Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Convertibile Sportiva e Recente...
#1
Ciao A tutti! 

Premessa: Ho appena venduto una Nissan 350Z coupè per totale inutilizzo. 

Vettura fantastica, motorosa e traversosa, dal telaio ottimo, che mi ha accompagnato per 11 anni e 65.000km praticamente senza problemi, ma che ultimamente giaceva in garage per troppo tempo senza essere utilizzata da nessuno (con due bimbi viene un po' male usare un'auto a due posti...). 

 

Ora saremmo alla ricerca di una vettura che soddisfi un po' tutte le esigenze di casa, e che possa essere utilizzata anche da mia moglie e da mia madre, quando capiti l'occasione... 

 

Partendo dal fatto che alle donne di casa piace molto la Jaguar XK8 Cabrio Mk1, a me piacerebbe trovare un'alternativa valida Made in USA! 

 

I "punti fermi" sarebbero: 

 

-V8, ovviamente. 

-Potenza non troppo superiore ai 250-300cv, per non essere dissanguati dal superbollo.

-Convertibile.

-4 o 5 posti.

-Cambio Auto.

-Non troppo old, diciamo dal 2000 in poi (ma su questo ci si potrebbe discutere...).

 

Io per ora sto vedendo solo qualche Mustang... Ma credo ci sia anche altro... 

 

Che dite??

Cita messaggio
#2
la t-bird di quel periodo si trova a buoni prezzi ed è carina però è a due posti(almeno credo),per il resto risponde in pieno ai tuoi desideri

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#3
No, due posti significherebbe farci nemmeno 1000km/anno (come ultimamente per la Nissan che ho venduto) e per utilizzarla così poco preferirei nemmeno acquistarla..

Cita messaggio
#4
camaro?

 

http://detroit.craigslist.org/search/cta?auto_make_model=camaro&min_auto_year=2010&auto_bodytype=2

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#5
Camaro è benvenutissima anche lei! Anzi, così "a pelle" mi piacciono anche più delle Mustang (senza però conoscerle minimamente, ne l'una nà l'altra). 

Solo che, come per le Challenger, ho trovato praticamente zero. 

Cita messaggio
#6
in Germania qualcuna c'e'

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?scopeId=C&zipcode=&export=NO_EXPORT&sortOption.sortOrder=ASCENDING&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&isSearchRequest=true&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&makeModelVariant1.makeId=5600&makeModelVariant1.modelId=10&categories=Cabrio

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#7
Uuuhhh...quella bianca e red stripes ....

Cita messaggio
#8
questa è fighissima!!! http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=210279937&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&zipcode=&export=NO_EXPORT&categories=Cabrio&sortOption.sortOrder=ASCENDING&isSearchRequest=true&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&makeModelVariant1.makeId=5600&makeModelVariant1.modelId=10&pageNumber=1 

 

Però è V6... 

Cita messaggio
#9
ma  la Camaro 6 cilindri è cosi piantata? risparmieresti nel superbollo con il 6

 

lo chiedo perchè non ho mai guidato una americana moderna, però ho guidato un Bmw Z4 coupe del 2006 3.000 l6 aspirato e va 

piu' che bene con i suoi 260 cv circa

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#10
No, io credo che vada e anche bene! Tant'è che sto valutando anche qualche BMW 330 che soddisferebbe alla grande tutti i punti, (ed in più è anche ganciabile) ed avendola provata posso dire che motora anche piuttosto bene! 

Però un'americana sportiva V6, o meglio, senza il V8, a mio modo di vedere è un'americana a cui manca qualcosa, il sound in primis. 

Poi della potenza non mi importa più di tanto: una volta che su 1500-1600kg ci sono 300cv o giù di li, per forza si muove almeno decentemente! 

Cita messaggio
#11
Io senza ombra di dubbio sceglierei questa....

[Immagine: 0a9787dc1ac75fb3e3417829a061ad68.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
Personalmente preferirei una storica,ma rispondendo alla tua richiesta, senza andare troppo OFF TOPIC ( quindi qualcosa di recente), direi che questa anche se V6 ( trattando sul prezzo OVVIAMENTE), sembra molto bella:

 

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=213111119&sortOption.sortOrder=ASCENDING&export=NO_EXPORT&isSearchRequest=true&zipcode=&scopeId=C&categories=Cabrio&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&makeModelVariant1.makeId=5600&makeModelVariant1.modelDescription=v8&pageNumber=1#
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#13
Sul recente/meno recente, se ne può discutere tranquillamente!  :ok:

Io, di mio, preferirei un'auto vecchia, perchà riesco più facilmente ad aggiustarle e metterci mano sopra... Però, dovrebbe poter essere utilizzata turn-key anche dalle donne di casa, e DEVE essere affidabile 100%! 

Sul V6 invece, se sarà un'americana sportiva non potrà non essere V8... Scusatemi, sarò invasato, ma adoro questo tipo di motore prima ancora dell'auto che ci sta intorno. Ogni volta che girerei la chiave penserei: "si, ma ne mancano due"... 

Cita messaggio
#14
Io andrei veramente su un affidabile Camaro....senza ombra di dubbio...305 o 350 a colpo sicuro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
Di quelle da te postata se ne trovano un botto! Fra l'altro col T-Top, a me piace anche più che le cabrio... 

Cita messaggio
#16
350z, XK8, Z4.... Camaro quarta generazione?! Boh mi son perso... oltre a non avere 300cv. Una Mustang Cobra 99/01 può essere confrontata tranquillamente con la Nissan e la Jaguar. Se vuoi ancora di più, vai nelle versioni 03/04. Io sono di parte, ma neanche tanto... se scendi da una 350z e sali su una Camaro quarta generazione ho la paura che rimarrai parecchio deluso. Quindi, se vuoi un'americana sportiva moderna convertibile gestibile che non costi un patrimonio, Mustang. Altrimenti vedi le europee. IMFO.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
camaro o mustang,la prima la preferisco,la seconda è una buona alternativa...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#18
Per la questione V6-V8, ero del tuo stesso parere,ma con un buono scarico anche i V6 diventano godibili. Ora ho un L6 e un V6,ma a sound non ho nulla da invidiare a tanti V8 (moderni). E anche come prestazioni si difendono bene..

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)