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Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
Allora ragazzi, la ricerca continua, ieri sono andato a vedere questa bella Chevrolet Chevelle SS 396 del 1968

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-chev...392905.htm

 

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http://nsae02.casimages.net/img/2015/08/04/mini_15080410025524210.jpg

 

 

 

La macchina è molto bella, ma non è originale al 100%, mi spiego:
  • è un SS 396ci/325hp originale, e già questo non è male!
  • il proprietario onestamente mi ha detto che il motore non è matching purtroppo, in passato è stato sostituito sempre con un 396 ma non è quello con cui è uscito di fabbrica (onestamente non so quanto possa influire sulla valutazione).
  • il colore non è quello originale, dovrebbe essere un "Tripoli Turquoise" (visto dal body by fisher), invece è stata fatta di un rosso, molto bello e sempre Chevrolet, ma di una Corvette. (anche qui non so quanto possa incidere sul valore)
  • per il resto tutto corrisponde perfettamente, anche se purtroppo, pur essendo una SS, è molto "base" nel senso che ha pochissimi accessori di quelli che si potevano montare all'epoca, in primis la mancanza dei freni a disco all'anteriore anche se devo dire che avendo montato una doppia pompa al servofreno la frenata è molto buona e modulabile, manca solo un po' il mordente che riescono a dare i freni a disco!
 

 

Poi purtroppo in foto non si notano diverse imperfezioni che in realtà ci sono, soprattutto nella carrozzeria (in foto risulta molto più bella):
  • verniciatura che in diversi punti dove accoppiano le varie parti sta saltando
  • le stripes nere laterali hanno il trasparente sopra mentre invece quelle sul muso no
  • la carrozzeria è stata stuccata abbastanza prima della verniciatura e in alcuni punti è stato fatto un lavoro mediocre.....
  • alcuni accoppiamenti andrebbero decisamente rivisti
  • guarnizioni dei finestrini, delle maniglie e forse altro da sostituire
  • alcuni bordi cromati sono da riattaccare meglio
  • la macchina dopo aver camminato un po', "marca il territorio" con 1-2 gocce di olio, ma penso sia normale e il proprietario me ne aveva già parlato
Per il resto i fondi sono puliti e senza ruggine, le cromature sono in ordine, gli interni (anche se non bellissimi esteticamente) sono molto buoni, c'è solo bisogno di ritoccare qualche punto e togliere l'autoradio Pioneer a cassetta. :ciglia:

 

In definitiva la macchina mi piace molto, la vorrei prendere anche come piccolo investimento ma visto che in questi giorni ho studiato un po' e seguendo i vostri consigli sono arrivato anche io alla convinzione che più originale è meglio è! :ok:

Il motore che è comunque un 396 e penso che ci possa stare che sia stato sostituito (magari l'originale era danneggiato ed era più conveniente montarne uno nuovo), ma la verniciatura? E' anche vero che tra 10 anni probabilmente sarà da riverniciare e allora si potrà rifare del colore originale, comunque sia sta di fatto che allo stato attuale, per renderla esteriormente quasi impeccabile, a mio avviso vanno spesi da un bravo carrozziere almeno 2.000 euro!

 

Io in pratica l'andrei a pagare 32.000 (farei una permuta), il prezzo vedendo le quotazioni mi sembra sia nella media per una SS originale, ma mi piacerebbe un parere da chi è più esperto! :408:



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Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67 - da spunti - 04-08-15, 10:30 AM

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