... (questo discorso vale per ford di lee01)

 

sempre il mio parare: se voglio un auto da andarci in giro veramente senza che mi lasci a piedi, che parta con mezzo giro e che consumi il giusto c'è poco da girarci attorno.... il motore va aperto (magari non ha bisogno di maggiorazioni ma solo di una bella pulita e verniciata), il cambio idem.... bisogna rifare freni, linee, serbatoio, radiatore, avantreno retrotreno, scatola guida e dare un'occhio all'impianto elettrico...

una volta che c'è tutto "nuovo" si più pensare al body e interni.... (esempio di questo discorso la torino di pex) (l'auto andava ma dopo quanti km lo lasciava a piedi?)  

 

uno non ha i soldi per fare questi lavori? più far senza comprare l'auto americana, oppure ne compra una senza motore e la mette in salotto come arredo.

 

le macchine per essere usate devono assere a posto.   altrimenti una volta per lo spinterogeno, una volta per il carburatore una volta per un fusibile , sei sempre in mezzo ad una strada e spendi più soldi di carro attrezzi che a rifare il motore. 

 

 

poi ci sono delle eccezioni.... esempio ti compri un auto da un unico proprietario che gli ha fatto solo centomila km perchè era la terza auto allora bene il tuo discorso. 

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Suggerimenti per motori stock da ripristinare - da Nuvolari - 30-05-15, 01:29 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)