Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odissea nazionalizzazione
#1
Buongiorno ragazzi, vi espongo il mio dilemma ..

Da un anno sono riuscito a portare a casa la mia Mustang GT del 2013 dalla Germania, potevo benissimo farla immatricolare per vie ufficiose ma, sono incappato in uno STA che, una volta portati i documenti in mctc a Udine, mi hanno obbligato a passare da un CPA per fare l'omologazione (ovviamente mi hanno messo un'ostativo sul numero di telaio).

La mia domanda è: l' auto che possiedo è fattibile che passi il collaudo?
Cita messaggio
#2
ciao, se era targata in germania dovresti poterlo fare, purtroppo non sono informato sullo stato dell'arte, vediamo se qualcuno ha informazioni a riguardo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Cosa diavolo sarebbe uno STA ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Sportello telematico dell' automobilista, o agenzia pratiche auto; in Italia si danno milioni di nomi ad una stessa cosa ma alla fine non funziona un cazzo lo stesso...
Cita messaggio
#5
Ciao Manolo, consiglio cambia agenzia ... se ti hanno mandato al CPA non hanno capito un ca##o... dovevano farti una nazionalizzazione d'ufficio se eri in regola con la revisione (TÜV) o tuttalpiú un collaudo in mctc se non lo eri, ma per il tuo mezzo assolutamente non in CPA.... poteva capitare a te personalmente come privato una disgrazia del genere ma non con una agenzia!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
Concordo con quanto scritto da Roy... Leggendo attentamente alcuni topic presenti sul Forum (usando la funzione "Ricerca") avresti trovato alcuni suggerimenti di qualità (a differenza delle sciocchezze che pullulano sui social), tra i quali quelli di rivolgerti per queste pratiche solo ed esclusivamente ad Agenzie competenti, abituate a presentare pratiche del genere su MCTC "furbe" e non dotate di funzionari incompetenti.

Questo anche a scapito di doversi spostare di Regione o di zona, pur di ottenere una pratica sicura e "liscia". Il fai-da-te, oppure il rivolgersi ad Agenzie sbagliate o non abituate a tali pratiche, vuol dire sostanzialmente crearsi enormi problemi non sempre risolvibili facilmente...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Infatti è quel che è successo a me, adesso sono costretto grazie alla motorizzazione a vendere la macchina in qualche modo in Germania e prenderne un'altra, comunque confermo, ero tutto a posto con la documentazione, tuv compreso.
Cita messaggio
#8
Ho cambiato successivamente varie agenzie , ma nessuna riesce a togliermi il blocco imposto dalla mctc (il quale ripeto mi obbliga a passare per un CPA). 🙄
Cita messaggio
#9
... A meno che non trovi un tecnico al CPA che sia disposto a mettermi una firma per un collaudo effettuato "d'ufficio"
Cita messaggio
#10
(03-11-23, 10:07 AM)Manolo Ha scritto: ...sono costretto grazie alla motorizzazione a vendere la macchina in qualche modo in Germania e prenderne un'altra..
Mi sembra una soluzione alquanto drastica e anche piuttosto impercorribile... nel senso che non si sa quando si concretizzerà...

...hai provato a sentire una di quelle agenzie "serie" di cui parlavamo?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
Ne ho sentite parecchie, purtroppo la risposta è sempre la stessa: mancando la lettera K sul libretto, adesso che la mctc me lo ha imposto devo forzatamente passare per un CPA, ottenere la certificazione e poi posso continuare l'immatricolazione. Non ho altre vie d'uscita. Adesso non so cosa possi costare un collaudo, ma presumo debba sostituire varie pezzi dell'auto con de ei similari marcati CE, poi non so quali altre prerogative debba rispettare la macchina. (Anche se da scheda tecnica tutto risulta già fatto)
Cita messaggio
#12
Senti questi:
https://www.agugginisas.it/servizi/pratiche-varie

fanno abitualmente pratiche al CPA, ti sanno dire tutto...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
(07-11-23, 06:31 AM)Manolo Ha scritto: ... mancando la lettera K sul libretto ...
Problema non da poco ...
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#14
Ma hai provato almeno a sentire Lele ed esporgli il problema ?

www.naws.it
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)