Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due cilindri non funzionano ...
#16
Leggo tanta ma tanta confusione, ma soprattutto vedo un errore di fondo che purtroppo fanno in molti. Cioè comprare un'auto d'epoca (americana o meno non c'entra) oppure particolare (tipo una Mazda RX-7 tanto per dire) senza avere la giusta rete di conoscenze, meccanici, carrozzieri e club o altri appassionati su cui appoggiarsi. Per fare il "lone wolf" bisogna averne mangiata tanta di biada ed essere più bravi dei meccanici Wink

Se il problema si verifica "ad intermittenza" propendo per i cavi o qualcosa di elettrico; in ogni caso, ordine di accensione alla mano per verificare che qualche scemo non abbia scambiato i cavi, è sufficiente verificare se scocca la scintilla dal cappellotto della candela, operazione semplicissima. Dopodiché si passa alle candele, che ovviamente non devono essere bruciate. Sono operazioni che richiedono un minimo di dimestichezza con gli attrezzi onde evitare di prendersi una stecca da 20.000 volt.
Poi al di là di cosa dica il "meccanico", un motore che gira a 6 invece che a 8 si sente al volo, è altamente probabile che durante la "regolazione della carburazione" magari hanno fatto imbrattare due candele che sono andata a massa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Due cilindri non funzionano ... - da Mattia9 - 11-12-20, 03:17 PM
RE: Due cilindri non funzionano ... - da cif - 11-12-20, 06:43 PM
RE: Due cilindri non funzionano ... - da cif - 14-12-20, 11:33 AM
RE: Due cilindri non funzionano ... - da nigel68 - 14-12-20, 12:31 PM
RE: Due cilindri non funzionano ... - da cif - 18-12-20, 12:04 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)