Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GMC Typhoon
#1
Grazie a tutti per l’ospitalita’.

Dal titolo si evince che mi sono beccato una brutta malattia,si chiama Typhoon-ite.

Sarebbe la mia prima auto USA,pur io avendo vissuto negli USA per qualche tempo mai avrei creduto che dopo 16 anni di Toyota ibride mi venisse una scimmia tale di una simile auto,auto che vidi per la prima volta nel 1992 e che mi piacque subito per il suo basso profilo.

La faccio breve : ho già messo gli occhi su un Typhoon,semplicemente vorrei sentire dai più esperti del forum cosa dovrei sapere e non sapere prima di cimentarmi in un acquisto simile. 
Ne farei un uso prettamente domenicale per passeggiare con la famiglia,niente accelerazioni brutali o quanto altro,quindi uso molto “dolce” con piede leggero.

Grazie a tutti e un saluto.
Cita messaggio
#2
Devastazione Ha scritto:Grazie a tutti per l’ospitalita’.

Dal titolo si evince che mi sono beccato una brutta malattia,si chiama Typhoon-ite.

Sarebbe la mia prima auto USA,pur io avendo vissuto negli USA per qualche tempo mai avrei creduto che dopo 16 anni di Toyota ibride mi venisse una scimmia tale di una simile auto,auto che vidi per la prima volta nel 1992 e che mi piacque subito per il suo basso profilo.

La faccio breve : ho già messo gli occhi su un Typhoon,semplicemente vorrei sentire dai più esperti del forum cosa dovrei sapere e non sapere prima di cimentarmi in un acquisto simile. 
Ne farei un uso prettamente domenicale per passeggiare con la famiglia,niente accelerazioni brutali o quanto altro,quindi uso molto “dolce” con piede leggero.

Grazie a tutti e un saluto.
Ciao dai dopo 16 anni ti stai finalmente facendo curare Big Grin Tongue ... Se ne hai già addocchiato uno mettilo in "vetrina for sale" cosi potrai ricevere qualche consiglio...
Comunque diciamo sempre tutti che ne facciamo un uso tranquillo... l'importante é non strapazzarlo troppo poi qualche eccesso ci sta Big Grin ... sempre con il dovuto rispetto per la nostra amata e per la sicurezza naturalmente...
Cita messaggio
#3
(26-02-21, 09:30 PM)PRoy Castle Ha scritto:
Devastazione Ha scritto:Grazie a tutti per l’ospitalita’.

Dal titolo si evince che mi sono beccato una brutta malattia,si chiama Typhoon-ite.

Sarebbe la mia prima auto USA,pur io avendo vissuto negli USA per qualche tempo mai avrei creduto che dopo 16 anni di Toyota ibride mi venisse una scimmia tale di una simile auto,auto che vidi per la prima volta nel 1992 e che mi piacque subito per il suo basso profilo.

La faccio breve : ho già messo gli occhi su un Typhoon,semplicemente vorrei sentire dai più esperti del forum cosa dovrei sapere e non sapere prima di cimentarmi in un acquisto simile. 
Ne farei un uso prettamente domenicale per passeggiare con la famiglia,niente accelerazioni brutali o quanto altro,quindi uso molto “dolce” con piede leggero.

Grazie a tutti e un saluto.
Ciao dai dopo 16 anni ti stai finalmente facendo curare Big Grin Tongue ... Se ne hai già addocchiato uno mettilo in "vetrina for sale" cosi potrai ricevere qualche consiglio...
Comunque diciamo sempre tutti che ne facciamo un uso tranquillo... l'importante é non strapazzarlo troppo poi qualche eccesso ci sta Big Grin ... sempre con il dovuto rispetto per la nostra amata e per la sicurezza naturalmente...
 Fatto ! Ti ringrazio !
Cita messaggio
#4
Molto delicata nella trasmissione e nel ripartitore. Anche il motore non è il massimo della robustezza. Credo si possa usare solo con benzina 98 ottani...sennò detona da paura. Quando erano nuovi, erano spesso rotti...visti molti in officina all'epoca
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
(27-02-21, 12:57 AM)mopar Ha scritto: Molto delicata nella trasmissione e nel ripartitore. Anche il motore non è il massimo della robustezza. Credo si possa usare solo con benzina 98 ottani...sennò detona da paura. Quando erano nuovi, erano spesso rotti...visti molti in officina all'epoca
 Si,è delicata. Il venditore mi ha già detto che è stato rifatto il cambio,a soli 56.000 km ! Sui forum americani si dice che se viene trattata bene e senza partenze da fermo tipo dragster allora va bene,sennò si sbraga. Io credo non mi fiderei nemmeno a farle fare l’autostrada per portarla a casa,bisarca e via.
Cita messaggio
#6
(27-02-21, 12:57 AM)mopar Ha scritto: Molto delicata nella trasmissione e nel ripartitore. Anche il motore non è il massimo della robustezza. Credo si possa usare solo con benzina 98 ottani...sennò detona da paura. Quando erano nuovi, erano spesso rotti...visti molti in officina all'epoca

Fammi capire, quindi han fatto un mezzo potentissimo da guidare tipo Lincoln Continental sennò si rompe?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
(02-03-21, 01:04 PM)nigel68 Ha scritto:
(27-02-21, 12:57 AM)mopar Ha scritto: Molto delicata nella trasmissione e nel ripartitore. Anche il motore non è il massimo della robustezza. Credo si possa usare solo con benzina 98 ottani...sennò detona da paura. Quando erano nuovi, erano spesso rotti...visti molti in officina all'epoca

Fammi capire, quindi han fatto un mezzo potentissimo da guidare tipo Lincoln Continental sennò si rompe?

Si rompe ?? 
Dipende.... ci sono dei video su you tube da paura, partenze con tutte e quattro le ruote fumanti su asfalto che non capisco proprio come faccia a reggere trasmissione e cambio ( sempre se è tutto originale )
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#8
(02-03-21, 01:04 PM)nigel68 Ha scritto:
(27-02-21, 12:57 AM)mopar Ha scritto: Molto delicata nella trasmissione e nel ripartitore. Anche il motore non è il massimo della robustezza. Credo si possa usare solo con benzina 98 ottani...sennò detona da paura. Quando erano nuovi, erano spesso rotti...visti molti in officina all'epoca

Fammi capire, quindi han fatto un mezzo potentissimo da guidare tipo Lincoln Continental sennò si rompe?

A suo tempo infatti la macchina fu un fallimento,venne prodotta per pochissimi anni. Comunque io non avrei problemi a guidarla tipo Lincoln Continental Big Grin .

Pero' Jay Leno dice che per molto tempo e' stata la sua macchina da utilizzo quotidiano ed e' stata molto affidabile,ovviamente usandola come una macchina normale,ovvero niente partenze tipo drag racing.

https://youtu.be/VRBd6g6CdDs
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)