Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione, Collaudo, Misura Cerchi e Gomme...
#52
Ok, buone notizie.
Stamattina mi sono preso la briga di andare io stesso presso la Motorizzazione Civile di Milano.
Sono stato indirizzato all'ufficio di questa signora e le ho descritto la questione revisione per mancanza dati a sistema.
Guardando il mio libretto cartaceo si è subito soffermata sulla sezione aggiornamenti notando il timbro del '78 che attestava montaggio GPL, le ho spiegato subito che l'auto è a benzina soltanto e non monta alcun impianto a metano da ormai 40 anni.
La mia agenzia quando si è recata in motorizzazione a Settembre le ha fatto inserire tutti i dati, compreso il GPL...quindi a loro risultando così volevano farmi fare il collaudo e libretto nuovo.
Invece dopo la mia spiegazione la signora, gentilissima, ha chiesto conferma ad un suo superiore poi è tornata alla sua postazione ed ha inserito a computer che il combustibile della mia Barracuda è solo benzina e confermandomi che da questo momento ero libero di fare la revisione.
Mi è stato restituito il libretto, che è rimasto tale e quale perchè tanto i dati sono a sistema ormai.

Quindi non mi serve alcun collaudo ne un libretto nuovo, mi sono risparmiato 300 Euro di agenzia/collaudo e conseguenti menate, a costo zero.

Questo pomeriggio ho fatto la revisione, regolare ed etichetta stampata ed applicata alla mia carta di circolazione.
Non potrei essere più felice.
Ogni tanto va bene con la burocrazia.
Un consiglio, non sentite mai solo una campana... mi sono rivolto a 2 agenzie e 3 motorizzazioni, ma alla fine ho risolto da solo.
Sono stato molto fortunato, è vero... ma come si dice? La fortuna aiuta gli audaci ;-)

Grazie a tutti per consigli e indicazioni!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Revisione, Collaudo, Misura Cerchi e Gomme... - da fazrock - 07-10-20, 06:09 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)