Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FORD F250 CARROATTREZZI 1989
#40
Il Motore Mercedes del Wj non è un V6 ma un fottuto 5 cilindri in linea. 

Fottuto, non per il motore in se, che era ottimo, ma per il fatto di avercelo voluto infilare in quel cofano.

Unico problema che dava era la cottura delle rondelle in rame degli iniettori. Una stronzata da un euro a rondella, ma per accedere al quarto, e soprattutto al quinto cilindro, era necessario sbancarlo ed abbassarlo per poterci intervenire... Un lavoretto da 12 ore in Chrysler.... 

Il motore è stata l'unica cosa, a parte appunto alle rondelle, che non ha dato mai un problema e filava come un treno a 190km/h sia da nuovo, sia con 190.000km... 

Il resto s'è rotto di tutto: dal riscaldamento dei sedili al tergi posteriore, due alzaverti, lampadine fulminate a go go, una miriade di altre cose di cui non ricordo nemmeno cosa ma ogni volta ce n'era una, fino al più grave e congenito in tutti i Wj: la rottura delle palette del clima, che richiede lo smontaggio completo del cruscotto e ci vogliono due giorni di lavoro (c'è un metodo tagliando il cruscotto da sotto il cassettino senza smontarlo ma non risolve al 100%). 

Di meccanica ricordo la pompa del servo partita a 120.000 (però non costava tanto, mi pare sui 200), qualche paraolio, e qualcos'altro che mi sfugge... 

I freni ricordo che duravano poco, tipo 35.000 pastiglie e sui 70.000 i dischi, ma comunque frenava bene, ed io ci andavo anche abbastanza da assassino. 

Il cambio NAG lo ricordo con piacere, perchà nonostante fosse un classico lento a convertitore di coppia, una volta che si imparava ad anticiparlo, lo si poteva usare come un manuale sequenziale, utilissimo soprattutto in scalata. 

A differenza di quanto si dice in rete, io non ho MAI avuto un problema col cambio, anche mettendolo alla frusta, però c'è da dire che ogni 50.000km cambiavo totalmente l'olio + filtro con il suo specifico (e lo fanno in pochissimi, poi grazziearcazzo che si rompe...). 

Altre cose boh, non ricordo... Ah si, che ha la lancetta del carburante che quando segna zero, è zero, infatti rimasi a piedi senza nafta per 4-5 volte...  :zsarcastic4xx:

Non nego che anche io un Wj col V8, oggi me lo farei volentieri. 

Secondo me come linea rimane il GC più bello di sempre. 

 

edit: ah, altre cose, che con le termiche sulla neve è veramente una BOMBA, e che il Quadra Drive era un sistema di trazione eccezionale (3 differenziali autobloccanti fino al 100%), limitato solo dalla scarsa altezza del sottoscocca da terra e dal riduttore sporgente verso il basso. 

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 02:35 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 02:36 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 03:58 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gianda03 - 11-09-15, 04:04 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 04:36 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gianda03 - 11-09-15, 05:04 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 05:23 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bigmuscle - 11-09-15, 06:03 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Munich - 11-09-15, 06:20 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da brandos - 11-09-15, 06:29 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da uscar - 11-09-15, 06:40 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 11-09-15, 06:49 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 11-09-15, 07:48 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da uscar - 12-09-15, 10:11 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 11:54 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 12-09-15, 01:48 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 03:21 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 03:25 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 03:29 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 03:31 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 03:42 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 12-09-15, 05:20 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 13-09-15, 09:04 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 13-09-15, 12:26 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 14-09-15, 07:44 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 14-09-15, 10:18 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 14-09-15, 10:19 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 14-09-15, 10:50 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 14-09-15, 01:30 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 14-09-15, 05:42 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da paolo m - 14-09-15, 08:03 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da towman - 14-09-15, 08:14 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gas Guzzler - 14-09-15, 09:58 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 15-09-15, 07:47 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 15-09-15, 07:49 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 15-09-15, 08:03 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 15-09-15, 08:14 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 15-09-15, 08:23 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gas Guzzler - 15-09-15, 02:59 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 15-09-15, 04:08 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bonjo - 15-09-15, 07:54 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 15-09-15, 11:47 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 07:50 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 16-09-15, 09:00 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 09:04 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bonjo - 16-09-15, 01:34 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 16-09-15, 01:40 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bonjo - 16-09-15, 01:41 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bonjo - 16-09-15, 01:43 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gas Guzzler - 16-09-15, 01:55 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 16-09-15, 01:56 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 02:24 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 02:28 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 02:31 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gianda03 - 16-09-15, 05:40 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 05:43 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 06:13 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 06:30 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bronzo - 16-09-15, 06:36 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 16-09-15, 06:39 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da bonjo - 16-09-15, 07:10 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 16-09-15, 09:42 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 16-09-15, 09:49 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gas Guzzler - 16-09-15, 11:16 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 08:06 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 08:16 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 17-09-15, 08:21 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 08:22 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 08:25 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 17-09-15, 08:49 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 08:57 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Gas Guzzler - 17-09-15, 09:00 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 09:05 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 17-09-15, 09:26 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 17-09-15, 09:26 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 17-09-15, 09:27 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 17-09-15, 09:31 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 09:31 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 17-09-15, 09:38 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da Nuvolari - 17-09-15, 02:35 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 17-09-15, 02:58 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da nigel68 - 17-09-15, 03:14 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da brandos - 18-09-15, 08:25 PM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da LEE01 - 12-09-15, 07:20 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da ragno - 19-09-15, 12:27 AM
FORD F250 CARROATTREZZI 1989 - da sb-mike - 23-09-15, 04:32 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)