16-07-15, 07:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-15, 11:06 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: mattiamustang
- Nick dell'auto: Oldsparky
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 390
- Potenza: ancora da ultimare la preparazione del motore
- Cambio: 4 marce manuale
- Stato dell'auto: project
- Provenienza auto: Nebraska
- Descrizione varia: Acquistata nel novembre del 2011 è arrivata nel febbraio del 2012 e da allora sta subendo un restauro radicale e completo. L'auto si presentava come un vero e proprio rottame ma era ciò che cercavo per poter con calma affrontare un lavoro molto costoso e difficile.
- Foto: alcune foto del venditore e appena arrivata
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ecco... ora immaginate un 25enne che corona il suo sogno e si porta a casa l'auto che da 8 anni l'assilla: orgasmo puro! Ho trascoso mesi giorni a studiare per conoscere sempre meglio la mia auto e a guardare immagini per capire davvero cosa fare.. come realizzare il mio progetto. Per caso conosco Matteo che oltre a essere ora il mio carrozziere è anche diventato un amico, è un amante delle auto e moto americane d'epoca, e insieme a lui iniziamo un lavoro devastante che tutt'ora va avanti. Insieme pensiamo e progettiamo qualcosa che possa distinguersi dalla massa...cosa? un restauro fedele all'originale? no...sinceramente non ho le conoscenze per farlo perchè o si fa una cosa fatta bene o è un pasticcio! quindi l'idea è di fare un mustang prendendo ispirazione dalle corse fine anni 60.
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Falla bene, mi raccomando poi di usare la tinta di fondo corretta, comunque era un vero e proprio colabrodo, ci potevi scolare la pasta! :ciglia:
Cowmiles Clay
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16-07-15, 08:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-15, 08:30 PM da COWMILES CLAY.)
Ho scritto troppo tardi, peccato, con un lavoro così grande, sarebbe stato un must, anche nel dettaglio dei componenti, campana cambio compresa! :011:
Cowmiles Clay
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Mattia se mi ricordo bene sta facendo una specie di semi Custom ...
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complimenti per il coraggio......avanti cosi :ok:
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Complimenti ! Tienici aggiornati ! :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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lavoro egregio e sopraffino,ma toglimi una curiosita',visto che di Mustang sono ignorante,ma la 68 non aveva i side marks ?
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Complimenti gran lavoro!!!
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Ah quante foto! Per un attimo pensavo di stare su YouMustangPorn!!!!
Complimenti...spettacolo, continua così! :ok:
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Grazie! Si gekko ti ricordi bene... Ne approfitto per ringraziare te e baraz! Sempre gentili e disponibili! Comunque se sbaglio qualcosa siete autorizzati a darmi dei cicchetti e a dirmelo!!
si nel 68' erano presenti i side marks ma sono stati chiusi i fori, come ho chiuso le serrature lato passeggero e cofano posteriore. Piccolezze che secondo me danno una linea molto più fluida e sportiva...
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Grande lavoro, complimenti ! Da come era messa...anche grande determinazione e coraggio! Nascerà un custom "Eleanor style"?
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complimenti per il lavorone
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Citazione:Â fare un mustang prendendo ispirazione dalle corse fine anni 60.
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Che alla fine (sempre per fare un bel lavoro e non un pasticcio) è molto più complesso e tremendamente più costoso che rifare l'auto originale. Vedo che il tempo passa ma purtroppo certe cose faticano ad entrare in testa agli appassionati, soprattutto per chi si accinge ad un restauro per la prima volta.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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17-07-15, 08:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-15, 08:33 AM da bronzo.)
Citazione:Grazie! Si gekko ti ricordi bene... Ne approfitto per ringraziare te e baraz! Sempre gentili e disponibili! Comunque se sbaglio qualcosa siete autorizzati a darmi dei cicchetti e a dirmelo!!
si nel 68' erano presenti i side marks ma sono stati chiusi i fori, come ho chiuso le serrature lato passeggero e cofano posteriore. Piccolezze che secondo me danno una linea molto più fluida e sportiva...
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Preparati allora....arriveranno pagine di post mi sa :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Ti anticipo che vista l'auto e la gran mole di lavoro che stai affrontando, probabilmente quello che ti verrà scritto maggiormente (oltre ai complimenti) sarà inerente alle "licenze poetiche" che ti sei concesso.
In teoria, per farne una mustang prendendo ispirazione dalle corse anni 60 avresti dovuto affrontare un restauro più che corretto modificando ciò che si modificava allora, come si modificava allora.
Idea anche ottima se portata a termine nel modo corretto.
Però la macchina à tua, accetta le eventuali critiche e continua a postare i lavori....alla fine la guiderai tu e dovrà far godere te. :ok:
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:Â
 fare un mustang prendendo ispirazione dalle corse fine anni 60.
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Che alla fine (sempre per fare un bel lavoro e non un pasticcio) è molto più complesso e tremendamente più costoso che rifare l'auto originale. Vedo che il tempo passa ma purtroppo certe cose faticano ad entrare in testa agli appassionati, soprattutto per chi si accinge ad un restauro per la prima volta.
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Non so che tipo di progetto sia, ma non credo che dalla produzione alla pista, fossero modificate le colorazioni di base come il fondo, etc. e i particolari come balestre, braccetti e tutto quanto. Ripeto peccato, perchè si sarebbe ben distinta e un domani con poco, poteva ritornare ad assomigliare ad una stock. Poi con tutte le pubblicazioni esistenti sul modello, dove sono specificati per filo e per segno, come debbono essere tutti i componenti. In ogni caso grande lavoro, sembra lo stesso usato da Atreves! :ok:
Cowmiles Clay
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