14-09-15, 10:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-15, 10:15 PM da Gas Guzzler.)
Intanto complimenti a tutti per le auto che avete portato in pista e fuori e per i risultati (mi sto godendo ogni singola foto che postate...), ma, da ignorante, volevo chiedervi una cosa tecnica: vedo che date moltissimo risalto al fatto che alcune vetture, nei primissimi istanti dell'accelerazione, alzino una o entrambe le ruote anteriori dal suolo...Â
Mi chiedo, ai fini della pura prestazione, questo non è controproducente?Â
Nelle moto si allunga il forcellone proprio per aumentare il passo e ridurre al massimo l'effetto leva sull'anteriore, che comporta anche una riduzione in direzionalità .Â
Come mai invece alcuni lo vedono come un pregio?Â
Oppure è il puro semplice e sano godimento, come per la moto, di veder la macchina impennare?Â
Mi chiedo, ai fini della pura prestazione, questo non è controproducente?Â
Nelle moto si allunga il forcellone proprio per aumentare il passo e ridurre al massimo l'effetto leva sull'anteriore, che comporta anche una riduzione in direzionalità .Â
Come mai invece alcuni lo vedono come un pregio?Â
Oppure è il puro semplice e sano godimento, come per la moto, di veder la macchina impennare?Â